Qualità dei sedili

Ultima di oggi : mi ha chiamato il customare care scusandosi per il fatto che ha provato a convincere l'ispettore ad interessarsi dei sedili della mia giulia. Dopo 10 giorni l'ispettore ha risposto che il caso non è di sua competenza perché per la giulia c'è un team specifico e quindi devo andare in officina!meno male che in officina mi avevano detto di chiamare il customare care perché l'ultima volta che l'ho ricoverata per 19 giorni hanno fatto i lavori praticamente al telefono con un tipo e quindi non sapevano più cosa fare... ma alla fine di tutto ora io a chi mi devo rivolgere?alla bmw??

All'officina dicendogli: lo sapete cosa mi ha detto il customer care???Ecc..e vedete di non prendermi per il c....lo.
Se c'e' un team apposito per Giulia?? Dove?
In officina?Al Customer Care? Te l'hanno detto dove e come si contatta??
Ho il sentore di scarica barile o della serie FCA improvvisa al momento...
Ribadirei il tutto al concessonario e parlerei con il responsabile assieme al capofficina magari loro con te presente chiamano il customer care parlando con chi per ultimo ti ha telefonato..
Cosa ne pensi??
 
  • Like
Reactions: kormrider
Finiture OK.
Difetti: nessuno grave, alcuni probabilmente non sono neppure difetti...

Lieve consumo olio (comunque meno di 100 gr / 1000 Km - rabboccati 750 cc in 9000 Km) soprattutto se la "tiro" un po'...
App del livello olio imprecisa, molto meglio la classica astina.
Cambio che a caldo e a frizione rilasciata "brontola" (sembra un grosso gatto che fa le fusa - "gear rollover"?) al minimo e in tiro. Ma solo perchè lo noto io che ho la fissa dei rumorini...(v. post sul forum).
Impuntamenti del pulsante chiusura porte lato guida che restava premuto, risolto con poco WD-40 (e la prima volta tirandolo fuori con le unghie). IMHO devono rivedere le tolleranze dell'apertura di un decimo di millimetro...
Rari scricchiolii della porta guidatore con i movimenti torsionali del telaio (tipo prendere una rotonda con le ruote di sinistra sulla "collinetta" centrale) risolti con grasso (o spray ma dura meno) al silicone sulle guarnizioni portiera. Questo "trucco" l'ho imparato dalla mia ultima auto, tedesca, che mi tirava ***** con gli scricchiolii delle portiere (letto su un forum BMW). Tutte le auto...troppo lavate lo fanno. Penso siano le guarnizioni che non amano il sapone.
Pelle dei sedili OK come pure gli inserti centrali di Alcantara. Solo qualche ruga (non pieghe) sui fianchetti della seduta (100 Kg x 1,91) del mio sedile. Lato passeggero e dietro tutto OK.
Penso di foderare in Alcantara il pozzetto della cavità porta-oggetti sotto il bracciolo centrale per evitare sbattimento di chiavi etc. etc.
Auto molto silenziosa, devo dire, rombo del motore a parte. Soffre molto ad andare in 6a marcia a 130 -135...Emette un rombo cupo al quale, comunque, ti abitui. Per questo (e solo per questo, ovviamente) ogni tanto bisogna farla...respirare :eek: :D
Accesso all'aggancio delle cinture di sicurezza anteriori migliorabile (adesso lo trovo a occhi chiusi al primo colpo, comunque) magari allungando un po' il tirante centrale.
Strano rumore in retromarcia con il volante molto sterzato (se ne è già parlato e spiegato sul forum)
Elettronica OK (sgrat sgrat)
Comportamento che devo ancora capire degli abbaglianti automatici. Ma funzionano bene (tranne che se la strada ha troppe luci o catarifrangenti, non si attivano - li scambiano per altre auto?)
Vernice strepitosa: la mia tedeschina rossa si scheggiava a guardarla...La Giulia digerisce i sassi in autostrada!
Riscaldamento incredibilmente pronto e veloce a scaldare.
Harman Kardon all'altezza del nome. Le poche volte che preferisco la musica al suono del V6...
Consumi "civili" con puntate sui 12 Km/L (10,6 da computer di bordo sul chilometraggio complessivo - 85% autostrada)

Mi spiace aver letto di tutti i problemi della tua. Fai bene a segnalare ma non deprimerti ne' darti per vinto!

Auguri sinceri che ti risolvano tutto!
Bella recensione la leggiamo volentieri.
 
si anche se il customare care ha già chiamato l'officina per chiedere conferma se quello che ho scritto era vero. l'officina ha confermato tutto (me lo ha detto la tipa del customare care)
 
  • Like
Reactions: Asky16
si anche se il customare care ha già chiamato l'officina per chiedere conferma se quello che ho scritto era vero. l'officina ha confermato tutto (me lo ha detto la tipa del customare care)
Bene come vedi e' stato strategico scrivere al customer care ..Ora con la conferma da parte dell'officina non possono fare altro che andare oltre a quello che hanno gia' fatto come intervento...Il passo successivo vedrai sara' la sostituzione completa degli interni...l' importante e' che cio' avvenga non sara' magari inmediato ma da li' non si scappa..[emoji106]
 
Bene come vedi e' stato strategico scrivere al customer care ..Ora con la conferma da parte dell'officina non possono fare altro che andare oltre a quello che hanno gia' fatto come intervento...Il passo successivo vedrai sara' la sostituzione completa degli interni...l' importante e' che cio' avvenga non sara' magari inmediato ma da li' non si scappa..[emoji106]
Sicuramente avevi ragione e ti ringrazio molto per questo!comunque,gentilezza a parte,fino ad ora il servizio assistenza in generale è stato solo parole,parole,parole.....va bene che non sono difetti gravi,però. ....
 
  • Like
Reactions: metal jacket
Scusate mi sono perso...si sta parlando dei sedili in pelle della veloce (che ha sedili appositi) o delle altre versioni??? Grazie
 
Quindi è il pacchetto pelle in aggiunta ai sedili standard non quelli sportivi della veloce!
Chi ha la veloce può confermare?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X