Medioman92
Alfista Megalomane
Non sono gli iniettori che ticchettano bensì il variatore di fase generalmente...te ne accorgi perchè sembra quasi il rumore di un diesel al minimo...quando poi l'auto è calda il problema migliora ma non si risolve finchè non viene sostituito.Sono andato a vedere la Spider qui vicino...
Ho fatto visura con la targa, ultima revisione esattamente 10 anni fa. Carrozzeria e cappottina in buone condizioni, ha solo una bottarella su uno sportello ma pneumatici anteriori spaccati, quindi non ho potuto provarla, solo sentirla in moto.
Essendo ferma da 10 anni, il tipo la vende in pratica per rientrare delle tasse arretrate.
Gli ho già detto che c'è da farci, come minimo e se non vengono fuori altre rogne per strada:
4 gomme
4 ammortizzatori
cambio olio e filtro, filtro aria
distribuzione (le 2 cinghie e la pompa acqua) per vecchiaia e non per kilometraggio
revisione
pasticche freni, sicuramente ormai d'acciaio
Per una spesa di circa 1200euro. L'auto ha 84k km. Il tipo chiedeva 3000, già quando gli ho spiegato la situazione ha capito che non li vedrà mai... a 2000 sicuro me la darebbe ma credo sarebbe ancora troppi per la montagna di lavori che richiede e il rischio (è pur sempre un'auto ferma da 10 anni). Gli iniettori ticchettano parecchio ma l'auto va in moto regolarmente. Che ne pensate?
E' del '95, se non erro. Tutta originale, anche i cerchi.
Occorre quindi che nella distribuzione metti in conto di dover cambiare anche quello.
Io per tutti i lavori che ha da fare lascerei perdere...continua a cercare