Qualità dinamiche

Questo non è vero...
E la sua evoluzione, quella che prima ha dato vita a Renegade-500X-Compass-500L.
Poi dal Compass è nato Tonale, stravolgendone le doti finché vuoi, ma l’origine è quella, salendo a bordo è percepibile che trasversalmente lo spazio interno non è molto diverso tra loro, guardandolo davanti si restringe seguendo la larghezza del pianale e nella vista laterale si allunga oltre di esso in un modo un pelo innaturale dopo la fine della vetratura, tradendo le sue origini. In FCA hanno fatto un lavoro eccezionale, esteticamente rimane il classico esempio di come in Italia riuscivamo a fare tanto con pochi mezzi, sono pure riusciti a dargli una dinamica decente per la categoria e risponde a tutti i criteri di sicurezza odierni.
Però le origini sono quelle, il pianale della Giulietta avrebbe garantito un po’ più di respiro, ritengo che il Tonale 1.5 sia già un po’ tirato per i capelli, ma indubbiamente i contenuti ci sono ed l’ibrido è al passo con i tempi.
Dal lì al Q4 ed al suo listino cambia il mondo, poi se uno non lo vuol vedere faccia pure, ma il “280cv finché c’è batteria” è una presa in giro, non vale una volta e mezza il Tonale standard: se proprio si vuole abbracciare una batteria a quel punto meglio la Model Y.
Che lo facciano altri per me è un problema loro, se vogliamo guardare alla concorrenza ho lo stesso parere spietato con la CLA, costava come una Giulia se non di più e dentro era una scatola delle sardine senza bagaglio, a tutti gli effetti un classe A con la coda.
 
E la sua evoluzione, quella che prima ha dato vita a Renegade-500X-Compass-500L.
Poi dal Compass è nato Tonale, stravolgendone le doti finché vuoi, ma l’origine è quella, salendo a bordo è percepibile che trasversalmente lo spazio interno non è molto diverso tra loro, guardandolo davanti si restringe seguendo la larghezza del pianale e nella vista laterale si allunga oltre di esso in un modo un pelo innaturale dopo la fine della vetratura, tradendo le sue origini. In FCA hanno fatto un lavoro eccezionale, esteticamente rimane il classico esempio di come in Italia riuscivamo a fare tanto con pochi mezzi, sono pure riusciti a dargli una dinamica decente per la categoria e risponde a tutti i criteri di sicurezza odierni.
Però le origini sono quelle, il pianale della Giulietta avrebbe garantito un po’ più di respiro, ritengo che il Tonale 1.5 sia già un po’ tirato per i capelli, ma indubbiamente i contenuti ci sono ed l’ibrido è al passo con i tempi.
Dal lì al Q4 ed al suo listino cambia il mondo, poi se uno non lo vuol vedere faccia pure, ma il “280cv finché c’è batteria” è una presa in giro, non vale una volta e mezza il Tonale standard: se proprio si vuole abbracciare una batteria a quel punto meglio la Model Y.
Che lo facciano altri per me è un problema loro, se vogliamo guardare alla concorrenza ho lo stesso parere spietato con la CLA, costava come una Giulia se non di più e dentro era una scatola delle sardine senza bagaglio, a tutti gli effetti un classe A con la coda.
Evoluzione vuol dire in soldoni un altro pianale, e si è lo stesso della Compass es hanno fatto miracoli sia dal punto di vista estetico che dinamico. Poi io se avessi avuto budget non limitato probabilmente non ci avrei neanche guardato in casa Alfa ed avrei preso una Grecale ibrida. Ripeto che il costo della plug-in è alto così come come quello della Tonale 130/160cv ma il mercato oggi è questo, alternativa è non comprare ma con una 147 di 18 anni d'età quanto ancora avrei potuto/dovuto resistere? La concorrenza nello stesso segmento ad eccezione della Q3 sportback a me non piace, e lì i costi erano molto più alti a parità di allestimento almeno 12/15k in più.
 
E la sua evoluzione, quella che prima ha dato vita a Renegade-500X-Compass-500L.
Poi dal Compass è nato Tonale, stravolgendone le doti finché vuoi, ma l’origine è quella, salendo a bordo è percepibile che trasversalmente lo spazio interno non è molto diverso tra loro, guardandolo davanti si restringe seguendo la larghezza del pianale e nella vista laterale si allunga oltre di esso in un modo un pelo innaturale dopo la fine della vetratura, tradendo le sue origini. In FCA hanno fatto un lavoro eccezionale, esteticamente rimane il classico esempio di come in Italia riuscivamo a fare tanto con pochi mezzi, sono pure riusciti a dargli una dinamica decente per la categoria e risponde a tutti i criteri di sicurezza odierni.
Però le origini sono quelle, il pianale della Giulietta avrebbe garantito un po’ più di respiro, ritengo che il Tonale 1.5 sia già un po’ tirato per i capelli, ma indubbiamente i contenuti ci sono ed l’ibrido è al passo con i tempi.
Dal lì al Q4 ed al suo listino cambia il mondo, poi se uno non lo vuol vedere faccia pure, ma il “280cv finché c’è batteria” è una presa in giro, non vale una volta e mezza il Tonale standard: se proprio si vuole abbracciare una batteria a quel punto meglio la Model Y.
Che lo facciano altri per me è un problema loro, se vogliamo guardare alla concorrenza ho lo stesso parere spietato con la CLA, costava come una Giulia se non di più e dentro era una scatola delle sardine senza bagaglio, a tutti gli effetti un classe A con la coda.
La tesla proprio ha una linea che non digerisco … non so
 
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Il pianale non è quello della punto, le sospensioni pur non essendo multilink sono molto raffinate, mai visto tanto confort e tenuta di strada insieme con cerchi da 20 e spalla 45. Questo è oggettivo, non il mio pensiero. Se poi potete tutti permettervi 5000€ l'anno per il bollo della quadrifoglio tanta sana invidia e buon per voi, ma credo che non sia reale. Sul rapporto costo/prestazioni posso anche condividere anche se qui si parla trazione integrale permanente con una batteria notevolmente più pesante che dovrebbe garantire 50/60 km di autonomia in elettrico puro e per chi ha impianto fotovoltaico privato con accumulo significa circolare Gratis.
Il Renegade ha il McPhersono davanti e dietro, come il Tonale, la differenza sono gli HSD.
Chissà da dove sono partiti per fare il Renegade…
Prima di circolare gratis, inizia ad ammortizzare i 20000€ che hai speso in più, poi se non devi ancora cambiare la batteria ne riparliamo
 
Il Renegade ha il McPhersono davanti e dietro, come il Tonale, la differenza sono gli HSD.
Chissà da dove sono partiti per fare il Renegade…
Prima di circolare gratis, inizia ad ammortizzare i 20000€ che hai speso in più, poi se non devi ancora cambiare la batteria ne riparliamo
Io ho fatto il fotovoltaico con accumulo nel 2016, non ho assolutamente speso quella cifra . Sono stato lungimirante ? Forse si.
E i soldi del fotovoltaico tranquillo che con i 25 anni di vita dei pannelli … calcolando anche che il 50% lo detrai …. Oh se rientrano se consideri i consumi anche dell abitazione …. Sopratutto con gli aumenti dell ultimo anno

La batteria ha garanzua 10 anni … e fino al 15 esimo ci sarà almeno L 80% di prestazioni . E se al 15 anno dovrò cambiarla farò i conti e sono certo che con L avvento delle batterie a stato solido ; ( che saranno la vera svolta ) saranno molto più efficienti e durature
 
Io ho fatto il fotovoltaico con accumulo nel 2016, non ho assolutamente speso quella cifra . Sono stato lungimirante ? Forse si.
E i soldi del fotovoltaico tranquillo che con i 25 anni di vita dei pannelli … calcolando anche che il 50% lo detrai …. Oh se rientrano se consideri i consumi anche dell abitazione …. Sopratutto con gli aumenti dell ultimo anno
Lungimirante ed anche un po' fortunato il che non guasta mai 😜
 
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Il Renegade ha il McPhersono davanti e dietro, come il Tonale, la differenza sono gli HSD.
Chissà da dove sono partiti per fare il Renegade…
Prima di circolare gratis, inizia ad ammortizzare i 20000€ che hai speso in più, poi se non devi ancora cambiare la batteria ne riparliamo
Io personalmente ho preso la 130cv ibrida sperando di circolare e fare tagliandi per almeno 15 anni con massimo 10000€. Era solo un ragionamento teorico 😊
 
E la sua evoluzione, quella che prima ha dato vita a Renegade-500X-Compass-500L.
Poi dal Compass è nato Tonale, stravolgendone le doti finché vuoi, ma l’origine è quella, salendo a bordo è percepibile che trasversalmente lo spazio interno non è molto diverso tra loro, guardandolo davanti si restringe seguendo la larghezza del pianale e nella vista laterale si allunga oltre di esso in un modo un pelo innaturale dopo la fine della vetratura, tradendo le sue origini. In FCA hanno fatto un lavoro eccezionale, esteticamente rimane il classico esempio di come in Italia riuscivamo a fare tanto con pochi mezzi, sono pure riusciti a dargli una dinamica decente per la categoria e risponde a tutti i criteri di sicurezza odierni.
Però le origini sono quelle, il pianale della Giulietta avrebbe garantito un po’ più di respiro, ritengo che il Tonale 1.5 sia già un po’ tirato per i capelli, ma indubbiamente i contenuti ci sono ed l’ibrido è al passo con i tempi.
Dal lì al Q4 ed al suo listino cambia il mondo, poi se uno non lo vuol vedere faccia pure, ma il “280cv finché c’è batteria” è una presa in giro, non vale una volta e mezza il Tonale standard: se proprio si vuole abbracciare una batteria a quel punto meglio la Model Y.
Che lo facciano altri per me è un problema loro, se vogliamo guardare alla concorrenza ho lo stesso parere spietato con la CLA, costava come una Giulia se non di più e dentro era una scatola delle sardine senza bagaglio, a tutti gli effetti un classe A con la coda.
Allora secondo il tuo ragionamento la Ferrari F23 deriva dalla Ford model T?
la differenza sono gli HSD.
HSD che ha anche tipo 🤣
Praticamente tipo è una Tonale senza sospensioni indipendenti posteriori o se preferisci Compass è una Tonale priva di HSD
 
Gli occhiali li ho già e ieri l'altro l'ho vista di presenza accanto la vecchia: i fari pre restyling sono infinitamente più belli e armoniosi per il mio gusto. Meglio sulla Giulia anche se l'effetto BMW è molto evidente ed anche lì preferisco comunque la precedente versione. Ficcare a forza i matrix nel disegno dei vecchi fari per me è stata una pessima idea.

Quindi non comprerete più auto? Perché il mercato lo fanno i produttori non gli acquirenti, purtroppo per noi.
No tutti a piedi con le storiche.
Comunque il mercato non lo fanno solo i produttori: hai presente la curva della domanda e dell offerta che fanno alla 1 lezione di economia aziendale?
 
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Oh se rientrano se consideri i consumi anche dell abitazione …. Sopratutto con gli aumenti dell ultimo anno
Boh guarda noi spendiamo 45€ fissi al mese di energia elettrica (vecchio contratto Enel a prezzo fisso con 200kwh per mese inclusi) e siamo in 4 in casa.
La bolletta bimensile di novembre-dicembre era 71€ canone incluso perché hanno fatto lo sconto a chi rispetto allo stesso periodo del 2021 ha consumato meno energia.
Però niente aria condizionata, asciugatrice, stufetta elettrica, forno elettrico (ok questo si ma usato assai raramente e mai in inverno) o friggitrice ad aria...
 
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