Qualità assemblaggio e costruzione e relativi difetti su Giulietta!

Non ho un misuratore laser, ma la mia senza chrome line ad occhio nudo e attento sembra ben allineata.
In qualunque caso considero un errore formulare percentuali statistiche basandosi su ciò che è riportato su un forum o ancor peggio sul proprio occhiometro osservando auto qua e là.

Sono d'accordo con te! Io stamattina la prima Passat che ho visto in concessionaria aveva il problema ma questo non significa che sono la maggior parte così. Stesso discorso vale per Giulietta infatti molte testimonianze dimostrano il corretto allineamento


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Non ho un misuratore laser, ma la mia senza chrome line ad occhio nudo e attento sembra ben allineata.
In qualunque caso considero un errore formulare percentuali statistiche basandosi su ciò che è riportato su un forum o ancor peggio sul proprio occhiometro osservando auto qua e là.

Parole sante! Anche perché, e credo sia la milionesima volta che lo dico anche in altre discussioni, in siti come questo di solito si cerca di discutere e aiutare a risolvere i problemi che si presentano sulle nostre auto e quindi è chiaro che si parla il più delle volte di problemi...è come andare in ospedale ( ennesima volta che cito l'esempio) la maggior parte della gente che è li è perché ha dei problemi ma ovviamente non significa che rappresenti lo stato di salute dell'intera popolazione.
 
akio tu non hai ragione.. hai straragione.... ma il problema sai qual è? che l'italiota guarda le lucine colorate e le cazzatelle come qst ignorando del tutto i problemi veri, qll seri ... e compra le straniere...

Guarda, non mi conosci e ti assicuro che ho fatto battaglie in tanti forum dove la gente vede solo tedesco. Personalmente ho l'alfa nel cuore mai comprerò auto straniere, puoi starne certo ;) Detto questo, mi arrabbio quando vedo sbavature e imperfezioni o lacune nei listini proprio perchè ho a cuore il marchio e vorrei fosse sempre al top sotto ogni aspetto. Menomale che con giulia pare cambieranno molto le cose.
Quindi non fare quei discorsi che hai fatto su perchè fidati hai preso la persona piu pazza per le auto italiane che ci sia :D

Personalmente sono un amante della perfezione e della precisione. Mi danno fastidio le portiere conciate cosi.


Non ho un misuratore laser, ma la mia senza chrome line ad occhio nudo e attento sembra ben allineata.
In qualunque caso considero un errore formulare percentuali statistiche basandosi su ciò che è riportato su un forum o ancor peggio sul proprio occhiometro osservando auto qua e là.

Indubbiamente non si possono fare statistiche.............ma mi baso su quello che vedo che già mi da un'idea. Un esempio? Molte mito non so se lo sapete in un determinato range di produzione e anno quindi, hanno perso il 2° listello dello scudo..........qui ne ho viste parecchie e dubito fosse solo qui infatti è bastato fare una ricerca sul forum mito per vedere che fu un problema di un tot di mito. Tutte con lo stesso listello perso.

Se qui vedo giuliette con quel problema, dubito saranno tutte concentrate a taranto................ma sicuramente anche a milano o dove vuoi tu, la maggior parte le hanno consegnate con le portiere messe cosi. Basta prendere quelle di questo garage che sono centinaia e centinaia da quando è uscito............guarda quante hanno le portiere perfette e quante no.

E' stato lo stesso per 159 che ce l'ha papà e la conosco bene dal 2005 con tutti i difetti di cui ha sofferto per la parte meccanica e di assemblaggio. Non parlerei altrimenti.
Rimane un'auto fantastica :D

Stessa cosa per le tedesche: si sa che hanno per certi aspetti una cura per queste cose migliore; sicuramente in fabbrica ne fanno uscire molto meno mal assemblate perchè investono di piu in questo senso quindi con un controllo qualità piu efficacie.

Beh sai com'è la cosa è soggettiva per me son ca....e ( entro certi limiti chiaro ) per altri no, ma quello che dici in parte è vero in parte...comprerebbe straniero perché la roba italiana è sempre la peggiore...a prescindere! E' questa la cosa che mi fa più in.....re!


Anche mio padre è per certi aspetti cosi, che forse nemmeno se ne accorge. Ma sai , un'azienda deve comunque produrre le auto con qualità a prescindere dal cliente a cui vanno. Le devono assemblare bene.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Cuoresportivo tu hai ragione ma siamo sempre li quello che per te è un difetto insormontabile per me rimane una scemata...e non è vero che non li si vede o non li guarda certi difetti è solo che non gli si da importanza...faccio un esempio mi darebbe molto più fastidio dato che la mia ha la doppia marmitta se uno dei due scarichi fosse più basso dell'altro cioè non fossero paralleli come mi è capitato di vedere su bmw e mercedes anchje di alto livello mentre la mia ad occhio è perfetta...e questo sarebbe un difetto molto più grave perché chiunque in colonna potrebbe notarlo mentre la giuntura delle portiere lo puoi vedere solo a macchina ferma...cercandolo!
 
Eccolo là..primo difettucio dopo un mese di vita..sportellino della plancia centrale da sostituire, si é abbassato da un lato e non chiude bene..
 
Eccolo là..primo difettucio dopo un mese di vita..sportellino della plancia centrale da sostituire, si é abbassato da un lato e non chiude bene..

La molla è uscita fuori sede. Una sciocchezza!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Thò.... guarda un po' cosa mi tocca leggere! :lol2:

image.jpg
 
cuoresportivo guarda che se ti senti chiamato in causa è un problema tuo.... io mi riferisco ai milioni di italioti che guardano al dito anzicchè alla luna (se ti piace di più qst altro esempio...) e comprano auto straniere affascinati dal loro vestito della festa ignorando che hanno sotto calzini bucati e mutande sporche...
 
Lo so che non ci crederete ma al lavoro arriva uno dei capoccia con la sua serie 3 BMW station wagon ( targa EV quindi nuova) e mi casca l'occhio sulle portiere ebbene il disallineamento delle stesse sia in alto vicino al tetto che a meta era talmente evidente che si notava tranquillamente a 10 mt di distanza beh non male...una su una ( 100% :D) mi son messo a ridere come un idiota e spero che nessuno mi abbia visto dalle finestre dell'ufficio poi,tornando a casa davanti a me avevo un gippone mercedes ( non ricordo il modello ) con gli scarichi talmente disassati chje uno mandava a fan..lo quell'altro...e anche in questo caso sorridevo beatamente,sono arrivato a casa e scendendo dalla macchina le ho dato due pacchette affettuose sul tetto è ho sussurrato " a te in confronto ti hanno assemblato a mano in una fabbrica Rolls Royce":lol2::lol2::lol2:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Cuoresportivo tu hai ragione ma siamo sempre li quello che per te è un difetto insormontabile per me rimane una scemata...e non è vero che non li si vede o non li guarda certi difetti è solo che non gli si da importanza...faccio un esempio mi darebbe molto più fastidio dato che la mia ha la doppia marmitta se uno dei due scarichi fosse più basso dell'altro cioè non fossero paralleli come mi è capitato di vedere su bmw e mercedes anchje di alto livello mentre la mia ad occhio è perfetta...e questo sarebbe un difetto molto più grave perché chiunque in colonna potrebbe notarlo mentre la giuntura delle portiere lo puoi vedere solo a macchina ferma...cercandolo!

No no chiariamo: indubbiamente c'è gente che da importanza a queste cose e altre no..........ma uno sportello messo male, è uno sportello messo male a prescindere dal marchio e dal proprietario dell'auto se ci bada o no.

cuoresportivo guarda che se ti senti chiamato in causa è un problema tuo.... io mi riferisco ai milioni di italioti che guardano al dito anzicchè alla luna (se ti piace di più qst altro esempio...) e comprano auto straniere affascinati dal loro vestito della festa ignorando che hanno sotto calzini bucati e mutande sporche...

Tranquillo ho voluto solo precisare ;)

Thò.... guarda un po' cosa mi tocca leggere! :lol2:

Visualizza allegato 116239

Quello risale a qualche anno fa, ora è uscito questo (anche se un po mi puzza perchè quest'ultimo è fatto da un ente privato tedesco). Ma vabè.......le italiane sono sparite in toto dalle classifiche.

Mazda3 più affidabile di Volkswagen Polo e Golf - OmniAuto.it
 
X