Qualità dinamiche

Spero il contrario
Visto l'andazzo direi sia impossibile...
 
Rassegnati perchè arriverà il turno anche della Giulia e della Stelvio per mettergli la scossa addosso.
Il problema OGGI è comune a tutti i modelli : guarda i vari listini e vedrai che ogni modello che offre versione benzina/diesel E una plug in ha una differenza di prezzo esattamente nei dintorni dei 5mila euro.
L'ho visto molto bene andando a caccia di auto prima di acquistare la Tonale. E non mi aspetto che sia tanto diverso quando metteranno la scossa alla Giulia e alla Stelvio.
Anche loro diventeranno dei tombini da oreficeria per quanto riguarda il prezzo che dei piombi da gettare a mare per quanro riguarda il peso.
Da li non ci si scappa...
La Tonale non ha fatto altro che anticipare i tempi della casa del Biscione. Tutto li...
Ciò non di meno, non si può definire "tombino" una vettura solo perchè ha certe caratteristiche, perchè allora sono "tombini" TUTTI i veicoli plug in ed elettrici puri, compresa la Taycan, la Grecale e chi più ne ha più ne metta ... che tutto direi fuorchè che sono un tombino...
60000€ per un pianale derivato dalla Grande Punto è definito “Tombino” dal Garzanti, anche se rinforzato, fazzolettato e con le sospensioni Ohlins rimane un pianale nato per vetture pesanti mezza tonnellata in meno che costano un quarto.
Il rapporto “money for value” è basso, molto basso, vale per qualsiasi mezzo di quel tipo, la stessa critica vale a chi sostiene che una GLA merita i soldi di una GLC o che l’X1 quelli di un X3. È un mezzo senza giustificazioni, i francesi di Stellantis meriterebbero il fallimento domani solo per una proposta simile.

Il problema è che saranno rebrand della 508...
Si foxxano, si tengano pure tutti i marchi e si foxxano
 
  • Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Esteticamente personalmente la preferisco di gran lunga alla Stelvio (soprattutto al restyling con i fari a matrice attiva non mi piace affatto). Le prestazioni non sono affatto male da quello che leggo, ed il mio discorso sulle prestazioni era limitato al test drive che consentono di fare in concessionaria non in generale. Il biscione elettrico può non piacere per carità ma la messa al bando del diesel è ufficiale e quella della benzina seguirà a ruota. Io non sono fan dell'elettrico ed ho preso un ibrida perché il mercato me lo ha imposto volendo tenere l'auto molti anni.
Se si parla di prestazioni allora se ne parla fino in fondo: 204km/h, meno del Tonale 160cv, ridicolo, 280cv di che? 280 ronzini piuttosto.
Che l’estetica possa piacere o non piacere è un fatto pienamente soggettivo, non ne discuto, ma se il GLC fosse esticamente un WC non mi permetterei mai di dire che per questo deve costare come un GLA
 
Se si parla di prestazioni allora se ne parla fino in fondo: 204km/h, meno del Tonale 160cv, ridicolo, 280cv di che? 280 ronzini piuttosto.
Che l’estetica possa piacere o non piacere è un fatto pienamente soggettivo, non ne discuto, ma se il GLC fosse esticamente un WC non mi permetterei mai di dire che per questo deve costare come un GLA
In effetti e’ un valore miserevole.
O e’ limitata (perché ?) o sono cavalli ‘finti’: L elettrico ad alti regimi si smorza e restano i cv del termico su un veicolo 200 kg più pesante.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
60000€ per un pianale derivato dalla Grande Punto è definito “Tombino” dal Garzanti, anche se rinforzato, fazzolettato e con le sospensioni Ohlins rimane un pianale nato per vetture pesanti mezza tonnellata in meno che costano un quarto.
Il rapporto “money for value” è basso, molto basso, vale per qualsiasi mezzo di quel tipo, la stessa critica vale a chi sostiene che una GLA merita i soldi di una GLC o che l’X1 quelli di un X3. È un mezzo senza giustificazioni, i francesi di Stellantis meriterebbero il fallimento domani solo per una proposta simile.


Si foxxano, si tengano pure tutti i marchi e si foxxano
Torno a ripetere : rassegnati perchè anche il tuo pianale giorgio diventerà ... giorgione ... sempre che i francesi lo mantengano.
Le stesse considerazioni che fai per la Tonale valgono pari pari per la Giulia quando la elettrificheranno.
E' questo che si continua a non capire : la Tonale è solo la PRIMA elettrificata di casa Alfa, alla quale seguiranno tutte le altre. E ti crederai mica che faranno un pianale apposta per Giulia elettrica ????????
E vedrai i prezzi che avrà la tua amata quando sarà elettrifcata e poi ne riparliamo...

E' inutile che si venga qui a continuare a muovere critiche sulla Tonale. Quello è il progetto, di sicuro non una macchina sportiva ma dalle doti stradali superiori a molte concorrenti.
Noi siamo i primi, voi verrete dopo...ma verrete...
 
Esteticamente personalmente la preferisco di gran lunga alla Stelvio (soprattutto al restyling con i fari a matrice attiva non mi piace affatto). Le prestazioni non sono affatto male da quello che leggo, ed il mio discorso sulle prestazioni era limitato al test drive che consentono di fare in concessionaria non in generale. Il biscione elettrico può non piacere per carità ma la messa al bando del diesel è ufficiale e quella della benzina seguirà a ruota. Io non sono fan dell'elettrico ed ho preso un ibrida perché il mercato me lo ha imposto volendo tenere l'auto molti anni.
De gustibus non disputandum est....., però un paio di occhiali non farebbe male!!!!
 
60000€ per un pianale derivato dalla Grande Punto è definito “Tombino” dal Garzanti, anche se rinforzato, fazzolettato e con le sospensioni Ohlins rimane un pianale nato per vetture pesanti mezza tonnellata in meno che costano un quarto.
Il rapporto “money for value” è basso, molto basso, vale per qualsiasi mezzo di quel tipo, la stessa critica vale a chi sostiene che una GLA merita i soldi di una GLC o che l’X1 quelli di un X3. È un mezzo senza giustificazioni, i francesi di Stellantis meriterebbero il fallimento domani solo per una proposta simile.


Si foxxano, si tengano pure tutti i marchi e si foxxano
Il pianale non è quello della punto, le sospensioni pur non essendo multilink sono molto raffinate, mai visto tanto confort e tenuta di strada insieme con cerchi da 20 e spalla 45. Questo è oggettivo, non il mio pensiero. Se poi potete tutti permettervi 5000€ l'anno per il bollo della quadrifoglio tanta sana invidia e buon per voi, ma credo che non sia reale. Sul rapporto costo/prestazioni posso anche condividere anche se qui si parla trazione integrale permanente con una batteria notevolmente più pesante che dovrebbe garantire 50/60 km di autonomia in elettrico puro e per chi ha impianto fotovoltaico privato con accumulo significa circolare Gratis.
 
  • Like
Reactions: Ale1975
- Informazione Pubblicitaria -
De gustibus non disputandum est....., però un paio di occhiali non farebbe male!!!!
Gli occhiali li ho già e ieri l'altro l'ho vista di presenza accanto la vecchia: i fari pre restyling sono infinitamente più belli e armoniosi per il mio gusto. Meglio sulla Giulia anche se l'effetto BMW è molto evidente ed anche lì preferisco comunque la precedente versione. Ficcare a forza i matrix nel disegno dei vecchi fari per me è stata una pessima idea.
E noi non le compreremo.
Quindi non comprerete più auto? Perché il mercato lo fanno i produttori non gli acquirenti, purtroppo per noi.
 
  • Like
Reactions: Ale1975
X