Qualità dinamiche

Allora secondo il tuo ragionamento la Ferrari F23 deriva dalla Ford model T?

HSD che ha anche tipo 🤣
Praticamente tipo è una Tonale senza sospensioni indipendenti posteriori o se preferisci Compass è una Tonale priva di HSD
Conoscendo la tua competenza la prendo per quello che è, una battuta. I Koni FSD (non una tecnologia innovativa per carità) su Tonale sono tarati veramente molto bene assicuranddo un mix di confort e tenuta niente male per un Crossover {16cm da terra credo sia più vicino a quello che non ai SUV).
 
No tutti a piedi con le storiche.
Comunque il mercato non lo fanno solo i produttori: hai presente la curva della domanda e dell offerta che fanno alla 1 lezione di economia aziendale?
Hai presente che queste leggi non scritte sono state completamente sovvertite dalle Lobby dell'economia mondiale che generano profitti inducendo in noi bisogni fittizi per smaltire la loro produzione superflua? Se pensi di poter indirizzare il mercato sei un sognatore ingenuo, e te lo dice uno che si definisce ANARCHICO.
 
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Conoscendo la tua competenza la prendo per quello che è, una battuta. I Koni FSD (non una tecnologia innovativa per carità) su Tonale sono tarati veramente molto bene assicuranddo un mix di confort e tenuta niente male per un Crossover {16cm da terra credo sia più vicino a quello che non ai SUV).
no no sono serio

anche la tipo ha gli ammortizzatori "FSD by Koni"

però mi sembra abbiano come punto debole un asperità secca e singola, tipo attraversare con le ruote la rotaia di un cancello automatico, quello risulta molto secco, ma per esempio ondulazioni dolci o il pave quello sembrano efficaci

ah, per la cronaca tipo 4p è 15 cm come altezza minima da terra, infatti guardando sotto si nota chiaramente come tutta la meccanica è rialzata
 
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no no sono serio

anche la tipo ha gli ammortizzatori "FSD by Koni"

però mi sembra abbiano come punto debole un asperità secca e singola, tipo attraversare con le ruote la rotaia di un cancello automatico, quello risulta molto secco, ma per esempio ondulazioni dolci o il pave quello sembrano efficaci

ah, per la cronaca tipo 4p è 15 cm come altezza minima da terra, infatti guardando sotto si nota chiaramente come tutta la meccanica è rialzata
Si ma il comportamento dinamico del comparto ammortizzazione non assomiglia nemmeno a quello di Tonale, questo intendevo.
 
Boh guarda noi spendiamo 45€ fissi al mese di energia elettrica (vecchio contratto Enel a prezzo fisso con 200kwh per mese inclusi) e siamo in 4 in casa.
La bolletta bimensile di novembre-dicembre era 71€ canone incluso perché hanno fatto lo sconto a chi rispetto allo stesso periodo del 2021 ha consumato meno energia.
Però niente aria condizionata, asciugatrice, stufetta elettrica, forno elettrico (ok questo si ma usato assai raramente e mai in inverno) o friggitrice ad aria...
Quel contratto con 200 kWh all inclusive tienitelo stretto … non mi pare li facciano più
 
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Il pianale non è quello della punto, le sospensioni pur non essendo multilink sono molto raffinate, mai visto tanto confort e tenuta di strada insieme con cerchi da 20 e spalla 45. Questo è oggettivo, non il mio pensiero. Se poi potete tutti permettervi 5000€ l'anno per il bollo della quadrifoglio tanta sana invidia e buon per voi, ma credo che non sia reale. Sul rapporto costo/prestazioni posso anche condividere anche se qui si parla trazione integrale permanente con una batteria notevolmente più pesante che dovrebbe garantire 50/60 km di autonomia in elettrico puro e per chi ha impianto fotovoltaico privato con accumulo significa circolare Gratis.
Mi autocito per correggermi, la spalla è 40 non 45 😉
 
Sempre sul fotovoltaico : io ce l'ho dal 2019. Ho speso 11500€ ma ne considero ovviamente la metà perchè lo porto in detrazione.
Ovviamente con accumulo.
Devo però dire ad onor del vero che chi crede di potersi caricare una vettura ogni sera, soprattutto se abita al nord, se lo scorda alla grande. Nei mesi tra novembre e febbraio, è già tanto se si riesce a tenere alimentato un frigo...
Certo, nell'arco dell'anno ho raggiunto ben il 70% di autosufficenza energetica che è un ottimo risultato, ma se dovessi caricarci una plug in, diciamo che da marzo a ottobre qualcosa si può fare la sera...ma non molto. Figuriamoci una elettrica pura.
Rimane cmq assodato che nonostante i rincari energetici, caricarsi una macchina la notte da casa senza fotovoltaico è cmq più conveniente che ricaricare alle colonnine.
E questa è matematica pura...
 
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