Qualità assemblaggio e costruzione e relativi difetti su Giulietta!

Re: Qualità assemblaggio e costruzione e relativi difetti della mia Giulietta

ok grazie, sono contento per la tua Giulietta che non ha lo stesso mio problema...;)

Ma secondo te da cosa ti e' dovuto?
 
Re: Qualità assemblaggio e costruzione e relativi difetti della mia Giulietta

Ma secondo te da cosa ti e' dovuto?

da uno sfalsamento delle portiere(quelle posteriori più sporgenti di quelle anteriori) e dalla vernice FIAT di scarsa qualità(confermato da un ex carrozziere FIAT)..
 
Re: Qualità assemblaggio e costruzione e relativi difetti della mia Giulietta

Peccato anch'io ho la Giulietta e ho notato alcuni di questi piccoli difetti di assemblamento, l'unico suggerimento che posso darti e quello di mandare a quel paese Marchionne saprei io come fargli assemblare le macchine, le auto tedesche non anno questi difetti ma io non voglio le macchine tedesche sono senza anima l'unico rimedio e quello di mandare a casa propria questi squallidi personaggi. Ciao e viva ALFA.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Qualità assemblaggio e costruzione e relativi difetti della mia Giulietta

...io direi assembramento cosi Marchionne sviene per la paura

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
Re: Qualità assemblaggio e costruzione e relativi difetti della mia Giulietta

Dopo due mesi e mezzo di utilizzo e circa 3000 km all'attivo, ho riscontrato che anche la testa delle minigonne incominciano ad avere i primi segni dovuti dai sassi tirati su dalle gomme..bah non so se sia normale o no...comunque visto che devo riverniciare parte del paraurti posteriore mi faccio verniciare anche la testa delle due minigonne, e dopo applico una pellicola prottetiva autoadesiva "scudo film 4R (3M)" che ho appena ordinato cosi da evitare il ripetersi del problema.
La stessa la applico alla parte bassa dei profili delle portiere posteriori, cosi da non intaccare la vernice.

Per il problema delle portiere non allineate correttamente con conseguente scheggiattura dei profili, ho inviato email a "Quattroruote" esponendo il problema riscontrato, in allegato ho inviato le foto scattate da me e la risposta dell'ispettore FIAT che mi è arrivata la scorsa settimana dove mi comunicano che "il veicolo in suo possesso rientra nelle normali condizioni di funzionamento previsti da FIAT GROUP AUTOMOBILES per questo modello"....ridicoli!!!
Quelli di Quattroruote mi hanno già risposto, e la mia segnalazione sarà girata al giornalista di competenza, spero in una loro collaborazione, altrimenti proverò con altre testate automobilistiche...::cop::

Alfa Romeo Care o Infomore se ci sei batti un colpo...: dannaz :
 
Re: Qualità assemblaggio e costruzione e relativi difetti della mia Giulietta

Bonasera ragazzi!
L' altro ieri che facevo il solito controllo di olio,acqua e.t.c. nel mio motore (1.4 multiair), ho notato che esiste un pezzo di plastica -tipo clip- che non attacca a nessun parte (p.e. tubicino,cavo e.t.c.). Sembra che esiste la, senza nessuna particolare funzione, e un extra.E cosi anche nelle vostre Giuly?

Metto anche due foto dal vano motore, dove il sοpradetto clip e evidenziato con colore rosso:

placeholder.png
placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Qualità assemblaggio e costruzione e relativi difetti della mia Giulietta

Allora ragazzi, ha visto qualcuno se esiste questo tipo di "clip" nel vano motore della sua Giuly, oppure e un piccolo difetto relativo alla mia multiair?
 
Re: Qualità assemblaggio e costruzione e relativi difetti della mia Giulietta

Allora ragazzi, ha visto qualcuno se esiste questo tipo di "clip" nel vano motore della sua Giuly, oppure e un piccolo difetto relativo alla mia multiair?

Ciao, ho appena guardato, anche nella mia è cosi, quindi vai tranquillo è normale...;)
 
Re: Qualità assemblaggio e costruzione e relativi difetti della mia Giulietta

Grazie per la conferma, alfa 156gta. :D
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Qualità assemblaggio e costruzione e relativi difetti della mia Giulietta

Secondo voi è normale che le alette parasole con i relativi specchietti di cortesia siano sfasati rispetto all'asse dei sediolini? Ok, è un difetto di pochissimo conto, considerando gli altri che sono stati elencati, e forse è dovuto alla linea sportiveggiante del parabrezza, ma comunque è una berlina classe media, e visto che ci sono, e nell'eventualità che qualcuno volesse usarli, li trovo abbastanza scomodi...altro che "cortesia".
 
X