Il problema dei sedili in pelle della Giulia (sollevamento e pieghe) potrebbe essere proprio quello delle poche cuciture. Anche questi della BMW sono simili. Con la Giulietta avevo quelli a cannelloni e sono rimasti quasi come nuovi dopo 110000 km. I sedili montati sulla veloce, che hanno le cuciture tipo cannelloni, probabilmente andranno meglio. Come ho scritto in altri post, i miei attualmente hanno qualche pieghetta ma niente di grave, è solo rumoroso il fianchetto sinistro della seduta che ha un conflitto con lo scheletro in plastica del sedile.
Prova a spruzzare, magari usando il tubicino e "comprimendo" il fianchetto, poco spray al silicone (tipo quello che compri al Brico) tra i materiali in contatto. Dovrebbe risolvere in parte il problema e dura a lungo.
Prova a spruzzare, magari usando il tubicino e "comprimendo" il fianchetto, poco spray al silicone (tipo quello che compri al Brico) tra i materiali in contatto. Dovrebbe risolvere in parte il problema e dura a lungo.
Gli angoli anteriori e i lati del coperchio rivestito in pelle che copre il portaoggetti centrale sfioravano, ma proprio sfioravano, sotto al coperchio, la parte rivestita in plastica del tunnel centrale, generando scricchiolii in curva. Probabilmente perchè la chiusura, col tempo e le aperture/chiusure del coperchio, si è un po' "sladinata" e quindi il coperchio incernierato si è abbassato di una frazione di millimetro/centimetro.
Un po' di silicone (che sulla pelle scompare, anzi la lucida rendendola scivolosa) e tac! Rumore scomparso!
In alternativa uno spessorino minimo incollato ai lati della chiusura per rialzare il coperchio di quel tanto che basta.
Buon dio!!! Costa 40000 euri!!! Io da possessore di 159 vedo una sola soluzione al vostro problema...recatevi in un concessionario BMW o AUDI date in permuta quella e fatevi dare na cosa buona!!! E cavoli sarà anche bella ma con alfa è sempre la solita storia!!! La mia 159 potrebbe fare a meno della radio...sono sufficienti tutti i rumori che fa!!