Qualità dei sedili

Per lavoro come tappezziere consiglio per la vera pelle solo creme idratanti o pulenti, utilizzate dalle donne, niente altro, purtroppo per le ecopelli cio' che le rovina e' il caldo-freddo, si seccano e poi si tagliano
 
  • Like
Reactions: Diabolik78
Per lavoro come tappezziere consiglio per la vera pelle solo creme idratanti o pulenti, utilizzate dalle donne, niente altro, purtroppo per le ecopelli cio' che le rovina e' il caldo-freddo, si seccano e poi si tagliano

ciao. Aftermarket quanto costerebbe rifare le fodere dei sedili anteriori ad una Giulia con vera pelle?
 
Oltre al costo c' e' da considerare il fatto che trovare la pelle dello stesso colore dei pannelli/rifiniture e' pressoche impossibile. Quando riparo i sedili in pelle trovare un bagno di colore che si avvicina diventa un impresa. Nn capisco molto la scelta di alfa di togliere la pelle dai sedili in misto tessuto con ecopelle. Dureranno molto meno
 
Fai conto che gli inserti degli sportelli nn sono in pelle.....quindi nn ce il problema.
Comunque chi fa rivestimenti per veicoli ha le pelli delle varie marche di auto,certo i bagni di colore nn saranno mai uguali però si avvicinano molto. E poi sw uno deve cambiare i rivestimenti a tutta la selleria il problema nn sussiste
 
Oltre al costo c' e' da considerare il fatto che trovare la pelle dello stesso colore dei pannelli/rifiniture e' pressoche impossibile. Quando riparo i sedili in pelle trovare un bagno di colore che si avvicina diventa un impresa. Nn capisco molto la scelta di alfa di togliere la pelle dai sedili in misto tessuto con ecopelle. Dureranno molto meno
Tutto verissimo. Io ho comprato i sedili misti perchè pensavo che fossero tessuto/vera pelle, se lo avessi saputo avrei comprato quelli 100% pelle. Considerando quanto tengo io le auto, probabilmente dovrò mettere in conto una ricopertura dei sedili con vera pelle. Certo che quando avverrà, con buona probabilità il costo dell'operazione supererà quello dell'autovettura... :(. Senza considerare che non so se sarà così facile trovare un tappezziere dalle mie parti in grado di fare un buon lavoro.
Sai dare qualche consiglio per un eventuale trattamento che possa preservare la finta pelle?
 
So anche io che gli inserti non sono in pelle ma hanno le stesso identico colore dei sedili, sono plastiche stampato con la stessa tinta. Immagina di trovare la stessa variante del color tabacco... chi produce e confeziona sedili nn vendono pelli a rotoli...sarebbe troppo bello. Sul nero invece bene o male anche I rifacimenti vengono bene, ma sui colorati e' davvero difficile
 
Ciao , per ecopelle ti consiglio di nn usare per la pulizia prodotti aggressivi, con base di ammoniaca o altro, anche il marsiglia potrebbe essere troppo. Il fattore che incide e' anche la qualita stessa dell ecopelle, ad esempio quella che io adopero viene utilizzata anche nella nautica o per foderare selle per moto
 
  • Like
Reactions: ciomauro
Ciao , per ecopelle ti consiglio di nn usare per la pulizia prodotti aggressivi, con base di ammoniaca o altro, anche il marsiglia potrebbe essere troppo. Il fattore che incide e' anche la qualita stessa dell ecopelle, ad esempio quella che io adopero viene utilizzata anche nella nautica o per foderare selle per moto
Grazie del consiglio, ma a parte i prodotti per la pulizia, sapresti indicare qualche prodotto adatto a mantenere più a lungo la finta pelle evitando (o ritardando) i tagli che prima o poi sulla finta pelle arrivano?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Volendosi consolare con "mal comune mezzo gaudio", posso dire che anche la Jaguar
XE R-SPORT del mio socio, che ha gli interni misti, utilizza finta pelle per i sedili. Ad occhio di qualità un po' inferiore a quella della Giulia, perchè sulla Jaguar il fatto che la pelle non sia vera è più evidente.