Qualità assemblaggi, componentistica e garanzia

Aldilà del fatto che l'italico medio ( o europeo medio) non capisce una mazza di macchine, altrimenti non si spiegherebbe la tiguan al primo posto, è stato proprio sbagliato il concetto della tonale. Il 90% di chi compra macchine in quel segmento non cerca di certo quello che può offrire la tonale. La qualità degli interni e delle plastiche non è eccelsa, forse anche un po' datata, compensata però da un' esperienza di guida migliore. Ma come detto, in quel segmento, la maggior parte della gente cerca la prima e non la seconda.
 
  • Like
Reactions: Massimiliano

Mercedes-Benz W 166 (GLE)​

non sta' meglio, prodotta in Alabama a Tuscaloosa,
- altri standard produttivi rispetto al Brand prodotto in Deutschland
 
- Informazione Pubblicitaria -
forse, ma la Tuareg è a livello Audi
 
stesso segmento della stelvio, da 55 a 60mila in configurazione base
 
Ma non sono d accordo per nulla
Prorio per paragone, sali su un tiguan base e poi ne riparliamo
Proprio perche ci sono salito l' ho portata come esempio...poi se vuoi, vai a vedere gli interni della terza serie appena uscita e forse riesci a capire perché dico che la tonale è uscita con un design degli interni già vecchio.
 
  • Like
Reactions: Massimiliano
Proprio perche ci sono salito l' ho portata come esempio...poi se vuoi, vai a vedere gli interni della terza serie appena uscita e forse riesci a capire perché dico che la tonale è uscita con un design degli interni già vecchio.
Ma visto che parli di design degli interni della Tiguan ultima serie ma........ti sei soffermato sugli esterni prima di salirci? Fantasia in casa Vw pari allo zero al quadrato. La compri ed è già vecchia ancora prima di targarla
Se questo deve essere il riferimento per Alfa.....meglio darsi all'ippica e passare ai cinesi che almeno ci provano con la matita
 
  • Like
Reactions: Massimiliano
forse non ci siamo capiti o facciamo finta di non capire...lungi da me passare come fan di VW (ne ho avuta una e lo dico sottovoce perché ancora me ne vergogno). La VW non si è mai distinta per design originali ( formalmente il design è uno per tutte e anche da versione a versione i cambiamenti sono minimi) e sempre abbastanza neutri. Quello che sto dicendo è che l'errore di alfa non è stato quello di uscire con un suv medio-compatto, ma di voler competere in quella fascia di prezzo. Hai privilegiato lo stile di guida, tenuta di strada etc etc, a discapito di altre cose, ma la maggior parte della platea a cui si rivolge quel segmento non cerca quello. Per non snaturare troppo il marchio, ti sei messo in una posizione di mezzo, che accontenta in pochi. Chi compra Tiguan stai sicuro che non cerca l'esperienza di guida. Sarebbe stato meglio uscire con interni più "premium" , spostandosi in una fascia di prezzo un po' più alta ( leggermente, perché poi a passare a plastiche migliori laddove sono più in vista, eliminare qualche pulsante fisico, tablet un po' più grande, non è che ti fa raddoppiare il prezzo) e andare a competere con bmw, audi...non con vw. Quello doveva essere il riferimento.
oltre al fatto che offrire anche qualche motorizzazione in più invece che 3 in croce avrebbe aiutato ulteriormente.
 
  • Like
Reactions: Massimiliano
X