A
AsdasdGiulia
Utente Cancellato
E la sua evoluzione, quella che prima ha dato vita a Renegade-500X-Compass-500L.Questo non è vero...
Poi dal Compass è nato Tonale, stravolgendone le doti finché vuoi, ma l’origine è quella, salendo a bordo è percepibile che trasversalmente lo spazio interno non è molto diverso tra loro, guardandolo davanti si restringe seguendo la larghezza del pianale e nella vista laterale si allunga oltre di esso in un modo un pelo innaturale dopo la fine della vetratura, tradendo le sue origini. In FCA hanno fatto un lavoro eccezionale, esteticamente rimane il classico esempio di come in Italia riuscivamo a fare tanto con pochi mezzi, sono pure riusciti a dargli una dinamica decente per la categoria e risponde a tutti i criteri di sicurezza odierni.
Però le origini sono quelle, il pianale della Giulietta avrebbe garantito un po’ più di respiro, ritengo che il Tonale 1.5 sia già un po’ tirato per i capelli, ma indubbiamente i contenuti ci sono ed l’ibrido è al passo con i tempi.
Dal lì al Q4 ed al suo listino cambia il mondo, poi se uno non lo vuol vedere faccia pure, ma il “280cv finché c’è batteria” è una presa in giro, non vale una volta e mezza il Tonale standard: se proprio si vuole abbracciare una batteria a quel punto meglio la Model Y.
Che lo facciano altri per me è un problema loro, se vogliamo guardare alla concorrenza ho lo stesso parere spietato con la CLA, costava come una Giulia se non di più e dentro era una scatola delle sardine senza bagaglio, a tutti gli effetti un classe A con la coda.