Qualità assemblaggi, componentistica e garanzia

Di solito per il tagliando la mettono sul ponte e non usano il sollevatore in quanto non c'è bisogno si avere le ruote libero però tutto può essere.
in entrambi i tagliandi che ho effettuato la mia è stata sollevata sul ponte, credo debbano smontare una ruota anteriore per cambiare il filtro olio (la mia è diesel)
 
Marchionne aveva una visione ben chiara di quello che doveva essere alfa Romeo, e la Giulia e Stelvio lo testimoniano. Poi purtroppo è stato scelto Tavares che dire che non ci ha capito un caxxo è poco
Appunto per la prima parte, non concordo per la seconda, Tavares è subentrato dopo...
 
  • Like
Reactions: Louis 63
- Informazione Pubblicitaria -
Durante la presidenza Marchionne, l'alfa romeo ha sfornato in ordine Mito, Giulietta, 4C, Giulia e Stelvio, la Fiat la 500, 500L, 500X, grande punto, la Jepp la renegade e la compass. Tutti modelli che hanno avuto un grande successo. Poi non è che aveva la bacchetta magica e puoi rilanciare tutti marchi subito.
Lanciare un modello da zero richiede investimenti ingenti, non sei la BMW o VW che cambiano una cagatella al design ed ecco sfornato il nuovo modello.
Marchionne aveva dato una linea ben definita e identitaria ai vari marchi. Tavares in tre anni non è riuscito a dare a nessun marchio ex-FCA una linea, un piano di sviluppo. La stessa piattaforma sviluppata , la STLA, ne è la prova, una piattaforma che può ospitare tutte le motorizzazioni, ma non è ottimizzata per nessuna. Ma la colpa principale di Tavares è di non avere capito assolutamente niente di cosa voleva il mercato. Marchionne aveva capito 10 anni fa che l'elettrico per tutti (sottolineo per tutti, non l'elettrico come alternativa per alcune tipologie di utilizzatore) era una bufala. Anche BMW (ma lo stesso vale le altre tedesche) , che ha parole sono rivolte all'elettrico, alla mobilità green etc etc, hanno a catalogo almeno 5 motorizzazioni diesel e 5 benzina (non ibride)... Tavares invece ha la Topolino...
 
Non giustifico l'operato di Tavares, in quanto ha dovuto gestire le direttive imposte dalla proprietà, la potente e rispettata famiglia Peugeot, gli Elkan e il governo Francese. La colpa (se così si puoi dire) è degli Elkan, punto !!!
 
Durante la presidenza Marchionne, l'alfa romeo ha sfornato in ordine Mito, Giulietta, 4C, Giulia e Stelvio, la Fiat la 500, 500L, 500X, grande punto, la Jepp la renegade e la compass. Tutti modelli che hanno avuto un grande successo. Poi non è che aveva la bacchetta magica e puoi rilanciare tutti marchi subito.
Lanciare un modello da zero richiede investimenti ingenti, non sei la BMW o VW che cambiano una cagatella al design ed ecco sfornato il nuovo modello.
Marchionne aveva dato una linea ben definita e identitaria ai vari marchi. Tavares in tre anni non è riuscito a dare a nessun marchio ex-FCA una linea, un piano di sviluppo. La stessa piattaforma sviluppata , la STLA, ne è la prova, una piattaforma che può ospitare tutte le motorizzazioni, ma non è ottimizzata per nessuna. Ma la colpa principale di Tavares è di non avere capito assolutamente niente di cosa voleva il mercato. Marchionne aveva capito 10 anni fa che l'elettrico per tutti (sottolineo per tutti, non l'elettrico come alternativa per alcune tipologie di utilizzatore) era una bufala. Anche BMW (ma lo stesso vale le altre tedesche) , che ha parole sono rivolte all'elettrico, alla mobilità green etc etc, hanno a catalogo almeno 5 motorizzazioni diesel e 5 benzina (non ibride)... Tavares invece ha la Topolino...
Tavares è il responsabile dell'Alfa Romeo più brutta della storia.
Come dicono i giornalisti, si tratta di una combinazione tra una berlina e un SUV.


Tavares lo ha fatto di proposito. :eek: :D:D
 
Tavares è il responsabile dell'Alfa Romeo più brutta della storia.
Come dicono i giornalisti, si tratta di una combinazione tra una berlina e un SUV.


Tavares lo ha fatto di proposito. :eek: :D:D
Ti riferisci alla futura Giulia di cui hai messo il link ? O della tonale ?

Caso A: Giulia nuova : la tendenza va per quella strada , berline assetto un po’ più alto “suv coupe”
Esempi : tesla model Y ( più venduta al mondo nel 2023 ultimo dato complessivo disponibile ) , rafale, DS8, x4 bmw x2 bmw , bmw x6, Mercedes ….

Insomma , il mercato pare chiedere quella linea


Caso b ) ti riferivi alla tonale ? Brutta ? Già detto che certe opinioni sono soggettive , ma ci sono auto molto più brutte della tonale
 
Durante la presidenza Marchionne, l'alfa romeo ha sfornato in ordine Mito, Giulietta, 4C, Giulia e Stelvio, la Fiat la 500, 500L, 500X, grande punto, la Jepp la renegade e la compass. Tutti modelli che hanno avuto un grande successo. Poi non è che aveva la bacchetta magica e puoi rilanciare tutti marchi subito.
Marchionne tempo ne ha avuto … e se de meo che sta facendo bene in Renault era andato via … ciò la dice lunga

Marchionne ha fatto bene 2 auto : Giulia Stelvio ( anzi 1 poiché la base è la medesima ) con le risorse che non ha più fornito alle altre società del gruppo , distruggendo lancia ad esempio che ha sempre vantato più titoli mondiali delle altre case di FCA, ma si disse che all estero non era riconosciuto …e già invece le alfa e le Fiat in Inghilterra ancora le ricordano per la ruggine

La 500 fu più un lavoro di de meo che se ricordo bene era a capo di Fiat all epoca e fu nominato lui supervisore della 500
E a vedere ora i suoi risultati in Renault … si sta capendo che è andato via da Fiat uno molto bravo

Scusate , bravo si marchionne , ma non esageriamo
Ha accettato nell accordo con Obama di fare la 500e per poi fare le battute “non compratela “… e ora mirafiori ne paga le conseguenze di un auto uscita quando ancora la tecnologia elettrica e le batterie non erano all altezza

Ghidella , non si limitò a fare un auto buona …..
 
Ultima modifica:
Ti riferisci alla futura Giulia di cui hai messo il link ? O della tonale ?

Caso A: Giulia nuova : la tendenza va per quella strada , berline assetto un po’ più alto “suv coupe”
Esempi : tesla model Y ( più venduta al mondo nel 2023 ultimo dato complessivo disponibile ) , rafale, DS8, x4 bmw x2 bmw , bmw x6, Mercedes ….

Insomma , il mercato pare chiedere quella linea


Caso b ) ti riferivi alla tonale ? Brutta ? Già detto che certe opinioni sono soggettive , ma ci sono auto molto più brutte della tonale
Siate seri, BMW offre diversi modelli di berlina (serie 2,3,4,5,6,7,8) e anche modelli SUV, proprio come Mercedes

Alfa Romeo ha UNA LIMOUSINE Giulia e un SUV Stelvio
Tonale e Junior sono SUV crossover subcompatti


Se Giulia appare così nelle foto, è un disastro.

 
Marchionne tempo ne ha avuto … e se de meo che sta facendo bene in Renault era andato via … ciò la dice lunga

La 500 fu più un lavoro di de meo che se ricordo bene era a capo di Fiat all epoca e fu nominato lui supervisore della 500
E a vedere ora i suoi risultati in Renault … si sta capendo che è andato via da Fiat uno molto bravo

De Meo era già in fiat all' arrivo di Marchionne, ma è stato Marchionne a dargli maggiori responsabilità e a metterlo a capo del progetto 500. Anche De Meo è stata un' intuizione di Marchionne
Ha accettato nell accordo con Obama di fare la 500e per poi fare le battute “non compratela “… e ora mirafiori ne paga le conseguenze di un auto uscita quando ancora la tecnologia elettrica e le batterie non erano all altezza
La 500e fu la classica mazzetta data all' opinione pubblica americana. Sai dopo avergli permesso di comprare la Chrysler con i soldi della Chrysler, qualcosa indietro bisognava pur darlo.
 
X