Uhmm! Che strano! La Maserati riceve tutte queste critiche, costa più delle altre, ha meno SCEMATE, ma sta battendo tutti record di vendita come si spiega tutto ciò? Forse gli utenti di questo marchio sono dei cerebrolesi!
So che mi stai dando ragione e preciso: io sono piu appassionato di tutti qui dentro sia chiaro, ho l'alfa nel cuore da piccolino e mai comprerò straniero. Ne ho fatte di discussioni contro chi compra crucco anzichè italiano e alfa in particolare, ma non posso di certo dire "che a me non serve perchè bla bla bla" dando motivazioni molto banali, a uno che mi dice "eh ma ce l'ha la retrocamera la giulietta o il pinco pallino? " Dai sarebbe proprio da non rispondermi in quel casoParlate da appasionati, quindi non parlate oggettivamente, per questo "sbagliate" da un punto di vista prettamente commerciale.
Esempi:
1) Ho bisogno di un'auto del segmento di Giulietta, e trovo molto carino il fatto che parcheggi da sola (perchè mia moglie non è capace, o perchè io non sono capace) vendita persa.
2) Ho visto la pubblicità dell'assistenza alla guida e del volante che vibra se mi sto per addormetare o se supero innavertitamente la corsia, vorrei proprio questo optional sulla mia auto ... vendita persa.
3) Vorrei proprio un'auto che quando parcheggio mi permetta di vedere cosa succede dietro, voglio la retrocamera ... vendita persa.
4) Un tempo ho tamponato uno perchè mentre guardavo a destra ed era tutto libero, quello davanti a me non è partito, vorrei il sistema anticollisione ... vendita persa.
5) Vorrei un'auto a metano .. vendita persa
6) Che fico il sistema keyless, l'ho visto sulla Micra e mi piacerebbe averlo sulla mia ... vendita persa ... siamo rimasti alla chiave sul blocchetto, manco il pulsante che sarebbe molto in linea con la sportività del marchio.
7) Abito in una zona montana (io ci vivo veramente in una zona montana) e vorrei avere parabrezza termico e ugelli riscaldati, visto che con le auto precedenti mi si ghiacciano i tergicristalli mentre vado (mi è successo con giulietta, visto che sotto i tergi si deposita la neve che giaccia)...vendita persa.
8) Vuoi gli scricchiolii ... beh, Giulietta li ha questi ahahha
Se un acquirente, vuole nella sua auto uno dei dispositivi che su Giulietta non può avere, è una vendita persa, perchè poco importa ad un NON appasionato d'auto che Alfa Romeo è Alfa Romeo e le sospensioni sono superlative, l'acquirente VUOLE e PAGA, se tu hai da vendere, vendi, altrimenti vendono gli altri, è un dato di fatto e i dati di vendita parlano chiaro.
da possessore di Giulietta!
i vostri appunti sono tutti ottimi e certo se alfa non ha un'offerta adeguata il pubblico si rivolge altrove.... però c'è anche da dire che chi si rivolge ad alfa non è certo uno che guida in nonnostyle e tutti sti ammennicoli a qst portano: ad un automobilista impedito e incaoace a cui l'auto deve pure pulire il cu.... certo come dicevano i romani pecunia non olet e pure i soldi di qst clienti sono buoni anzi ottimi però io penso che vada bene, benissimo rinnovare il marchio e l'offerta ma non snaturandolo... alfa faceva e fa auto sportive è per qst la gente si rivolge a lei... chi vuole l'utilitaria in alfa non la trova..
Uhmm ... se mi parli di una 4C sono d'accordissimo con te, fa bene AR a proporla senza clima e senza ammenicoli in quanto auto destinata ai puristi, ma un'auto destinata al grande pubblico, DIESEL, se vuole vendere DEVE offrire. Altrimenti se si vuole rimanere nel purismo, niente diesel e niente auto sotto i 150 CV, e un Q4 opzionale d'obbligo!
Per fare un'esempio stupidissimo: Io vorrei comprare l'assetto originale ALFA ROMEO (per 15 anni ho girato con un -4 e la paura degli sbirri, ora ho un'età che mi porta ad essere un po' più pacato) per montarlo sulla mia, perchè a mio avviso è troppo alta e morbida (pur avendo il pack sport) ... NON POSSO...su una qualsiasi AUDI/VW/FORD lo puoi fare anche dopo rimanendo in regola, su AR no. eccheppacco!
Stupidaggini, che alla fine allontanano potenziali acuquirenti. IMHO.
Tutte pagliacciate. Infatti c'è un thread chilometrico dove tutti dicono che lo S&S è inutile. Però la Giulietta lo montava di serie quando per gli altri era un optional. E poi mi stai confermando che la clientela è idiota, perché dà più peso ad una chiave che ad un gruppo sospensione.
Scommetto che questa clientela di cui tu parli sono gli stessi che montano i cerchi 18 per estetica e poi ci mettono su copertoni scadenti, magari perché è fico il disegno a spina di pesce.
P.s quando rientro a casa ti rispondo punto per punto a quello che hai scritto così continuiamo il discorso[emoji6] [emoji106]
Piccola parentesi,
sulla megane, 120k km, di novembre 2013 si è ROTTO il flessibile dei freni, con potenziali conseguenze inimmaginabili. la Megane ha retrocamera, 13mila sensori, può rilevare i segnali stradali e ha interni apparentemente più curati. Ora, io farei volentieri a meno di retrocamera e palle varie ma stare tranquillo con i freni, avere una macchina che mi segnala quale lampadina si è fulminata e abbia sensore usura freni. detto ciò è tutto molto soggettivo, l'unica cosa oggettiva è che la tecnologia va avanti e noi per certi versi aspettiamo. Ma qui, imho, si commette un piccolo errore, ovvero si comparano auto di generazioni diverse. Golf è di due anni più recente rispetto alla nostra, come anche Serie 1 perciò, se volessimo essere obiettivi, dovremmo paragonarci alle precedenti generazioni che mi pare non montassero nulla di tutto ciò.
Uhmm! Che strano! La Maserati riceve tutte queste critiche, costa più delle altre, ha meno SCEMATE, ma sta battendo tutti record di vendita come si spiega tutto ciò? Forse gli utenti di questo marchio sono dei cerebrolesi!
Scusami io ho avuto Golf V e l'unica innovazione che potevi avere su Golf VI (che nient'altro è stato che un massiccio aggiornamento) mi pare essere stato il sistema di parcheggio automatico, e stiamo parlando di un intervallo di tempo di 8 anni in cui la tecnologia è andata avanti e non di poco. Su Serie 1 manco quello, si e no hanno migliorato cassettino portaoggetti (quando lo vidi la prima volta mi misi a piangere e decisi di accantonare l'idea della Serie 1). Parliamo di salti di generazione in generazione per vedere determinate innovazioni, come secondo me è giusto che sia.
Detto ciò FCA negli ultimi anni ha subito un riassetto totale, nei prossimi anni il tutto dovrebbe livellarsi.
Piccola parentesi,
sulla megane, 120k km, di novembre 2013 si è ROTTO il flessibile dei freni, con potenziali conseguenze inimmaginabili. la Megane ha retrocamera, 13mila sensori, può rilevare i segnali stradali e ha interni apparentemente più curati. Ora, io farei volentieri a meno di retrocamera e palle varie ma stare tranquillo con i freni, avere una macchina che mi segnala quale lampadina si è fulminata e abbia sensore usura freni. detto ciò è tutto molto soggettivo, l'unica cosa oggettiva è che la tecnologia va avanti e noi per certi versi aspettiamo. Ma qui, imho, si commette un piccolo errore, ovvero si comparano auto di generazioni diverse. Golf è di due anni più recente rispetto alla nostra, come anche Serie 1 perciò, se volessimo essere obiettivi, dovremmo paragonarci alle precedenti generazioni che mi pare non montassero nulla di tutto ciò.