Qualità assemblaggio e costruzione e relativi difetti su Giulietta!

Questo è il disallineamento della mia:
tapatalk.imageshack.com_v2_15_04_07_fb1b730e9fc09695456a6db486a4c526.jpg

Lato destro
tapatalk.imageshack.com_v2_15_04_07_1f38c65e597efe34fe7ae80fd6b0d303.jpg

Lato sinistro.
 
Il tuo "disallineamento" fa fare brutta figura alla VW Passat...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
sx.jpgsx dx.jpgdx


la mia non sarà "perfettamente disallineata" come quella di polinesiano ma in confronto alla passat!!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Vi faccio vedere come sono allineati gli sportelli della nuova VW PASSAT, che costa molto più di una Giulietta anche perché è di categoria superiore. Guardate...


Auto nuova in concessionaria!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Ma infatti ci sono sicuramente tedesche in giro con questo problema.............il punto è che ne noto proprio di rado, mentre 8 giuliette su 10 che guardo hanno gli sportelli cosi !! Che peccato e mi vien il nervoso credimi !!
Basterebbe un po di attenzione in piu in fabbrica e voglia di fare le cose per bene !

Questo è il disallineamento della mia:

Lato destro

Lato sinistro.

Direi che a te sono in linea dai..............forse è meno di 1mm la differenza tra i 2 montanti neri ! Magari fossero tutte cosi...........

sx dx


la mia non sarà "perfettamente disallineata" come quella di polinesiano ma in confronto alla passat!!!


A te direi che il problema è piu sul lato destro dove in effetti si nota. Il sinistro è accettabile !
 
Ma infatti ci sono sicuramente tedesche in giro con questo problema.............il punto è che ne noto proprio di rado, mentre 8 giuliette su 10 che guardo hanno gli sportelli cosi !! Che peccato e mi vien il nervoso credimi !!
Basterebbe un po di attenzione in piu in fabbrica e voglia di fare le cose per bene !



Direi che a te sono in linea dai..............forse è meno di 1mm la differenza tra i 2 montanti neri ! Magari fossero tutte cosi...........




A te direi che il problema è piu sul lato destro dove in effetti si nota. Il sinistro è accettabile !

Sul lato dx è la guarnizione che tiene un po sollevato l'angolo della portiera anteriore ma se lo schiaccio è perfettamente allineata.Oppure è leggermente piegato in fuori ma le due portiere sono allineate. In ogni caso non credo che sia un difetto cosi "personale" della giuly sono sicuro che in questa fascia di prezzo e anche in altre sia un difetto abbastanza diffuso.
 
Sul lato dx è la guarnizione che tiene un po sollevato l'angolo della portiera anteriore ma se lo schiaccio è perfettamente allineata.Oppure è leggermente piegato in fuori ma le due portiere sono allineate. In ogni caso non credo che sia un difetto cosi "personale" della giuly sono sicuro che in questa fascia di prezzo e anche in altre sia un difetto abbastanza diffuso.


Mah guarda............io ci guardo sempre ormai li e specie sulle Audi, è difficile vedere queste sbavature. Ma si sa Audi ha fatto delle finiture il suo punto di forza, e di rado capitano auto assemblate male ! L'altro giorno ho appunto visto una Golf 7 che aveva questo problema alle portiere, però appunto sono molto rare.

Nelle fabbriche tedesche, vuoi per i soldi del gruppo, vuoi per il tedesco che è piu preciso, hanno piu controlli qualità o per lo meno è piu efficiente e non ne mandano in concessionaria auto con difetti cosi visibili.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Beh a quanto pare non è cosi la foto della passat è stata fatta in concessionaria e se non sbaglio è tedesca! Le stesse golf come dici tu poche ma anche loro a quanto pare ne sono affette e sono sicuro che anche le audi hanno di questi problemini e dato che non mi va di andare in giro come un maniaco ( perché alla fine di questo si tratta) a fotografare la percentuale dei difetti di allineamento delle varie auto mi tengo il problema che problema non è ( se non avessi partecipato a questa discussione sarei morto senza accorgermi di questa terribile disgrazia!:lol2:). Se poi effettivamente qualcuno ha il difetto cosi evidente da non dormirci la notte beh...gli auguro con tutto il cuore che qualche meccanico di buzzo buono e comprensivo lo sistemi senza fare storie.
 
Beh a quanto pare non è cosi la foto della passat è stata fatta in concessionaria e se non sbaglio è tedesca! Le stesse golf come dici tu poche ma anche loro a quanto pare ne sono affette e sono sicuro che anche le audi hanno di questi problemini e dato che non mi va di andare in giro come un maniaco ( perché alla fine di questo si tratta) a fotografare la percentuale dei difetti di allineamento delle varie auto mi tengo il problema che problema non è ( se non avessi partecipato a questa discussione sarei morto senza accorgermi di questa terribile disgrazia!:lol2:). Se poi effettivamente qualcuno ha il difetto cosi evidente da non dormirci la notte beh...gli auguro con tutto il cuore che qualche meccanico di buzzo buono e comprensivo lo sistemi senza fare storie.

Se ti leggi tutti i miei post, noterai che ho detto che sicuramente anche le tedesche ne sono afflitte da questo noioso problema di mal assemblaggio, non ho detto che non esistono ho detto che sono di meno. Guardando già quando cammino nella mia città dove è pieno di Giuliette e anche di segmento C tedesche, in proporzione noto che le Giuliette sono cosi almeno 8 su 10 che ne vedo. Stessa cosa le 159..........compresa quella di mio padre.

Di Golf 7 sinceramente è la prima che ho visto con quel problema. Farò caso ora anche ad Audi e Serie 1 però appunto non mi esordire con frasi "se non sbaglio la passat è tedesca" perchè qui nessuno sta dicendo che le tedesche sono tutte perfette, si sta dicendo che in proporzione, sono molto meno quelle con questo "problema".
 
Il vero problema su Giulietta é il controllo qualità.

Non c'è.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ok d'accordo,ma credimi...sopravviverò...non mi faccio il sangue amaro per queste caxxxte! Tanto un'asettica tedesca non la comprerò mai,piuttosto una jap ma, tedesche mai!! Alla fine comunque, la prossima sarà sicuramente una "difettosa" Alfa.
 
X