Qualità dei sedili

Ciao essendo un materiale completamente sintetico, nn ha particolari attenzioni per la durata.... una cosa pero ti suggerisco, evita la nascita di pieghe, porta una rottura precoce. Alla nascita di queste cerca di scaldare con un asciugacapelli per distenderla, oppure imbottire la parte sottostante con materiale nuovo e rigido in modo da ricreare la spalla originale
 
Be posso dirvi che la maggior parte di classe A e cla sono in ecopelle, e anche bmw viaggia sulla falsa riga
 
Questo problema sui sedili di pelle si ha pure sulle bmw delle grinze o bolle centrali .
La bmw serie 5 del mio amico dopo 3 anni i sedili di pelle altro che grinze pure parti scolorite
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Questo problema sui sedili di pelle si ha pure sulle bmw delle grinze o bolle centrali .
La bmw serie 5 del mio amico dopo 3 anni i sedili di pelle altro che grinze pure parti scolorite
Appunto BMW orribile persino il colore perdono
 
Andate in concessionaria bmw e guardate quelle macchine test che hanno, e vedrete i sedili di pelle come sono
vi renderete conto che non è un problema Alfa ma un problema comune
 
Maserati 3200 GT del 1999 di un mio amico interni in pelle connolly, la migliore per interni in pelle, solo qualche riga dopo 20 anni...
 
no screpolature, mi sembra strano probabilmente la macchina è stata sempre in garage subendo poco i cambiamenti climatici e sbalzi termici o sole diretto
 
Andate in concessionaria bmw e guardate quelle macchine test che hanno, e vedrete i sedili di pelle come sono
vi renderete conto che non è un problema Alfa ma un problema comune
BMW X6 90milak sedili scoloriti dopo 60mila km e 3 anni.... BMW 4 idem
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi riaggancio a questo post per chiedervi impressioni sulla conformazione dei sedili della Giulia.
Premetto che la mia ha i sedili in pelle totale, colore marrone, con regolazione elettrica e supporto lombare (ma senza regolazione dell'inclinazione della seduta), e a livello di materiali mi sembrano decisamente di buona fattura (a parte il supporto in plastica a sinistra della seduta sul quale la pelle, deformandosi, fa rumore e cigolio), non presentano grinze o cedimenti (per ora, la macchina ha solo 38000 km). Leggendo i difetti lamentati dai clienti nei primi post, mi viene in mente che forse potrebbero essere intervenuti nella seconda metà del 2017 modificando l'imbottitura ed aumentandone la rigidezza per risolvere il problema dei cedimenti e delle conseguenti grinze. Ad ogni modo, pur avendola da poco, li ho già puliti e trattati e lo farò con regolarità come ho sempre fatto in passato.

La cosa che però mi lascia perplesso è la conformazione dello schienale ed anche la rigidezza generale delle imbottiture.
Trovo la prima veramente troppo poco contenitiva e troppo larga, ed essendo il sedile molto rigido col mio peso (72 kg per 1,78 m di altezza) non affondo neppure un pò, quindi guidando in maniera un pochino più sportiva del normale non riesco ad evitare di scivolare e ritrovarmi sballottato da una parte e dall'altra. Cosa molto molto fastidiosa.
Se non ho capito male esiste una variante più contenitiva e sportiva, identico colore materiali e caratteristiche, mi sbaglio?
Qualcuno ha idea di quanto potrebbero costare?