Qualità dei sedili

Sono andato a vedere ora in effetti anche quella del passeggero è uguale credo siano un po ballerine tutte quelle del sedile su/giù, mentre quella dello schienale è rigida forse perchè collegata a qualche molle
Il fatto che sia un po' mobile non mi preoccupa (non sono un patito del feedback delle rotelline dell'infotainment per esempio), ma la leva va ad appoggiarsi sul rivestimento in plastica e non vorrei che con il tempo inizi poi a vibrare.
 
Idem. Solo qualche rumore sporadico sul sedile lato guida che ancora non ho capito da dove provenga.
Ma per il confort fin'ora non si è lamentato nessuno
Un' ipotesi è questa


IMG_1922.JPG



Nelle curve a sinistra (in quelle a destra per il passeggero) il lato esterno del fianchetto si deforma leggermente per il peso del guidatore/passeggero spinto dalla forza centrifuga (è a neanche un centimetro di distanza) e sfregava (con un sonoro "sqeak") sul coperchio del vano portaoggetti.
Feltro adesivo, risolto...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Pietro79 e None
L'altezza della seduta penso sia obbligata dalla trazione posteriore. Poi tutto l'abitacolo è spostato verso dietro per rientrare con la ripartizione dei pesi 50-50, ciò rende un po scomodo l'ingresso in auto sia anteriore che posteriore rispetto alla 159.
per qnt riguarda la seduta anteriore nessun problema anzi molto comda per quel pò che ci sono stato dentro... credo di averlo già scritto ma ho percepito la differenza tra giulia e 159 (che non è per niente scomoda) in modo molto marcato... la sensazione risedendomi sulla 159 è stata come sedersi su una vecchia panda o una UNO: sedile alto, scomodo, rigido, sterzo pesante, frizione dura... e sto parlando della 159...
 
per qnt riguarda la seduta anteriore nessun problema anzi molto comda per quel pò che ci sono stato dentro... credo di averlo già scritto ma ho percepito la differenza tra giulia e 159 (che non è per niente scomoda) in modo molto marcato... la sensazione risedendomi sulla 159 è stata come sedersi su una vecchia panda o una UNO: sedile alto, scomodo, rigido, sterzo pesante, frizione dura... e sto parlando della 159...
Mi riferivo alla comodità di entrare in auto, non dei sedili che in ogni caso non erano come quelli della uno o panda a cui non puoi proprio paragonare i sedili della 159
 
Mi riferivo alla comodità di entrare in auto, non dei sedili che in ogni caso non erano come quelli della uno o panda a cui non puoi proprio paragonare i sedili della 159
e dev'essere il mio italiano che non è tanto buono....
la seduta ovvero il sedersi sul sedile anteriore della giulia non è scomodo o difficoltoso anzi tutt'altro...
la sensazione personale percepita alzandosi da una giulia e risiedendosi sulla 159 è stata qll di mettersi al volante di una vecchia uno o panda....
eventualmente te lo fai spiegare....
 
  • Like
Reactions: spastru
e dev'essere il mio italiano che non è tanto buono....
la seduta ovvero il sedersi sul sedile anteriore della giulia non è scomodo o difficoltoso anzi tutt'altro...
la sensazione personale percepita alzandosi da una giulia e risiedendosi sulla 159 è stata qll di mettersi al volante di una vecchia uno o panda....
eventualmente te lo fai spiegare....
ho avuto la 159 per 9 anni, e francamente a disprezzarla come stai facendo tu non me la sento proprio. In ogni caso stiamo andando fuori argomento. Ora nella giulia mi ritrovo a pulire sempre le strisciate che lasciano i passeggeri dei sedili posteriori quando entrano e scendono, oltre a qualcuno che vedo che fa più difficoltà a scendere dalla macchina rispetto alla 159.
Giusto perché non sono "tondo" si capisce ciò che scrivi, ma non corrisponde a realtà.
 
ho avuto la 159 per 9 anni, e francamente a disprezzarla come stai facendo tu non me la sento proprio. In ogni caso stiamo andando fuori argomento. Ora nella giulia mi ritrovo a pulire sempre le strisciate che lasciano i passeggeri dei sedili posteriori quando entrano e scendono, oltre a qualcuno che vedo che fa più difficoltà a scendere dalla macchina rispetto alla 159.
Giusto perché non sono "tondo" si capisce ciò che scrivi, ma non corrisponde a realtà.
No, Pietro, non vi state capendo....
Ziopalm è l'ultima persona che disprezza la 59, ne ha una da qualche anno, la elogia e la tratta proprio bene....
Intendeva che i sedili della Giulia sono giustamente migliori perché di nuova progettazione e fattura....
 
  • Like
Reactions: Pietro79
No, Pietro, non vi state capendo....
Ziopalm è l'ultima persona che disprezza la 59, ne ha una da qualche anno, la elogia e la tratta proprio bene....
Intendeva che i sedili della Giulia sono giustamente migliori perché di nuova progettazione e fattura....
non ce ne perdere tempo.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto