Qualità dinamiche

Si la sensazione di familiarità e la precisione dello sterzo l'abbiamo riscontrata un po' tutti a prescindere dalla motorizzazione. Le tue impressioni sono molto positive, la perplessità è sul costo che è si allineato alla concorrenza ma comunque resta molto elevato e decisamente fuori portata per molti (io per primo).
Essendo orientato su plug in posso confermare che i costi rispetto a 3 anni or sono …. Sono aumentati parecchio . La mia a250 eq power L ho acquistata a 38000€ ago 2020!
 
Parliamo comunque di auto con 280cv complessivi di potenza che nel panorma attuale delle ibride non sono affatto pochi (anche per il termico in realtà). Ho letto di chi ha provato avendo come metro di paragone la Stelvio benzina da 280cv senza restare deluso dalla Tonale in tema di prestazioni. Poi il pianale Giorgio ed il cambio ZF8hp fanno tutta la differenza del mondo ovviamente. Tu che hai fatto il test drive che sensazioni hai avuto?
Concordo di avere rispetto per il Tonale fino a 160cv, con tutti i se ed i ma del caso ha il suo senso, le concorrenti fanno cose simili e le vendono, il mercato di oggi chiede quello.
Il 280, mi dispiace ma…è un tombino da oreficeria, 60000€ e 2 tonnellate con 4 persone a bordo, pesa più di uno Stelvio Quadrifoglio, di buono ha solo lo 0-100 per il resto è indifendibile, una presa per i fondelli compreso il ridicolo biscione con la spina, se qualcuno non è rimasto deluso dopo essere sceso da uno Stelvio davvero, quel qualcuno va deriso.
Più lento di una Giulia da 136cv e di un Tonale da 160…mi spiace, ma la penso così
 
  • Like
Reactions: veloce86
Concordo di avere rispetto per il Tonale fino a 160cv, con tutti i se ed i ma del caso ha il suo senso, le concorrenti fanno cose simili e le vendono, il mercato di oggi chiede quello.
Il 280, mi dispiace ma…è un tombino da oreficeria, 60000€ e 2 tonnellate con 4 persone a bordo, pesa più di uno Stelvio Quadrifoglio, di buono ha solo lo 0-100 per il resto è indifendibile, una presa per i fondelli compreso il ridicolo biscione con la spina, se qualcuno non è rimasto deluso dopo essere sceso da uno Stelvio davvero, quel qualcuno va deriso.
Più lento di una Giulia da 136cv e di un Tonale da 160…mi spiace, ma la penso così
Allora deridetemi pure 😁
Ma prima provatela!
 
  • Like
Reactions: Ale1975
- Informazione Pubblicitaria -
Cerca di essere educato e rispetta gli altri senza provocare inutilmente, altrimenti sarai pagato con la stessa moneta.
Scrivere che Tonale è un tombino o è alta come un canguro ti qualifica già sul discorso obbiettività...sei il primo a non esserlo.
Sei pregato di passare oltre e non continuare a scrivere sciocchezze, se nn riesci a essere costruttivo e ti limiti alle provocazioni gratuite puoi benissimo lasciare il thread e il forum.
Se Tonale è un tombino e alta come un canguro, non oso immaginare che cesso a pedali sia BMW X1 che alla modica cifra di 42 mila euri (ben 6 mila in più di tonale base) offre un motore a 3 cilindri...
 
Concordo di avere rispetto per il Tonale fino a 160cv, con tutti i se ed i ma del caso ha il suo senso, le concorrenti fanno cose simili e le vendono, il mercato di oggi chiede quello.
Il 280, mi dispiace ma…è un tombino da oreficeria, 60000€ e 2 tonnellate con 4 persone a bordo, pesa più di uno Stelvio Quadrifoglio, di buono ha solo lo 0-100 per il resto è indifendibile, una presa per i fondelli compreso il ridicolo biscione con la spina, se qualcuno non è rimasto deluso dopo essere sceso da uno Stelvio davvero, quel qualcuno va deriso.
Più lento di una Giulia da 136cv e di un Tonale da 160…mi spiace, ma la penso così
Rassegnati perchè arriverà il turno anche della Giulia e della Stelvio per mettergli la scossa addosso.
Il problema OGGI è comune a tutti i modelli : guarda i vari listini e vedrai che ogni modello che offre versione benzina/diesel E una plug in ha una differenza di prezzo esattamente nei dintorni dei 5mila euro.
L'ho visto molto bene andando a caccia di auto prima di acquistare la Tonale. E non mi aspetto che sia tanto diverso quando metteranno la scossa alla Giulia e alla Stelvio.
Anche loro diventeranno dei tombini da oreficeria per quanto riguarda il prezzo che dei piombi da gettare a mare per quanro riguarda il peso.
Da li non ci si scappa...
La Tonale non ha fatto altro che anticipare i tempi della casa del Biscione. Tutto li...
Ciò non di meno, non si può definire "tombino" una vettura solo perchè ha certe caratteristiche, perchè allora sono "tombini" TUTTI i veicoli plug in ed elettrici puri, compresa la Taycan, la Grecale e chi più ne ha più ne metta ... che tutto direi fuorchè che sono un tombino...
 
Rassegnati perchè arriverà il turno anche della Giulia e della Stelvio per mettergli la scossa addosso.
Il problema OGGI è comune a tutti i modelli : guarda i vari listini e vedrai che ogni modello che offre versione benzina/diesel E una plug in ha una differenza di prezzo esattamente nei dintorni dei 5mila euro.
L'ho visto molto bene andando a caccia di auto prima di acquistare la Tonale. E non mi aspetto che sia tanto diverso quando metteranno la scossa alla Giulia e alla Stelvio.
Anche loro diventeranno dei tombini da oreficeria per quanto riguarda il prezzo che dei piombi da gettare a mare per quanro riguarda il peso.
Da li non ci si scappa...
La Tonale non ha fatto altro che anticipare i tempi della casa del Biscione. Tutto li...
Ciò non di meno, non si può definire "tombino" una vettura solo perchè ha certe caratteristiche, perchè allora sono "tombini" TUTTI i veicoli plug in ed elettrici puri, compresa la Taycan, la Grecale e chi più ne ha più ne metta ... che tutto direi fuorchè che sono un tombino...
Esatto . Poi si può dibattere su questa onda verso L elettrificazione … e si aprirebbe un mondo …..ma ahimè le prossime Giulia e Stelvio saranno elettriche
 
- Informazione Pubblicitaria -
Concordo di avere rispetto per il Tonale fino a 160cv, con tutti i se ed i ma del caso ha il suo senso, le concorrenti fanno cose simili e le vendono, il mercato di oggi chiede quello.
Il 280, mi dispiace ma…è un tombino da oreficeria, 60000€ e 2 tonnellate con 4 persone a bordo, pesa più di uno Stelvio Quadrifoglio, di buono ha solo lo 0-100 per il resto è indifendibile, una presa per i fondelli compreso il ridicolo biscione con la spina, se qualcuno non è rimasto deluso dopo essere sceso da uno Stelvio davvero, quel qualcuno va deriso.
Più lento di una Giulia da 136cv e di un Tonale da 160…mi spiace, ma la penso così
Esteticamente personalmente la preferisco di gran lunga alla Stelvio (soprattutto al restyling con i fari a matrice attiva non mi piace affatto). Le prestazioni non sono affatto male da quello che leggo, ed il mio discorso sulle prestazioni era limitato al test drive che consentono di fare in concessionaria non in generale. Il biscione elettrico può non piacere per carità ma la messa al bando del diesel è ufficiale e quella della benzina seguirà a ruota. Io non sono fan dell'elettrico ed ho preso un ibrida perché il mercato me lo ha imposto volendo tenere l'auto molti anni.
 
  • Like
Reactions: Ale1975
- Informazione Pubblicitaria -
X