cuoresportivo86
Alfista principiante
Ciao, rispondo alla frase detta da te (sportello messo male), guarda bene e con attenzione, e', falla osservare anche da un addetto ai lavori, quel disallineamento che tu noti, non si tratta dello sportello messo male, ma dei raschiavetro (contorni cromati) che probabilmente si saranno un po'sollevati dalla loro sede. figurati se possono montare uno sportello fuori dima, in fabbrica (cosa impossibile, non si troverebbe con i riscontri), e se fosse come dici tu, sai quante rotture di p**le per aprirlo e chiuderlo, per non parlare della rumorosita', a volte da inesperti prendiamo fischi per fiaschi. Ti assicuro che e' un problema che hanno un po' tutte le auto con i profili porta intercambiabili
Scusami, ma a me non pare cosi e ti spiego il perchè. In foto come vedi i montanti neri fanno parte della portiera stessa e le guarnizioni superiori col cromo sono appunto installate nella parte superiore; quello che è fuori asse è sempre il montante nero rispetto all'altro quindi la guarnizione di sopra è per forza di cosa piu in alto o piu in basso rispetto all'altra. Altrimenti non si spiegherebbe il disallineamento dei montanti neri centrali.
Diverso sarebbe se i montanti neri fossero delle pellicole e basta e quindi messe male non in linea, ma come vedi sono dei pezzi di plastica installati sulle portiere. Siccome hanno una dimensione precisa, per forza di cose se una volta montati si ritrovano sballati è perchè gli sportelli non sono installati perfettamente.