quale scegliere?? [GTV per uso quotidiano]

Ho saputo per vie traverse che la Spider qui vicino non vede la luce del sole da anni...
Questo mi fa pensare che sia un acquisto da evitare, sicuramente avrà bisogno di gomme, ammortizzatori, distribuzione, cambio olio e chi più ne ha più ne metta. Per farlo diventare un acquisto sensato dovrei prenderla a 1500euro, escludo che il tipo la darebbe via a così poco.
 
Trovata una qui vicino a 1200euro. Motore rifatto 35k km fa, tenuta ferma un annetto. Batteria appena cambiata, in foto sembra ok di carrozzeria. Interni misto-pelle, 2.0 TS... che ne dite?
Certo che rifate un motore con 170k km... cos'avran combinato?
 
Trovata una qui vicino a 1200euro. Motore rifatto 35k km fa, tenuta ferma un annetto. Batteria appena cambiata, in foto sembra ok di carrozzeria. Interni misto-pelle, 2.0 TS... che ne dite?
Certo che rifate un motore con 170k km... cos'avran combinato?
se i lavori sono correlati di fattura dove si vede in dettaglio cos'hanno fatto potrebbe avere un senso altrimenti lascia perdere.
il 2.0 TS è un motore che bisogna saper trattare bene sia come utilizzo sia come manutenzione...se si è reso necessario il rifacimento puoi capire da solo come sia stata trattata l'auto.
Ti conviene definire un budget e poi cercare intorno a quella cifra...altrimenti di catorci a 1000€ ne trovi quanti ne vuoi
 
  • Like
Reactions: Auguy78
Dipende tutto da target di spesa...la mia per esempio è costata 4.000€ ma d’altro canto aveva 30.000km.
Definisci un limite di spesa (sia come minimo sia come massimo) e poi valuti su quel range cosa trovi.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sì, direi entro i 4000euro circa... poi sai com'è, a seconda di cosa trovi.
Se trovassi una GTV nera col Busso aspirato e pochi km sarei in pericolo ahaha! Ma per fortuna ho deciso di contenere le spese di bollo, per cui...
Ma il 2.0TS è davvero più problematico del 1.8? I valori di coppia e potenza sono simili...
 
Dunque... per una questione di "sicurezza" e comodità, sto valutando di andare da questi tipi che hanno una GTV 1.8 e una Spider 2.0, rispettivamente a 2500 e 4500neuro. La GTV è del 2000, la Spider del 1999.

ALFA ROMEO GTV 1.8i 16V Twin Spark cat

ALFA ROMEO Spider 2.0i 16V Twin Spark cat L

Devo dire che la Spider mi tenta parecchio, la combinazione di interni in pelle rossa e carrozzeria blu elettrico è veramente ganza... io principalmente la cercavo nera, eh, ma devo dire che a parte il bordeaux i colori mi van bene quasi tutti.
Purtroppo nessuna delle due è ventennale, per cui per non pagare 1000euro di assicurazione dovrei comunque intestarla a mia madre che ha l'anzianità di contratto, questo è l'unico appunto da fare.
Leggo che il 2.0 rispetto al 1.8 ha solo pochi cavalli meno ma la differenza è nella coppia e non è proprio trascurabile... come non è trascurabile la goduria di farsi i tornanti a palla con la cappotta giù, però! :eek:
 
Alur... sono andato lì a provare la 1.8. Ho fatto un giretto col concessionario, molto gentile e alla mano.
La carrozzeria è in buone condizioni, ha cerchi in lega non originali e un terminale che sembra di una moto ahahah... rumore bello, sterzo e cambio bellissimi (almeno rispetto a quelli della Mito).
Il motore mi è piaciuto, chiaramente con 140cv non t'attacca al sedile ma è allegro e scalpita per allungare.
Gli interni non sono messi benissimo... l'auto l'ho controllata mediante targa, non revisionata dal 2015, ultimo kilometraggio 140+ km... vuole 2500euro. Che ne dite?
Settimana prossima vado a vedere una Spider 2.0 da un privato, vuole 3000neuro, 84k km.
 
In ogni caso, mi sono innamorato del pacchetto sterzo/motore/cambio/assetto... peccato che per me che sono un pochino alto (1.81) si finisca a guidare curvi a causa del sedile troppo alto e non regolabile.
La linea... beh, è una macchina che mi piace da quando è uscita, per cui lì niente da dichiarare, non vedo l'ora di portarmene una a casa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Alur... sono andato lì a provare la 1.8. Ho fatto un giretto col concessionario, molto gentile e alla mano.
La carrozzeria è in buone condizioni, ha cerchi in lega non originali e un terminale che sembra di una moto ahahah... rumore bello, sterzo e cambio bellissimi (almeno rispetto a quelli della Mito).
Il motore mi è piaciuto, chiaramente con 140cv non t'attacca al sedile ma è allegro e scalpita per allungare.
Gli interni non sono messi benissimo... l'auto l'ho controllata mediante targa, non revisionata dal 2015, ultimo kilometraggio 140+ km... vuole 2500euro. Che ne dite?
Settimana prossima vado a vedere una Spider 2.0 da un privato, vuole 3000neuro, 84k km.


cerca un 2.0 con meno di 100.000km
 
  • Like
Reactions: Auguy78