Qualità assemblaggio e costruzione e relativi difetti su Giulietta!

Io ce l'ho la Giulietta sotto casa...anzi,in questo momento è al riparo nel box in fianco alla casa... non ho bisogno di usare foto di qualcun altro ne andare a cercarne una per strada per stabilire che le portiere della Divina sono perfettamente allineate...quasi quasi faccio un reclamo all'alfa perché evidentemente si sono sbagliati grossolanamente nell'assemblaggio!!
 
..c'è da dire che questa imperfezione si nota molto con i profili cromati; mentre sulle giuliette che hanno i profili di gomma neri quasi non si nota.

Sinceramente non ho mai visto dal vivo una giulietta con i soli profili in gomma senza la cromatura. Solo sulla sprint è cosi ?

Personalmente comunque l'ho sempre notato guardando i montanti centrali neri piu che la chrome line.

Forse perché l'imperfezione non stà nel disallineamento dello sportello, ma della guarnizione che andrebbe regolata


Sent from my iPhone using Tapatalk

Su altro forum molto noto, un utente che ha preso da poco una QV nuova di pacca, mi ha risposto questo:

Mi sembra che sia dovuto alle gommine troppo piccole che fanno da tampone tra la porta e il pianale. Qualche mm a destra o a sinistra basta per creare un disallineamento. Come se qualche cm di gomma in piu' costasse una fortuna...

Anche perchè la guarnizione non credo si possa regolare essendo un tutt'uno con la portiera quindi se è disallineata la portiera, la guarnizione lo è per conseguenza.

Io ce l'ho la Giulietta sotto casa...anzi,in questo momento è al riparo nel box in fianco alla casa... non ho bisogno di usare foto di qualcun altro ne andare a cercarne una per strada per stabilire che le portiere della Divina sono perfettamente allineate...quasi quasi faccio un reclamo all'alfa perché evidentemente si sono sbagliati grossolanamente nell'assemblaggio!!

Scusami, ma cosa centra che hai la giulietta sotto casa e non devi andarti a prendere foto sul web ? Cos'è devo comprarmi la giulietta precisamente per parlare di un problema che c'è da sempre ? Non capisco proprio questo atteggiamento manco si stesse parlando di qualcosa di personale.............parliamo di auto e loro eventuali problemi di qualsiasi natura.
Perchè prendersela cosi tanto ?

Se prendo una foto da google è meglio ? Davvero non capisco................

Anzi facciamo cosi, ho preso 2 foto dal web (le prime che ho trovato) e una ufficiale FCA..............

Come vedi il problema è ben presente e ne parlano qui (3d suggerito da polinesiano) : https://forum.clubalfa.it/esterni-ed-estetica/67378-giulietta-disallineamento-sportelli.html

i60.tinypic.com_j6hqfd.jpg


i58.tinypic.com_dzi1sg.jpg


i59.tinypic.com_17fx2x.jpg
 
- Informazione Pubblicitaria -
Scusami, ma cosa centra che hai la giulietta sotto casa e non devi andarti a prendere foto sul web ? Cos'è devo comprarmi la giulietta precisamente per parlare di un problema che c'è da sempre ? Non capisco proprio questo atteggiamento manco si stesse parlando di qualcosa di personale.............parliamo di auto e loro eventuali problemi di qualsiasi natura.
Perchè prendersela cosi tanto ?

Se prendo una foto da google è meglio ? Davvero non capisco................

Anzi facciamo cosi, ho preso 2 foto dal web (le prime che ho trovato) e una ufficiale FCA..............

Come vedi il problema è ben presente e ne parlano qui (3d suggerito da polinesiano) : https://forum.clubalfa.it/esterni-ed-estetica/67378-giulietta-disallineamento-sportelli.html

i60.tinypic.com_j6hqfd.jpg


i58.tinypic.com_dzi1sg.jpg


i59.tinypic.com_17fx2x.jpg

Amico quello che se la prende sul personale e si scalda tanto a quanto pare sei tu perché io volevo solo fare una battuta!
 
Amico quello che se la prende sul personale e si scalda tanto a quanto pare sei tu perché io volevo solo fare una battuta!

Si ma metti faccine o scrivi in modo diverso ! Fai in modo che si capisca il tono in effetti perchè è facile scambiare un tono per un'altro ;)
 
Si ma metti faccine o scrivi in modo diverso ! Fai in modo che si capisca il tono in effetti perchè è facile scambiare un tono per un'altro ;)

E' vero chiedo scusa...purtroppo non ho questa abitudine di utilizzare faccine ( dir la verità spesso mi dimentico sai...l'età) comunque adesso vedo di trovarne una adeguata alla situazione .:stretta:....pace?
 
- Informazione Pubblicitaria -
E' vero chiedo scusa...purtroppo non ho questa abitudine di utilizzare faccine ( dir la verità spesso mi dimentico sai...l'età) comunque adesso vedo di trovarne una adeguata alla situazione .:stretta:....pace?

Perfettissimo caro :D

Comunque oggi ho visto una Golf 7 con il problema ai montanti di cui ho parlato prima :D

C'è da dire però che di tedesche con questi difetti di assemblaggio ne vedo proprio di rado, sono molto attenti in fabbrica evidentemente e si sa, i marchi tedeschi hanno puntato molto su questo da sempre.

Qualcuno a cassino sarebbe da legnare...........!!
 
Perfettissimo caro :D

Comunque oggi ho visto una Golf 7 con il problema ai montanti di cui ho parlato prima :D

C'è da dire però che di tedesche con questi difetti di assemblaggio ne vedo proprio di rado, sono molto attenti in fabbrica evidentemente e si sa, i marchi tedeschi hanno puntato molto su questo da sempre.

Qualcuno a cassino sarebbe da legnare...........!!

Su Golf 6 e 7 non esiste la chrome line.
 
Su Golf 6 e 7 non esiste la chrome line.

Il disallineamento si manifesta come su giulietta guardando i montanti neri centrali (guarda piu su le foto che ho messo, le 2 barre nere verticali al centro dell'auto devono essere allineate e solitamente la portiera anteriore ha il montante piu sopra rispetto a quello posteriore, basta guardare "la linea" che non è a livello) quindi non in linea tra loro. La chrome line non centra nulla, rende solo piu visibile il difetto, diciamo che è una conseguenza. Ma la causa sono sempre e soli gli sportelli che non sono in linea tra loro.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Vi faccio vedere come sono allineati gli sportelli della nuova VW PASSAT, che costa molto più di una Giulietta anche perché è di categoria superiore. Guardate...
tapatalk.imageshack.com_v2_15_04_07_75bd4bb446d465e14c0ef8c87e4b4333.jpg


Auto nuova in concessionaria!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
X