Qualità audio

Riprendo questo tuo post perchè ho sensazioni molto diverse.
Ho tirato su il volume a livelli molto elevati da fermo (a dire il vero non ho visto bene fino a che livello, ma molto alto) e non ho sentito nessuna distorsione di nessun genere ed anzi una pulizia di suono notevole.
La fonte era il cellulare di mio figlio in streaming

Sono abbondantemente soddisfatto della qualità in relazione al fatto che è ujn impianto standard e direi che suona decisamente bene
Essendo audiofilo sono anche più severo nel giudizio, suonando ho anche un orecchio più allenato a percepire la mancata pulizia del suono che in abitacolo veicolo è impossibile da avere per oggettivi problemi di spazio. Per intenderci un impianto casalingo Denon dei primi anni 2000 lo considero accettabile. Detto questo in auto invece la differenza nella qualità di riproduzione tra pianto di serie e HK non ne giustifica l'investimento per cui va bene quello base, ma da qui ad affermare che suona bene... 😉
 
Quale sarebbe l
Intermedio ?
la Giulia ha di base un impianto… base 😊, al top abbiamo quello Harman K (non so come si scrive); e poi quello intermedio tra i due, meno amplificato e con meno altoparlanti
poi può essere che mi sbagli
 
la Giulia ha di base un impianto… base 😊, al top abbiamo quello Harman K (non so come si scrive); e poi quello intermedio tra i due, meno amplificato e con meno altoparlanti
poi può essere che mi sbagli
Con la differenza che Harman di Giulia fa cagare per il prezzo che l'ho pagato
 
  • Like
Reactions: evo3
Essendo audiofilo sono anche più severo nel giudizio, suonando ho anche un orecchio più allenato a percepire la mancata pulizia del suono che in abitacolo veicolo è impossibile da avere per oggettivi problemi di spazio. Per intenderci un impianto casalingo Denon dei primi anni 2000 lo considero accettabile. Detto questo in auto invece la differenza nella qualità di riproduzione tra pianto di serie e HK non ne giustifica l'investimento per cui va bene quello base, ma da qui ad affermare che suona bene... 😉

Io non sono audiofilo ma un Denon lo considero MENO di un Nad ... ed in casa ho casse Sonus Faber.
Sicuramente non ho l'orecchio allenato anche perchè dopo il Nad (PS : trasformatore toroidale...) mi sono lasciato andare su un Yamaha per avere i 5.1
Però, come ho scritto IN RELAZIONE al fatto che è un impianto STANDARD...., dai non si può dire che suoni male.
Tutt'altro...
Io cerco sempre di contestualizzare le cose : siamo in una macchina (quindi già un ambiente molto ostile al buon ascolto), abbiamo un impianto base (quindi porte di metallo NON insonorizzate e preparate come una cassa acustica), abbiamo una posizione degli altoparlanti rispetto all'ascoltatore INaccettabile ecc ecc

Il MIO personalissimo giudizio audio è molto positivo.
 
Io condivido in pieno la tua soddisfazione!! Il mio utilizzo è pressoché limitato a Spotify tramite Android Wireless ma, in quelle rare occasioni in cui mia moglie mi ha fatto ascoltare la radio, il suono mi è sembrato, oltreché più alto, ancor più corposo e profondo!!!
Non ancora provato (e non so se mai lo farò) ad inserire una USB....
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
Io non sono audiofilo ma un Denon lo considero MENO di un Nad ... ed in casa ho casse Sonus Faber.
Sicuramente non ho l'orecchio allenato anche perchè dopo il Nad (PS : trasformatore toroidale...) mi sono lasciato andare su un Yamaha per avere i 5.1
Però, come ho scritto IN RELAZIONE al fatto che è un impianto STANDARD...., dai non si può dire che suoni male.
Tutt'altro...
Io cerco sempre di contestualizzare le cose : siamo in una macchina (quindi già un ambiente molto ostile al buon ascolto), abbiamo un impianto base (quindi porte di metallo NON insonorizzate e preparate come una cassa acustica), abbiamo una posizione degli altoparlanti rispetto all'ascoltatore INaccettabile ecc ecc

Il MIO personalissimo giudizio audio è molto positivo.
Giusto per curiosità, quale Yamaha?
 
Giusto per curiosità, quale Yamaha?
Ormai un pò datato ma sempre perfettamente funzionante DSP A2 con casse Sonus Faber Concerto frontali insieme ad una B&W centrale e 2 2 B&W posteriori più un immancabile subwoofer, Yamaha anch'esso
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E' fattibile passare dal impianto Base a quello Harman & Kardon ?
Lasciando stare il costo che non è un problema, ne varrebbe la pena?
Sapete con esattezza in cosa si differenziano?
Che ci sia già la predisposizione installata?
Grazie.
;o)

La mia Tonale Speciale non l'ho ordinata ma trovata a "pronta consegna" pertanto non ho avuto scelta.
 
  • Like
Reactions: Loris