E' stata sistemata tranne un rumoraccio insopportabile ed angosciante tra i 850 e i 1100 giri, in cui risuona all'interno dell'abitacolo come se si stesse per smontare tutto da un momento all'altro, che stanno ancora tentando di risolvere...
Ero talmente deluso da questo punto di vista (della qualità costruttiva appunto) che l'ho cambiata, sfruttando una buona offerta del conce, con una Giulia, che in effetti qualitativamente è un'altro pianeta, la costruiscono in uno stabilimento apposito e si vede pienamente, anche se anche la Giulia, come discusso in questo forum, è ampiamente migliorabile, ma ripeto è già di un livello che non si era mai raggiunto in Alfa...
Inoltre volevo anche una vettura con "più motore", e anche da quest punto di vista c'è un abisso....
il 1.6 da 120 Cv è tra i migliori propulsori della categoria, indubbiamente ed indiscussamente, a e me consumava una stupidaggine, stavo abbondantemente sui 22/23 km/l senza tante attenzioni, ma il 2.2 della Giulia è veramente entusiasmante, spinge davvero forte, consuma il giusto (io faccio i 17/18 al L) diverte davvero ed ha un automatico allo stato dell'arte, anche se preferisco comunque il manuale, + lento e meno efficiente, ma + divertente comunque e poi ha il fascino del pomellone che il freddissimo joystick da Playstation dell'automatico si sogna...
Scusate l'o.t....