Qualità assemblaggio e costruzione e relativi difetti su Giulietta!

Re: R: Qualità assemblaggio e costruzione e relativi difetti della mia Giulietta

Anch'io ma per quelle degli altri puoi solo curare non prevenire...

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Beh, buona parte le puoi evitare scegliendo bene il posto dove parcheggiare, e soprattutto EVITANDO posti a rischio come supermercati, centri estetici, tutti quelli dove parcheggiano le signore...e poi bar, bische...quelli dove parcheggiano quelli che alzano il gomito.

Evitare i posti vicino ai furgoni, alle macchine vecchie, e via così...

In questo modo io, con uno spreco di tempo minimo, riesco a limitare a 2-3 sportellate l'anno (ricevute) i danni. E in un anno ne faccio 30'000, di km...

Scusate l'OT, ma qui di OT ce ne sono a carrettate (moderatori compresi), perciò...

;)

IA
 
R: Qualità assemblaggio e costruzione e relativi difetti della mia Giulietta

Si ho capito Iachialfa giri coi mezzi pubblici:rolleyes:

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Qualità assemblaggio e costruzione e relativi difetti della mia Giulietta

ragazzi si ritorna in tema:qualità assemblaggio e costruzione e relativi difetti :)
 
Re: Qualità assemblaggio e costruzione e relativi difetti della mia Giulietta

Ciao Gialdo cosa sono le "strusate" qualcosa che si mangia...:confused::lol2: No no nessuna corsa su piazzali ghiaiati, sono passato solo una volta nel guado, però sono andato piano piano, figurati con la macchina nuova...
Il carrozziere mi ha detto che non lo sostituiscono, quindi domani mattina visto che come giustamente mi ha fatto notare Polinesiano il cerchio è diamantato, chiamo l'officina gli dico di non verniciare il cerchio pretendendo la sostituzione, facendo presente che ho richiamato il numero verde Alfa Romeo per segnalare questi ultimi due difetti riscontrati...

Novità ??

Aloha
 
Re: Qualità assemblaggio e costruzione e relativi difetti della mia Giulietta

Buonasera, sono da questo lunedi un felice possessore di una Alfa Romeo Giulietta, però ho riscontrato alcuni difetti di assemblaggio e costruzione, e volevo avere qualche informazione in merito.
In allegato alcune foto.
Visualizza allegato 94670Visualizza allegato 94671Visualizza allegato 94678Visualizza allegato 94680

Foto 1 - Problema moquettes, due tagli in evidenza!
Foto 2 - Problema moquettes, troppo corta non viene coperto il buco!
Foto 3 - Moquettes lato destro ok
Foto 4 - Allineamento cornici portiera lato destro
Foto 5 - Allineamento cornici portiera lato sinistro
Foto 6 - Guarnizione lato sinistro sporgente
Foto 7 - Sedile leggermente più stretto con evidente spazio.
Foto 8 - è normale che sia cosi!?
Foto 9 - Passaruota dal lato tappo benzina, con buco colante di vernice!
Foto10 - Condensa\umidità nel fanale anteriore destro
Foto11 - Buco con filetto, normale non ci sia un tappo in gomma!?
Foto12 - Applicazione badge Fiat 500 bandiera italiana.

Per quanto riguarda il fanale avevo informato il venditore del problema, ed infatti mi manda in officina (situata dall'altra parte della città) il giorno succesivo, dicendomi che avvisava il capo officina per eseguire le foto.
Il giorno dopo vado in officina, (sfiga vuole che la condensa era quasi sparita, rimaneva un leggero appanamento), arrivo li e il capo officina per prima cosa mi dice che non è stato avvisato, e che per fare le foto ci deve essere una evidente condensa\acqua all'interno del faro, allora gli faccio vedere la foto che avevo fatto il giorno prima, ma mi dice che non va bene perchè le foto le devono fare loro, riprendendo la targa e seguire tutto l'iter, senò la Fiat non accetta il reclamo.
Allora mi ha detto di aspettare che piova, oppure buttare dentro un po' di acqua(robe da matti) e attendere la condensa per poi portare la macchina di nuovo in officina, siccome per il weekend mettono pioggia allora lunedi gliela porto!!
Comunque lunedi telefono al numero verde Alfa Romeo e faccio un putiferio!

Per gli altri difetti (o possibili difetti), cosa mi suggerite di fare!?:confused:


eccomi qua, allora giovedi sono andato a ritirare la macchina e ho rilevato quanto segue:

Foto 1 - Rimasto tale quale.
Foto 2 - Hanno alzato il piano inserendo sotto uno spessore, tastando con le mani si sente che non è un pò ondulato ma almeno non si vede la fessura!
Foto 4 - Allineamento cornici portiera lato destro
Foto 9 - Hanno carteggiato e riverniciato la parte.
Foto10 - Sostituito il fanale.

La pinza non è stata sostituita ma verniciata con vernice specifica e garantita (a detta del carrozziere, mah!) in più mi hanno fatto un bozzetto nel cerchio!!

Per quanto riguarda l'allineamento portiere praticamente era rimasto come quando ho portato la macchina, a detta del carrozziere ha regolato per quanto possibile le cerniere, a quel punto mi ha detto possiamo provare a spostare leggermente il gancio dove si chiude la portiera, cosi da avere la portiera anteriore più sporgente di quella posteriore (mi viene il dubbio tenuta guarnizioni).
Facendo cosi abbiamo sistemato in parte, però adesso non so se era da regolare meglio le cerniere (e non il gancio) perchè oppure le portiere non sono stampate bene...perchè se misuriamo in alto in mezzo e in basso, ci sono delle differenze di allineamento..per esempio sopra è più in sporgente la porta posteriore, al centro è uguale ed in basso è piu sporgente quella anteriore, quindi non c'è una parita nei tre punti.
A questo punto non so cosa fare....:confused:
La parte rovinata dei portelloni non è stata riverniciata, c'è solo un ritocco(da manovale) nel punto dove era più sverniciato,
Cosa devo fare e pretendere!? La riverniciatura!?
Il cerchio non avevano fatto niente, me l'ho hanno ritoccato al momento.
Allego un po' di foto:

segni dovuti presumo ai sassolini sparati dalle gomme
20130210_163916.jpg 20130210_164027.jpg 20130210_170021.jpg 20130210_184630.jpg
P.Post.passegero. P.Post.Guidatore. Porta Posteriore Passegero

Allineamento porte
20130210_165652.jpg20130210_165710.jpg
Lato guidatore, tra portellone anteriore e posteriore, in basso e metà portiera.

20130210_165749.jpg20130210_165756.jpg
Lato guidatore, parte finale portellone posteriore.

20130210_165858.jpg20130210_165904.jpg
Lato passegero, tra portellone anteriore e posteriore, in basso e metà portiera.

20130210_165913.jpg20130210_165936.jpg 20130210_165948.jpg
Lato passegero, parte finale portellone posteriore, in alto e in basso.

Cerchio
20130210_164204.jpg

Attendo consigli e suggerimenti come comportarmi, perchè a questo punto non so più cosa fare, se rimanere avvilito e rinunciare, oppure chiedere la sistemazione dei vari problemi.
Per quanto riguarda l'allineamento delle porte o sono da sostituire le porte oppure ci vuole qualcuno capace di regolare a regola d'arte le cerniere, per le parti rovinate dai sassolini sarebbe da rivernicare tutte le parti, e qui mi viene male se fare mettere mani!!!
Mi ha chiamato la Fiat, venerdi per sapere come era andato l'intervento, ho comunicato i vari problemi non risolti..mi hanno richiamato dopo un paio d'ore per informarmi che l'officina è disponibile a risolvere i vari problemi....si ciao potevano averlo già fatto prima allora...:eek:


P.S.: La macchina il 14 Febbraio ha un mese di vita, e 1000 km!!!
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Qualità assemblaggio e costruzione e relativi difetti della mia Giulietta

Guarda l'unica cosa che posso consigliarti di fare è di andarci in fondo.....
i soldi li hanno voluti "buoni" giusto ?? Allora che sistemino.....
Tu lamentati pure con infomore....ne hai pieno diritto....
l'ultima spiaggia sarebbe cambiare autofficina/carrozzeria.......
Riguardo alle sportelle la situazione mi sembra leggermente migliorata....
ovvio che lo squadro è un'altra cosa.......
Aloha
 
Re: Qualità assemblaggio e costruzione e relativi difetti della mia Giulietta

Guarda l'unica cosa che posso consigliarti di fare è di andarci in fondo.....
i soldi li hanno voluti "buoni" giusto ?? Allora che sistemino.....
Tu lamentati pure con infomore....ne hai pieno diritto....
l'ultima spiaggia sarebbe cambiare autofficina/carrozzeria.......
Riguardo alle sportelle la situazione mi sembra leggermente migliorata....
ovvio che lo squadro è un'altra cosa.......
Aloha



Grazie Gialdo, certo adesso vedo cosa fare, se tornare li o cambiare officina\carrozzeria...quello che mi preoccupa sono le parti rovinate dai sassolini, e non capisco se è un problema solo mio oppure anche di altri che magari non si sono accorti.
Dalle foto si vede abbastanza bene le parti rovinate, e questo solo in poco piu di 2/3 settimane di utilizzo e con solo 1000 km all'attivo!
Secondo me sono 3 le cause concatenanti, cerchi da 18" gomme 225 piu larghe delle normali con conseguente sparata di sassi sulla carrozzeria, portelloni posteriori leggermente piu sporgenti, vernice e trasparente di bassa qualità e di scarsa quantità nella fase di verniciatura....
Per sistemare questo punto sono da verniciare i portelloni posteriori completi, più la parte posteriore della macchina.

Chiedo gentilmente per chi ha l'auto colore pastello e soprattutto di colore bianco (auto metallizzate hanno una qualità superiore della vernice e quindi prive di possibili sverniciamenti) di pulire le parti e fare qualche foto per capire se anche sulla loro macchina si verifica questo fenomeno.

Grazie...:rolleyes:
 
Ultima modifica:
Re: Qualità assemblaggio e costruzione e relativi difetti della mia Giulietta

posso solo dirti che i miei 17" hanno la stessa larghezza dei tuoi 18"....(225)
ma le mie sportelle nel tratto incriminato non presentano le classiche scalfiture da lancio......
per la verniciatura mi trovi completamente d'accordo.....
detto questo spero tu possa risolvere nel miglior modo possibile....

Aloha
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Qualità assemblaggio e costruzione e relativi difetti della mia Giulietta

Se apro un thead nella sezione esterni ed estetica della Giulietta, per il problema della vernice è fattibile!?
 
X