Qualità dei sedili

Ciao. ho scritto al customare care e non mi hanno risposto quindi ho chiamato stasera. una ragazza gentile ha preso nota di tutto. Ora vedremo cosa succede....
Questo e' il.cosidetto primo livello a breve sarai contattato da un tecnico incaricato di seguire la tua pratica, raccontagli tutto cio' che e' capitato e con toni pacati ma fermi chiedi l'immediata sostituzione di tutti i sedili coinvolti ed una spiegazione tecnica e relstiva soluzione all'inalzamento del livello olio motore visto che l'officina non e' stato in grado di spiegarne il motivo.
Se non risolvono digli che sarai costretto a scrivere alle testate giornalistiche ed slla direzione generale FCA a Torino ( Poi in pm ti diro' come fare...).
Vediamo come reagiscono...
Ciao.
 
Ciao,
condivido l'approccio suggerito da "metal jacket" . In generale devo dire che il Customer Care segue le varie problematiche in modo professionale. Aggiungiamo anche che la Giulia dovrebbe avere una maggiore attenzione vista la necessità di evitare "cattiva pubblicità" per cui vedrai che anche se con perdita di tempo NON GIUSTIFICATA.. i problemi saranno risolti. Aspettiamo aggiornamenti.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao,
condivido l'approccio suggerito da "metal jacket" . In generale devo dire che il Customer Care segue le varie problematiche in modo professionale. Aggiungiamo anche che la Giulia dovrebbe avere una maggiore attenzione vista la necessità di evitare "cattiva pubblicità" per cui vedrai che anche se con perdita di tempo NON GIUSTIFICATA.. i problemi saranno risolti. Aspettiamo aggiornamenti.
Un costruttore serio pone attenzione dall'utilitaria alla premium e non cito volutamente altre case automobilistiche..
Basta vedere su Giulietta ( chi piu' chi meno ) cosa ha dovuto subire di difetti.Fine OT.
Comunque tornando a Giulia che e' il modello premium berlina di Alfa ebbene se non si cura fin da subito la qualita' dei materiali ed assemblaggi ed il livello tecnico in assistenza ( vedere un capofficina che non riesce a spiegare perche' c'e' un livello di olio oltre il max e' a mio parere scandaloso roba da licenziamento..) ci si ritrova che il tam tam mediatico diffonde inevitabili brutti commenti sulla vettura.
Per chi e' piu' anziano come me per esempio la Lancia K ammiraglia negli anni 90 del marchio la si ricorda per la moria di motori diesel 4 e 5 cilindri che il turbo scoppiava e la testata si bruciava...mentre i benzina filavano come razzi e macinavano km su km..
 
  • Like
Reactions: kormrider
stamattina ore 8 ho mandato una email dettagliata dallo storico e con 9 foto a tutti. mi hanno contattato alle 13 ma non avevano ancora visto nulla
vedremo
 
ecco la mail che ho inviato con 9 foto
1484241762481.jpg
 
- Informazione Pubblicitaria -
Bravo! A leggere le tue disavventure mi spavento un po', alcune cose sono già capitate anche a me, la macchina l'ho pagata anche più di te o_O Non sono però d'accordo sulla definizione di bidone..:)
 
Non dico che gli altri costruttori siano perfetti per carità ,ma se ti siedi su un'audi,mercedes o bmw di sicuro non si stacca la pelle dall'imbottitura dopo un viaggio di 130 km. Io me ne sono accorto al ritorno....ripeto ancora una volta:se ci sono problemi che riguardano particolari ad alto contenuto tecnologico posso chiudere un occhio. se la miriade di problemi riguardano dispositivi e pezzi che si utilizzano da anni, allora,visto che i soldi li ho messi io,se permetti non lo tollero. la giulia e bella da vedere e stupenda da guidare!?!assolutamente vero! io però la devo anche usare e non solo lasciarla in officina per sistemare un mucchio di fastidi dovuti a superficialità di progetto e lavoro oltre all'utilizzo di materiali di scarsa qualità. purtroppo il progetto giulia rispecchia la mentalità italiana del lavoro : grande estro ed approssimazione insieme!io lavoro in svizzera e non posso permettermi ne di essere superficiale ne di sgarrare nei minimi dettagli. se lo faccio mi cacciano e se sbaglio mi trattengono i soldi dallo stipendio!!ma vi siete mai chiesti perché auto così belle ed intriganti come le alfa al mondo non le compra nessuno mentre degli aborti mancati come le Toyota le comprano tutti!?'perché tutti usano l'auto per viaggiare e non per lasciarla in officina!! sono convinto che se un progetto come giulia fosse stato curato a dovere anche dal punto di vista della qualità percepita per semplici dettagli (plastiche delle portiere decenti,imbottiture nelle tasche porta oggetti,sedili e rivestimenti decenti,rotary pad e sportello porta oggetti che non suona di plastica cinese,infotaiment uguale a bmw anche nel funzionamento,gancio cintura che non sbatte a destra e sinistra ecc ) alfa potrebbe raggiungere quote di vendita rispettabili. purtroppo non è così e non lo sarà mai. la mentalità Italiana non cambierà nemmeno dinnanzi al fallimento annunciato.se qualcuno mi chiede come va la giulia, mio malgrado e con sommo dispiacere risponderò in tal modo!
 
  • Like
Reactions: kormrider e Asky16
Ciao a tutti.....si a leggere i tuoi difetti ci si spaventa davvero...
A 8000 km percorsi, per ora ho (solo) il problema del sedile lato guida che presenta i tui stessi rigonfiamenti.
Il 18 ho l'appuntamento in officina per la sostituzione,vedremo come andrà a finire......
 
- Informazione Pubblicitaria -
Bravo! A leggere le tue disavventure mi spavento un po', alcune cose sono già capitate anche a me, la macchina l'ho pagata anche più di te o_O Non sono però d'accordo sulla definizione di bidone..:)
Perche' per te una macchina definita dall'AD e dai vertici FCA "Premium" ha gia' di questi problemi grossi da nuova?? Che tu l'abbia pagata di piu' o uguale o meno di massimiliano cosa c'entra? Non e' che se uno paga meno ha meno o gli posdono capitare delle sfighe del genere..na non scherziamo dai...
 
  • Like
Reactions: kormrider
X