alfista1975
Alfista principiante
Le tue invernali sono ancora quasi nuove ?
Perché se fossero usate, il mio consiglio é di passare su delle all season e di tenerle tutto l'anno. In questi giorni ero sopra Meribel in Savoia a oltre 2000 metri e con le STR scorpion la Crosswagon va benissimo su neve e ghiaccio.
Non dimentichiamo che le gomme omologate M+S (mud+snow) sono per definizione valide anche per la neve e l'inverno. Negli USA per esempio si vendono pochissimo le invernali pure e molto le all season (anche negli stati del nord dove le nevicate sono micidiali).
Se invece le tue invernali sono quasi nuove, allora prendi comunque delle 4x4 estive. Disporre di un veicolo unico come il Crosswagon e poi dotarlo di estive stradali "di base" sarebbe un po' un peccato...
Perché se fossero usate, il mio consiglio é di passare su delle all season e di tenerle tutto l'anno. In questi giorni ero sopra Meribel in Savoia a oltre 2000 metri e con le STR scorpion la Crosswagon va benissimo su neve e ghiaccio.
Non dimentichiamo che le gomme omologate M+S (mud+snow) sono per definizione valide anche per la neve e l'inverno. Negli USA per esempio si vendono pochissimo le invernali pure e molto le all season (anche negli stati del nord dove le nevicate sono micidiali).
Se invece le tue invernali sono quasi nuove, allora prendi comunque delle 4x4 estive. Disporre di un veicolo unico come il Crosswagon e poi dotarlo di estive stradali "di base" sarebbe un po' un peccato...