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polinesiano
Utente Cancellato
Sinceramente ingrandendole mi sembrano foto ritoccate.guardando il profilo inferiore risulta almeno nelle prime 2 foto perfettamente allineato anteriore e posteriore al max come dice gianni solo questione di allineare il profilo superioreSinceramente non ho mai visto dal vivo una giulietta con i soli profili in gomma senza la cromatura. Solo sulla sprint è cosi ?
Personalmente comunque l'ho sempre notato guardando i montanti centrali neri piu che la chrome line.
Su altro forum molto noto, un utente che ha preso da poco una QV nuova di pacca, mi ha risposto questo:
Mi sembra che sia dovuto alle gommine troppo piccole che fanno da tampone tra la porta e il pianale. Qualche mm a destra o a sinistra basta per creare un disallineamento. Come se qualche cm di gomma in piu' costasse una fortuna...
Anche perchè la guarnizione non credo si possa regolare essendo un tutt'uno con la portiera quindi se è disallineata la portiera, la guarnizione lo è per conseguenza.
Scusami, ma cosa centra che hai la giulietta sotto casa e non devi andarti a prendere foto sul web ? Cos'è devo comprarmi la giulietta precisamente per parlare di un problema che c'è da sempre ? Non capisco proprio questo atteggiamento manco si stesse parlando di qualcosa di personale.............parliamo di auto e loro eventuali problemi di qualsiasi natura.
Perchè prendersela cosi tanto ?
Se prendo una foto da google è meglio ? Davvero non capisco................
Anzi facciamo cosi, ho preso 2 foto dal web (le prime che ho trovato) e una ufficiale FCA..............
Come vedi il problema è ben presente e ne parlano qui (3d suggerito da polinesiano) : https://forum.clubalfa.it/esterni-ed-estetica/67378-giulietta-disallineamento-sportelli.html
A me non interessa che mi citi i multilink o i cerchi............sono cose che so già benissimo. Poi chi ha qualcosa meno e chi di piu a livello di dotazioni e schema meccanico,si sa non possono essere identiche tutte.................. ma ad oggi Giulietta è l'unica a non avere i vari fronzoli elettronici di sicurezza:
- abbaglianti automatici
- sensore vettura nell'angolo cieco
- frenata automatica
- cruis adattivo
- entrata in auto con sistema keyless bluetooth
- sensore superamento linea mezzeria
- sensore rilevamento stanchezza.
Tutte cose che le concorrenti di pari segmento e anche inferiore (vedi una banale Ford Fiesta) hanno da diverso tempo davvero e ora quasi tutto è approdato su 500X (e quindi ci vuole nulla a fare un bell'aggiornamento su giulietta).
Per le finiture, mi dispiace ma le concorrenti generaliste tipo Golf offrono qualche finitura in alluminio (non so in quali allestimenti ma sicuramente nei piu costosi) mentre le premium come Classe A e Audi A3 hanno parecchio alluminio in piu a vista (audi per esempio mette le rotelline del clima interamente in alluminio cosi come altre finezze sulle portiere e tastini vari).
BMW Serie 1 sinceramente non ricordo ma mi pare che è sporadica un po come Golf 7.
Mi dispiace ma mi hanno fatto arrabbiare molto quando hanno tolto la plancia in alluminio su giulietta, che anche se era l'unico elemento in questo materiale (il resto è sempre plastica tra tastini e clima o cassetto portaoggetti) almeno era qualcosa ! Ora quei maledetti mi fanno la plancia interamente in plastica ovunque, anche su QV !! Questi tagli li odio in tipico stile Fiat !!
Amo l'alfa da sempre e comprerò solo Alfa, ma devo dare merito almeno su questo che se una tedesca premium costa qualcosina di piu a parità di motore, è perchè offrono spesso finiture piu premium per i materiali Bisogna essere obiettivi............Su questi dettagli e sui fronzoli elettronici siamo indietro.
Poi indubbiamente Giulietta ha ancora del plus come il prefill o le brembo
No purtroppo in quanto non c'è rimedio se accade.
Sinceramente ingrandendole mi sembrano foto ritoccate.guardando il profilo inferiore risulta almeno nelle prime 2 foto perfettamente allineato anteriore e posteriore al max come dice gianni solo questione di allineare il profilo superiore
Anche a me l'ultima foto sembra ritoccata, infatti sulle prime la cromatura è allineata.
Sarò strano io, ma sinceramente a me questo non sembra un problema perché mi sembra naturale che due pezzi separati e mobili come le portiere possano avere un millimetro di differenza.
Se guardiamo le macchine, di qualsiasi marca, con la lente troveremo sempre qualche millimetro di differenza negli allineamenti.
Al di là del fatto che il sistema keyless niente ha a che vedere con la sicurezza,
gran parte dei dispositivi che citi li reputo più che altro solo fronzoli elettronici (come tu stesso li chiami) al pari del nostro SBR. Tra l'altro pochissimi di questi sono di serie e averli ha un costo non indifferente. Mi piacerebbe proprio vedere ad es. quale Fiesta li monti tutti quando addirittura certe straniere fanno pagare la disattivazione dell'air-bag passeggero.
Io per la sicurezza reputo molto più importante come l'auto si comporta naturalmente su strada grazie al suo progetto e alle sue dotazioni originali. In questo qualsiasi Giulietta, sin dall'allestimento base, è di un altro pianeta rispetto a certe utilitarie o cross-over e ha poco da invidiare a tante dirette concorrenti essendo ai vertici per minor rollio, beccheggio, tenuta e stabilità (grazie a telaio, sospensioni di cui il multilink e anche gommature non da 15"), reattività per sterzo diretto, pre-fill e se tu vuoi anche le luci a LED (oltre ad esser gradevoli rendono l'auto ben più visibile soprattutto di giorno). Ciò che voglio dire é che preferisco avere in origine una vettura nata bene piuttosto che correggerne i difetti tramite elettronica (vedi introduzione ESP sulle prime classe A che si ribaltava sul test dell'Alce). Considero un passo indietro da parte di VW vendere alcune Golf 7 nascondendo l'assenza del multilink a favore dell'economico anti-sonno.
Circa le finiture dipende tutto da allestimenti, optional e relativi costi. Parli di A3 e Classe A come vetture Premium, ma la prima ha di serie gli interni in "look" alluminio che, al pari ad es. della mostrina plancia della mia Progression, è ben diverso dall'alluminio vero; per la Mercedes ti invito a vedere gli interni della sua versione base magari focalizzando l'attenzione sull'impianto audio. Concordo che pagando magari su queste certe migliorie le puoi avere mentre su Giulietta no.
No le hanno tolte perchè sono i soliti tagli alla fiat ! Come hanno fatto per il facelift di mito, che ha introdotto alcune cose e ne ha tolte altre !!Su my2010 c'era ad es. la possibilità della plancia in vero alluminio (anche after-market), ma se su my2014 l'hanno tolta forse significa che a pochissimi interessava. Se ti piacciono certe finiture sappi che Peugeot 308 o Opel Astra offrono molto più di certe concorrenti ben più blasonate (bordatura cromata sulle casse audio, bordatura interna finestrini rivestita per non lasciare a vista la vernice carrozzeria, ecc...), ma ben pochi le annoverano per questi aspetti.
La mia opinione è che per le finiture Giulietta debba migliorare in particolare negli allestimenti top dove certi concorrenti, pagando, possono offrire effettivamente di più. Analogo discorso può esser fatto per i motori top. Per gli allestimenti di ingresso invece, per quanto costano, offre già abbastanza e soprattutto lo offre a livello tecnico.
Ma niente proprio ! Scusami ma puoi avere un comparto sospensioni nobile, ma se ti sta prendendo il sonno una vibrazione al volante o un eventuale frenata automatica prima che vai a sbattere contro qualcosa o qualcuno, non dispiacerebbe. Non è che se hai un super quadrilatero alto e un multilink a 5 bracci eviti di sbattere. Le sospensioni nobili danno il loro contributo in tanti altri contesti............cuoresportivo giusto un paio di appunti...
che il cliente veda meglio spesi i propri soldi con le "modernerie" (o moderie forse è meglio) è tutto relativo alla "ignoranza" del cliente stesso: come dice fc.studio chi ha un minimo di conoscenza di come funziona un'auto preferisce di gran lunga delle sospensioni meglio fatte ad un cicalino che ti avverte se stai dormendo...
riguardo poi al "pagando" beh certo pagando si può avere tutto anche una 500 con un motore ferrari... il punto è che alla base la giulietta (da quel che leggo qua in forum non possedendone una) sia migliore (non in fronzolature) rispetto alle concorrenti proprio perchè non tutti posso "pagare"
ultima cosa sugli interni della 159 che hai messo in foto... ma secondo te, onestamente, se l'auto viene, coem dici, presentata ad un salone internazionale non fanno non uno ma dieci controlli qualità? non credo che prendano la prima che capita sotto mano e la spediscono... semmai penso ne inviino una fatta a regola..... e allora forse sti disallineamenti tanto "anomali" non sono...
dipende dalla gente.. io sono più sicuro con un'auto meno gingillata ma più sostanziale.... oltretutto c'è da dire che la troppa sicurezza è qll che fa fare gli incidenti... sono troppo veloce in curva? c'è l'asr... mi viene il sonno? tranquillo c'è il volante che vibra... sto parcheggiando a caxxo? no problem c'è il cicalino... perfetto ottimo... e se non funzionano? preferisco che il volante sia bello ferno e se mi viene sonno mi fermo... poi ovvio ognuno la pensa come crede e compra (coi soldi suoi fa quel che vuole) qll che più gli aggrada e risponde alle proprie esigenze.... fosse per me le auto non avrebbero neanche la metà di qst (per me) cazzatelle...perchè la gente si sente sicura a viaggiarci
A parte appunto che stai ancora parlando per te ma devi ragionare in questo caso in senso generico, quindi come offerta di prodotto e il non poter proporre, mentre gli altri lo fanno, non è mai meglio. Questo senza ovviamente sminuire le gran qualità stradali di Giulietta (che purtroppo pochi comprendono perchè non tutti masticano di meccanica giustamente e si fidano piu di avere fronzoli elettronici )
Che poi scusami, avere una frenata automatica che ti evita l'investimento del pedone, o un cruis adattivo non rende un viaggio piu rilassante ? Dai su
No le hanno tolte perchè sono i soliti tagli alla fiat ! Come hanno fatto per il facelift di mito, che ha introdotto alcune cose e ne ha tolte altre !!
Esatto, come ho detto io su
cuoresportivo giusto un paio di appunti...
che il cliente veda meglio spesi i propri soldi con le "modernerie" (o moderie forse è meglio) è tutto relativo alla "ignoranza" del cliente stesso: come dice fc.studio chi ha un minimo di conoscenza di come funziona un'auto preferisce di gran lunga delle sospensioni meglio fatte ad un cicalino che ti avverte se stai dormendo...
riguardo poi al "pagando" beh certo pagando si può avere tutto anche una 500 con un motore ferrari... il punto è che alla base la giulietta (da quel che leggo qua in forum non possedendone una) sia migliore (non in fronzolature) rispetto alle concorrenti proprio perchè non tutti posso "pagare"