Giusto. Io ho provato solo il GTV 1.8TS... la guida è spettacolare. Di GT mai provata una, ma "a occhio" dubito abbia la stessa impostazione... se è un derivato della 147 come pianale, suppongo sia molto più alta da terra e non dia la sensazione del "Go Kart" della GTV.
Hanno due impostazioni diverse di sospensioni: il GTV ha il MacPherson all'anteriore, che è più semplice e meno sportivo, ma al posteriore ha il multilink Alfa (quello che poi ha montato la 166), che è un fenomeno di sospensione posteriore;
All'opposto il GT, all'anteriore ha il quadrilatero (di 147/156/166), piccolo ma straordinariamente preciso, con il famoso sterzo eccellente e diretto di quegli anni, e al posteriore un settaggio più semplice del multilink, che però ora non ricordo cosa fosse.
Non ho mai provato né l'una né l'altra, ma del GT su strada ho sentito parlare benissimo devo dire (anche se io non credo la prenderei mai, perché la visibilità è mediocre ed è molto scura all'interno, con la linea di cintura molto alta). I GT 3.2 sono stupedi, tra l'altro la linea è ancora molto bella, e a livello di sicurezza erano l'auto più sicura di quegli anni (uscita dopo 147 e 156, con telaio rinforzato).
Anche del GTV comunque in genere si parla bene, anche se il pianale è -- non bisogna dimenticarlo -- quello della fiat Tipo. Il GTV comincia in effetti ad acquistare un gran fascino, sembra un ferrarino in certi colori. Devo dire è molto più bello in coupé rispetto allo spider, che con la cappotta chiusa è un po' sgraziato. Poi non so l'affidabilità della componentistica interna come sia, qualche riserva sulle auto dei primi anni 1990 ce l'avrei (avendo avuto una Lancia K....) mentre ho notato enormi passi avanti sulla 166, che è di qualche anno dopo ed è costruita veramente bene.