akio debbo correggerti... si chiama CERMANIA...
Hai ragionen! Purtroppen non me la cafo moltein pene con tetesco!
akio debbo correggerti... si chiama CERMANIA...
I montanti in foto li ho messi solo per indicare il punto esatto di cosa parlo, anche per me sono allineati quelli si.
Quello che non capisco: mi spieghi come farebbe il montante nero anteriore (anche se in foto è messo bene ripeto) a salire e scendere a seconda di come sta messo il vetro ? Quella plastica nera è agganciata alla lamiera della portiera, non è gomma che fletti con lo spessore del vetro appunto. Perdonami, ma visto che il montante nero della portiera anteriore è quasi sempre piu sollevato rispetto a quello della portiera posteriore, dubito che sia il vetro a smuoverlo perchè significherebbe che a vetro abbassato il montante anteriore (ancorato alla lamiera) scende e va in linea, a vetro tutto alzato questo si tira su pure il montante di qualche mm superando il montante posteriore. Mi pare una cosa davvero improbabile..............
D'altronde nel link postato da polinesiano, si evince che il problema al 99% è dovuto alle cerniere dello sportello che permettono le varie regolazioni.
Dipende.........mio padre forse non si accorgerebbe nemmeno di un paraurti non allineato al parafango perchè non è attento ai particolari ma basta che va bene e cammina l'auto. Io si. E visto che si parla tanto di far crescere il marchio soprattuto nei materiali e nelle finiture, io ci guardo a queste cose e se noto sbavature pretendo in assistenza che venga sistemata.
Sono d'accordissimo sui problemi.........le tedesche ne sono piene indubbiamente e i loro forum parlano chiaro. Però nonostante reputo ad oggi mito e giulietta auto con una qualità di materiali e assemblaggi molto buona, devo dire che salendo sulle concorrenti a parità di segmento si notano finezze in piu. Tipo finiture in alluminio (cosa che maledetti mi hanno tolto su giulietta mi pare col facelift) oppure dietro le maniglie interne per aggrappare le portiere, c'è un materiale tipo alcantara che da grip alla mano per tirare la stessa, non lo vedi ma lo senti mettendoci la mano. C'è ancora qualche dettaglio interno in cui sono avanti.
Per il resto w alfa romeo e continuiamo a comprare le italiane
Ciao cuoresportivo, spiegartelo tecnicamente sulla teoria, penso che sia una cosa impossibile, la cosa buona e che fossimo fisicamente entrambi, davanti ad una Giulietta con il problema che tu vedi, ed Io nel Mio piccolo ti farei capire che non si tratta delle porte disallineate, comunque Ci Rinuncio, pero' ti dico una cosa, ma veramente credi che in fabbrica le porte le montano ad occhio, questo problema (porte, cofani, portelloni, cassonetti sottoporta,parafanghi, cieli disallineati) lo puoi riscontrare su macchine riparate incidentate, a volte puo' succedere che un lavoro non venga fatto a regola d'arte, per risparmio sui ricambi ( che originali costano molto) per carrozzieri non professionali, pero' ti assicuro che una porta montata disallineata, rispetto al piantone di apertura e di battuta, ti dara problemi, in apertura e chiusura, per non parlare della rumorosita' assordante.
Sono d'accordissimo sui problemi.........le tedesche ne sono piene indubbiamente e i loro forum parlano chiaro. Però nonostante reputo ad oggi mito e giulietta auto con una qualità di materiali e assemblaggi molto buona, devo dire che salendo sulle concorrenti a parità di segmento si notano finezze in piu. Tipo finiture in alluminio (cosa che maledetti mi hanno tolto su giulietta mi pare col facelift) oppure dietro le maniglie interne per aggrappare le portiere, c'è un materiale tipo alcantara che da grip alla mano per tirare la stessa, non lo vedi ma lo senti mettendoci la mano. C'è ancora qualche dettaglio interno in cui sono avanti.
Per il resto w alfa romeo e continuiamo a comprare le italiane
Pari segmento?
Senza cambiare auto Golf 7 Trend (mai recensita) ti sembra davvero rifinita come Highline (solitamente recensita e incensata)? Il tipo di allestimento conta e costa di conseguenza, su qualsiasi marca. Se ti piacciono certi dettagli (ma anche no) ti invito a notare come qualsiasi Giulietta (dalla base impression) abbia maniglie esterne cromate, terminale cromato, luci a LED ant.+post, multi-link posteriore, cambio con 6 rapporti, DNA, sterzo molto più diretto, pre-fill in frenata, cerchi almeno da 16", tutte le dotazioni di sicurezza di serie (nessun optional) tra cui anche il display cinture SBR. Golf non ha mai chrome-line, mi sembra le maniglie siano sempre in tinta vettura come anche i terminali non cromati, i pannelli porta posteriori hanno qualità inferiore rispetto a quelli anteriori.
Mercedes Classe A, se non hanno cambiato qualcosa ultimamente, non può mai avere il vano porta-oggetti refrigerato, il cofano motore è sostenuto da un'astina, le antine parasole di serie non sono illuminate e le ruote base (come su Golf 7) hanno cerchi da 15". Non ultimo il motore più venduto è fornito da Renault come per Dacia.
Tutte, come Giulietta ed anche Audi A3, hanno il coperchio del tappo serbatoio in plastica invece che lamiera.
Sinceramente, ormai al VI anno di produzione, non vedo Giulietta così scarsa rispetto ai concorrenti: già dalla base ha dotazioni e finiture che le altre forse (neanche sempre) possono avere solo pagando.
Dimentichi una cosa.
Quelle sono TETESKE.
Cioè, Saranno robuste, ben rifinite ( ho molti dubbi dopo le recenti scoperte) con motori brillanti, ma PIATTE come tavoli da bigliardo ovvero, EMOZIONI ZERO!!! ( mi riferisco al segmento GIuly ) Golf siamo a circa 40 anni di routine, A3 audi ci stiamo arrivando, mercedes A ci arriveremo, bmw serie 1 è talmente cesso che non esprimo nemmeno pareri o giudizi: INGUARDABILE!!
Mi dispiace ma mi hanno fatto arrabbiare molto quando hanno tolto la plancia in alluminio su giulietta, che anche se era l'unico elemento in questo materiale (il resto è sempre plastica tra tastini e clima o cassetto portaoggetti) almeno era qualcosa ! Ora quei maledetti mi fanno la plancia interamente in plastica ovunque, anche su QV !! Questi tagli li odio in tipico stile Fiat !!
Direi che l'unica con un certo piacere di guida è la serie 1, bmw si è sempre distinta anche per questo. Ma durerà poco visto che la prox sarà a TA mentre la prox giulietta a TP
Audi A3 e Classe A secondo me sono divertenti solo negli allestimenti top (da S3 in su e nella versione AMG).
Golf no comment proprio.
Diciamo che la Giulietta a parità di motore e trazione è la piu divertente essendo di indole sportiva Non vedo l'ora di vedere la Giulietta l'unica segmento C premium a trazione posteriore !!! Ci sarà il sorpasso netto a BMW in termini di piacere di guida !!