Qualità dinamiche

Grecale e Granturismo, anche in prossima o già esistente versione Folgore, su che piattaforma viaggiano? Giorgio modificata. O sbaglio?
Quindi si può fare eccome.
Solo che Alfa al momento è all'angolo e senza soldi, mentre Maserati è spinta di brutto con soldi, progetti e investimenti.
 
Grecale e Granturismo, anche in prossima o già esistente versione Folgore, su che piattaforma viaggiano? Giorgio modificata. O sbaglio?
Quindi si può fare eccome.
Solo che Alfa al momento è all'angolo e senza soldi, mentre Maserati è spinta di brutto con soldi, progetti e investimenti.
Entrambi sulla "Giorgio'!! Ma basta vedere Zagato cosa ha realizzato da una Giulia QV donatrice per fare la Giulia GTV!! Ci vuole coraggio perche' i soldi Stwllanris li ha ecco me per fare di tutto...
 
Eh già.
Non so perchè mi rimase sempre impressa nella memoria la frase di Harald Wester a Balocco durante la presentazione della Giulia, quando fu intervistato da Motor1, da Perucca Orfei o comunque da un giornalista italiano, e disse: questa piattaforma sarà "donatrice" di tanti altri modelli Alfa Romeo.
Non è successo e basta. Al momento ce ne dobbiamo fare una ragione.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Entrambi sulla "Giorgio'!! Ma basta vedere Zagato cosa ha realizzato da una Giulia QV donatrice per fare la Giulia GTV!! Ci vuole coraggio perche' i soldi Stwllanris li ha ecco me per fare di tutto...
Audentes Fortuna iuvat era la frase con cui hanno aperto la videopresentazione della Giulia GTA...

è proprio vero che quando uno celebra se stesso in realtà sta definendo un suo grosso difetto... l'audacia c'è stata per realizzare Giulia, ma non per proseguire col piano industriale presentato da Marchionne...
 
Audentes Fortuna iuvat era la frase con cui hanno aperto la videopresentazione della Giulia GTA...

è proprio vero che quando uno celebra se stesso in realtà sta definendo un suo grosso difetto... l'audacia c'è stata per realizzare Giulia, ma non per proseguire col piano industriale presentato da Marchionne...
Per la Giulia FCA spese all'epoca piu di 1 miliardo di euro dal progetto alla produzione...
 
  • Like
Reactions: mcrs969 e Swordsman
Infatti la Giulia è la berlina 3 volumi più venduta , tra le termiche ovviamente 👍
Ho detto una cosa diversa : SE ci fosse stata una Giulia sw, questa avrebbe stravenduto perchè le sw sono le più vendute in tutti i sensi. Invece non ne hanno vomluto sapere. Guarda Audi, come ho già scritto, e dimmi quante berline vedi rispetto alle equivalenti sw? Ci sarà un rapporto 1 a 100...(la butto li)
 
- Informazione Pubblicitaria -
per fare una SW fatta bene come una Giulia berlina ci vanno tanti soldi, quindi non mi esprimo sul discorso SW che mi vede un po' in forse... però sul discorso scena: assolutamente! ci han messo 7 anni (2015-2022) per portare i fari a Led su Giulia, 7 anni, l'Astra che c'era in famiglia nel 2015 già li aveva e te li lanciavano addosso col preventivo... l'Astra... Opel Astra?! abbiamo presente?! Astra? non parlo di berlina segmento d... parlo della macchina più commerciale possibile... eppure aveva i LED che ti zoomavano i cartelli e che si rimodulavano alle curve.. una Astra!? ragazzi ma a Vercelli ci portano i cani gli agricoltori sulle Astra... o le usano i rappresentanti di primo pelo... eppure la Astra (che tra l'altro era anche un bel cartone di auto) aveva i LED quando la blasonatissima reginetta delle berline con l'albero di trasmissione in carbonio vantava alogene o xenon... ci stava al lancio ma non ci è potuto stare così a lungo...

servono i led? ma va fan cagare io con gli xenon 35w sulla mia Giulia ci vedo benone, non mi servono le philips hue con domotica connessa che Audi spostati... però alla gente piace andare al bar con 2€ sul conto corrente e vantarsi degli avmankavdon, dei led, dei siri, alexa, ehi google, ehi mammt e e del wifive in macchina per guardare i tikkkketookkke e tutto il resto... caz ma ci va tanto a capirlo anche in FCA che un po' di ste porcate vanno messe subito su un veicolo così la gente può andare in giro e dire che anche la sua Fiat c'ha la connessione connessa?

e poi scusate... che strategia hanno implementato per le flotte aziendali!? ma quante A4 girano realmente di proprietà di un privato e quante di queste sono aziendali? e se non in Italia, fuori dai nostri confini (dove AR è davvero poco presente) quante Segmento D ci sono aziendali? E il piano di Alfa per le aziendali quale è stato? bolle dal naso o scena muta all'interrogazione!?
Marchionne al manager di turno "mi scusi lei, il piano aziendali"
il manager di turno "le daremo a tutti i dirigenti, quadri e funzionari di FCA, CNH, Magneti Marelli, COMAU e tutti i dipendenti del gruppo così avremo un sacco di aziendali"
...........e quindi nei listini delle grandi aziende che come fringe benefit o come auto aziendale ad uso totale le AR sono rare se non assenti...

vai in montagna, ovunque ti giri c'è scritto audi, a momenti fanno anche la torta audi... a sciare sta pur sicuro che se ruzzoli e vai a sbattere appena ti alzi vedi il logo audi e poi forse i soccorsi o i tuoi amici che ridono...
e ancora mi suona nelle orecchie "una berlina tedesca" nella pubblicità lancio di Giulia...
mi spiace ma se ad un ottimo prodotto (come Giulia Stelvio e Tonale) non si affianca un marketing ed un commerciale che sono attenti, veloci, soprattutto veloci e poi dico ancora veloci ad attivare un post vendita che anch'esso deve essere veloce... beh, non si può andare troppo avanti...

guarda quelli con i servizi live sulle vecchie Alfa connesse (io con la Giulietta ad esempio)... mollati li 4 a 0 con un aggiornamento fatto pure male e il connect live zoppo... al fighetto con l'audi siri androidautocarplaymusictikketokke non succederebbe mai pure se la sua audi fosse vecchia... finché a Torino non si svegliano su questi dettagli non saranno pronti ad agganciare i prossimi dettagli utili che io non posso anticipare ma che loro dovrebbero già avere in testa come obiettivi...

Hai centrato in pieno il problema : non hanno saputo fare un marketing di un certo tipo e, purtroppo, non hanno saputo adeguare la macchina quegli standard che ormai il mercato vuole con gli interni millecolori, milledisplay, ecc ecc
La Giulia avrebbe potuto strafare davvero : ha tutti i numeri meccanici per infilarlo nel ku.lo a tutte le crucche sportive e non. Le manca/va proprio solo quella parte "ludico mediatica" che ormai la fa da padrona nelle auto
 
Ho detto una cosa diversa : SE ci fosse stata una Giulia sw, questa avrebbe stravenduto perchè le sw sono le più vendute in tutti i sensi. Invece non ne hanno vomluto sapere. Guarda Audi, come ho già scritto, e dimmi quante berline vedi rispetto alle equivalenti sw? Ci sarà un rapporto 1 a 100...(la butto li)
Certo ..... Una Wagon avrebbe fatto vendere almeno il doppio
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
per fare una SW fatta bene come una Giulia berlina ci vanno tanti soldi,
non più di tanti in verità.
dalla 159 berlina alla sw cambia "solo" la parte posteriore. per il resto sono uguali per dimensioni. la differenza di peso è di 50 kg.
volendo non era un'impresa impossibile mettere su strada una versione sw fatta bene
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
- Informazione Pubblicitaria -
non più di tanti in verità.
dalla 159 berlina alla sw cambia "solo" la parte posteriore. per il resto sono uguali per dimensioni. la differenza di peso è di 50 kg.
volendo non era un'impresa impossibile mettere su strada una versione sw fatta bene

eh immaginavo pure io, ma sembra che la linea di progetto seguita con Giulia, costata appunto circa 1mld di € (come ha anche riportato @Jack Ryan ) prevedesse costi nell'ordine di 1/3-2/4 per fare anche la SW e non "pochi spicci"; come conseguenza FCA ha deciso di non voler investire oltre e dismettere il modello di SW che comunque è stato un mulo prodotto, non so se avessero già fatto le V&V ma alcuni muli c'erano, così mi raccontò un pensionato non più così legato al NDA... :D
 
X