Qualità assemblaggio e costruzione e relativi difetti su Giulietta!

Re: Qualità assemblaggio e costruzione e relativi difetti della mia Giulietta

mmmhhh
c'è già qualcosa che parla di vernice.....
guarda qui : https://forum.clubalfa.it/esterni-ed-estetica/68458-verniciatura-giulietta-po-troppo-delicata.html

e c'è questo che parla solo dei paraurti.. : https://forum.clubalfa.it/esterni-e...erniciatura-paraurti-anteriore-giulietta.html

Aloha
 
Re: Qualità assemblaggio e costruzione e relativi difetti della mia Giulietta

ok, il primo forse è più fattibile, il secondo parla del paraurti....
 
Re: Qualità assemblaggio e costruzione e relativi difetti della mia Giulietta

Chiedo gentilmente per chi ha l'auto colore pastello e soprattutto di colore bianco (auto metallizzate hanno una qualità superiore della vernice e quindi prive di possibili sverniciamenti) ....
Grazie...:rolleyes:

In rete ho letto commenti, tra cui anche alcuni di carrozzieri, che la qualità/resistenza delle vernici pastello (settore automotive) da diversi anni è UGUALE a quelle metallizzate perché utilizzano gli stessi sistemi di protezione. In passato la differenza la faceva il trasparente che veniva utilizzato solo su quelle metallizzate.

Pertanto l'eventuale scarsa qualità riguarderebbe ENTRAMBI i tipi di vernice.

Ad esclusione delle vernice perlate (effettivamente più costose), la differenza di prezzo è solo una strategia di marketing e proprio il colore bianco (ora proposto da molte case a pagamento) può esserne l'esempio principe.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Qualità assemblaggio e costruzione e relativi difetti della mia Giulietta

A proposito di qualità di assemblaggio, mi date una mano?
Leggete nel mio garage: QUI
 
Re: Qualità assemblaggio e costruzione e relativi difetti della mia Giulietta

Stasera vado a riprendere la macchina, mi hanno aggiornato la centralina, in teoria registrato le portiere posteriori e anteriori come si deve, ma ho paura da quello che ho percepito al telefono che i segni sui profili portiere non sono stati eseguiti e riverniciati, tutto sotto benestare ispettore della Fiat della zona.

Staremo a vedere...la telenovela continua...:Bash:
 
Re: Qualità assemblaggio e costruzione e relativi difetti della mia Giulietta

Novità ??

Aloha
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Qualità assemblaggio e costruzione e relativi difetti della mia Giulietta

Novità ??

Aloha

Ciao Gialdo, si mi hanno registrato per bene le portiere, ma per quanto riguarda i segni sui profili sono rimasti tali quali, in quanto secondo l'ispettore Fiat(che non ho avuto il piacere d'incontrare) ha detto un qualcosa che ho già dimenticato, in parole povere è normale usura da utilizzo macchina...mah sarà..domani sicuramente mi chiamerà l'Alfa, e farò presente che ho già esposto il problema su uno dei più importanti forum Alfa Romeo, e inoltre mi muoverò per contattare delle riviste di automobili tipo quattroruote...almeno gli faccio capire che non mi arrendo e pretendo qualità da un'auto da 24.000 euro!! ;)
 
Re: Qualità assemblaggio e costruzione e relativi difetti della mia Giulietta

guarda mi dispiace davvero....
per quanto può valere , sono solidale con la tua battaglia....:D

Aloha
 
Re: Qualità assemblaggio e costruzione e relativi difetti della mia Giulietta

guarda mi dispiace davvero....
per quanto può valere , sono solidale con la tua battaglia....:D

Aloha


ti ringrazio per la tua comprensione, vediamo se riesco a vincere questa battaglia...:D
altrimenti da Nazionalista convinto che sono sempre stato per quanto riguarda l'automobile, la prossima auto...tanti saluti Alfa e suoi derivati nazionali....:decoccio:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Qualità assemblaggio e costruzione e relativi difetti della mia Giulietta

Stasera vado a riprendere la macchina, mi hanno aggiornato la centralina, in teoria registrato le portiere posteriori e anteriori come si deve, ma ho paura da quello che ho percepito al telefono che i segni sui profili portiere non sono stati eseguiti e riverniciati, tutto sotto benestare ispettore della Fiat della zona.

Staremo a vedere...la telenovela continua...:Bash:
ciao posso chiedere cosa riguarderebbe l'aggiornamento della centralina?
 
X