Buongiorno a tutti.
Da 20 giorni possiedo una Giulia Super AT8 con interni pelle nera totale. Dopo tre/quattro giorni noto due piccoli e fastidiosi avvallamenti sulla seduta di guida. Smadonno... e vado in concessionaria... La pelle è un materiale "vivo" ... provi a sedersi così e cosà... e ci vediamo al primo check gratuito dei 5000 km...
Considerate che ho avuto, prima della Giulia, due 156 in pelle e una 159 in pelle: nessun problema. Perché???
Bene. Sono andato nella migliore tappezzeria auto della provincia di Padova e qui mi hanno detto:
- non abbiamo ancora feedback sui sedili in pelle della Giulia. Lei é il primo (quasi ovvio...)
- Anamnesi: i sedili assomigliano a quelli Audi o BMW, che molto spesso hanno presentato problemi dello stesso tipo e anche peggiori.
- Spiegazione: i sedili della Giulia (al contrario della 156 e/o 159) hanno pochissime cuciture, che hanno la funzione (estetica anche, ma non solo) di tendere la pelle. Le "fette" larghe di pelle della Giulia possono creare questi avvallamenti. NON sono le imbottiture. La pelle non é di pessima qualità. Quindi + cuciture = pelle + tesa.
- Soluzione possibile: prendete il phon di vs moglie o morosa e da 30 cm scaldate e massaggiate la pelle sugli avvallamenti o sulle pieghe evidenti (non troppo caldo il phon!). Un pò alla volta la pelle dovrebbe tendersi e sparire di conseguenza l'avvallamento o piega del sedile.
- scrivo questo dopo aver provato mezz'ora fa questa procedura. Ha funzionato quasi del tutto. Forse dovrò ripeterla... ma la dritta per ora sembra buona.
- Sono alto 1,80 e peso 70 kg scarsi, quindi non sono un colosso tale da rovinare un sedile.
- Una considerazione per coloro che possedevano auto tedesche prima di Giulia: avete fatto bene. Le tedesche adesso non sono migliori. Saluti a tutti