Qualità assemblaggi giulietta

Ignorante è colui che non conosce in modo adeguato un fatto o un oggetto, ovvero manca di una conoscenza sufficiente di una o più questioni

Sono stato IO per primo ad utilizzare quest'aggettvo argomentando la tesi dell'amico FC studio.

È da intendersi (ovviamente) non nella sua eccezione negativa sia nella mia risposta che nella sua. :D

Evitiamo polemiche inutili.:)

Spero tu non stia dando dell'ignorante a chi qui non la pensa come te..altrimenti meglio chiuderla qui:thumbup:

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

fc studio , anche se non in tutto posso in linea di massima pensarla come te ,.. pero' ti do un consiglio , non fare commenti dando dell'ignorante a chi risponde prima di te o non vede e sente la qualita' che percepisci tu al tatto ....
 
Ignorante è colui che non conosce in modo adeguato un fatto o un oggetto, ovvero manca di una conoscenza sufficiente di una o più questioni

Sono stato IO per primo ad utilizzare quest'aggettvo argomentando la tesi dell'amico FC studio.

È da intendersi (ovviamente) non nella sua eccezione negativa sia nella mia risposta che nella sua. :D

Evitiamo polemiche inutili.:)

Polinesiano, non è nemmeno mia intenzione fare polemiche inutili, vorrei rimanere nello scambio amichevole di opinioni.ma mi sembra mancanza di umiltà per non dire altro terminare affermando che si ha ragione perché non si è ignoranti come tanti.
Lo si cosa significa ignorante..e so anche che tutti lo siamo anche chi professa di non esserlo.
Ma dai...stiamo coi piedi per terra stiamo discutendo fra amici..spero

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
 
Onestamente non ravviso "presunzione" nella risposta dell'amico fc studio.

Polinesiano, non è nemmeno mia intenzione fare polemiche inutili, vorrei rimanere nello scambio amichevole di opinioni.ma mi sembra mancanza di umiltà per non dire altro terminare affermando che si ha ragione perché non si è ignoranti come tanti.
 
Ragazzi la bravo è una bella macchina come la delta che vedo quasi tutti i giorni dove lavoro poi me ne frego se usano gli stessi componenti ecc... Pure la vw usa lo stesso pianale e altre componentistiche per varie auto da seat a skoda quindi..
 
Ignorante è colui che non conosce in modo adeguato un fatto o un oggetto, ovvero manca di una conoscenza sufficiente di una o più questioni

Sono stato IO per primo ad utilizzare quest'aggettvo argomentando la tesi dell'amico FC studio.

È da intendersi (ovviamente) non nella sua eccezione negativa sia nella mia risposta che nella sua. :D

Evitiamo polemiche inutili.:)

Ti ringrazio per la precisazione che sposo in pieno. Se ho offeso qualcuno me ne dispiace e chiedo scusa, non era assolutamente mia intenzione.

Comunque non è questione di pensarla diversamente: la qualità è un concetto oggettivo valutabile solo con strumenti appropriati. Tutto il resto, se non avete i risultati di laboratorio, è soggettivo. Una miglior finitura o dotazione non significa qualità.
 
No purtroppo. :D

Questo è il nodo gordiano del botta e risposta tra me ed FC studio. :)
 
...ovvero, è anche la miglior finitura che contribuisce a far crescere la qualità, non solo la qualità intrinseca di quel materiale. A meno che non si cominci a fare distinzioni tra vari gradi di qualità, ma in questo modo il concetto di qualità diventerebbe più soggettivo che oggettivo, nel senso che solo chi "non è ignorante" e riesce a capire che quella plastica è "bella dentro", potrà apprezzarla.
Una plastica brutta da vedere e da toccare, male assemblata e poco rifinita, anche se avesse una lamina in oro all'interno, per me sarebbe scadente e di scarsa qualità.
Il punto è: se riescono a fare plastiche di qualità, perchè non impegnarsi a rifinirle ed assemblarle come Dio comanda? Perchè io, che sono ignorante, dovrei far analizzare un pezzetto di plastica per capire che è di qualità, quando potrei capirlo tranquillamente guardando e toccando?
 
Ultima modifica:
E ritorniamo di nuovo al botta e risposta iniziale.

C'è una qualità di finitura puramente ESTETICA.
Apprezzata da tutti, anche gli "IGNORANTI", come me :D
C'è una qualità di materiale puramente (consentitemelo) QUALITATIVA.
Apprezzata dagli "addetti ai lavori" come fc.Studio.

Da questo punto gli ultimi 15/20 post....:)

P.S.
Salvo virare su Bentley, Rolls e simili, difficilmente (NON HO SCRITTO MAI) qualità estetica e qualità di materiale coincidono su vetture di "massa" dato l'alto costo.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Beh siamo qui, parliamone!!!!;)
Perchè fare questa distinzione tra "addetti ai lavori" e comuni mortali? A maggior ragione sapendo che i primi sono 100 e i secondi sono 1.000.000? Una buona strategia di mercato sarebbe convincere, della qualità dei propri materiali, il milione, piuttosto che i 100, e per farlo dovrebbe mettere la qualità sotto gli occhi di tutti, non solo di un pubblico di nicchia.
In un certo senso mi dispiace criticare la Giuly, resto comunque dell'idea che è una gran macchina, pecca solo per alcune finezze, la plancia della 147 per esempio era, o almeno sembrava agli occhi e al tatto, di qualità superiore rispetto alla Giuly.