Qualità impianto audio di serie

Giulista

Alfista principiante
26 Agosto 2020
191
59
39
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180 cv
Ciao a tutti! Ala prima occasione passerò dalla Giulietta alla Giulia, ormai ho info su tutto tranne che sulla qualità dell'impianto stereo della Giulia.. Qualcuno che magari in passato ha avuto la Giulietta, mi saprebbe dire se la qualità audio è paragonabile? Spero naturalmente che su Giulia sia superiore 😁
 
Io avevo la Giulietta con il Bose e ora ho Giulia con impianto intermedio ed é nettamente superiore alla Giulietta
 
  • Like
Reactions: vincerago
Io avevo la Giulietta con il Bose e ora ho Giulia con impianto intermedio ed é nettamente superiore alla Giulietta
Impianto intermedio immagino che non sia quello base, giusto?
 
l'impianto base è una ciofeca, il peggiore mai "sentito" in vita mia. Risulta privo di corpo, moscio, privo di dettaglio e fin fastidioso se ascoltato a volume sostenuto. Un vero peccato, mi ha fatto perdere la voglia di sentire la musica in auto. Con l'impianto di serie che avevo in precedenza (Golf VI) sembrava di essere all'arena di Verona al confronto. Quindi se riesci a prenderlo con una versione kardon se apprezzi la musica soffrirai decisamente meno.
 
l'impianto base è una ciofeca, il peggiore mai "sentito" in vita mia. Risulta privo di corpo, moscio, privo di dettaglio e fin fastidioso se ascoltato a volume sostenuto. Un vero peccato, mi ha fatto perdere la voglia di sentire la musica in auto. Con l'impianto di serie che avevo in precedenza (Golf VI) sembrava di essere all'arena di Verona al confronto. Quindi se riesci a prenderlo con una versione kardon se apprezzi la musica soffrirai decisamente meno.
Io la vedo in maniera opposta... Non voglio dire che sbagli perché ci mancherebbe, è una cosa molto soggettiva.
Ma un'auto, qualsiasi essa sia non nasce per apprezzare le qualità di un impianto stereo benché di livello... E che detto tra noi, per quello che te lo fanno pagare non vale un decimo di un decente impianto domestico.
Considerato che stai in macchina io non lo trovo peggio di altri, anche se non ho mai avuto la Golf, del quale non dubito se lo dici. ;)
 
  • Like
Reactions: Balbo127 e lovAR
TI assicuro che mi è scesa una lacrimuccia pensando al vecchio impianto. C'è da dire che il livello di insonorizzazione delle auto moderne consente di apprezzare la musica, certo non pretendo l'alta fedeltà. Certo è che le case dovrebbero investire qualche euro in più sugli impianti, ad esempio quello della Tesla è da tutti considerato il riferimento per un'auto di serie
 
  • Like
Reactions: Alex1875
Ci credo, altrimenti non lo diresti. Tesla ho avuto modo di constatare personalmente che è anche un tantinello sopravvalutata.... Poi ammetto che si sente bene, ma è elettrica... Zero rumore, zero interferenze... Distribuzione di spazi e pesi diversi...
Poi rimaniamo che è solo il mio punto di vista, sia chiaro.... Io non salgo o non scelgo la macchina per l'impianto stereo, che tanto mi arrabbio anche di più se ci ho speso 1000 euro perché tanto non rende....
 
la mia è del novembre 2017, e ha l'impianto di serie, la versione però con la radio DAB+, che all'epoca era optional, per cui non so se cambia qualcosa rispetto all'impianto base-base, ma per me non manca affatto di dettaglio, direi che lo trovo buono su medi e alti (e considerato che non esagero coi bassi, non mi mancano). Certo, non riproduco niente di lossless, e non lo sparo veramente mai ad alto volume, ma detto questo, forse vale la regola che quello che a uno sembra perfettamente adeguato per un altro è una ciofeca: il che potrebbe anche essere in senso assoluto, eppure per me è un buon impianto... dipende da cosa ci si aspetta!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si puo' prendere l'impianto di serie e cambiare le casse.

Io ho l'harman kardon ma non vale la spesa, inoltre suona bene con un po' di equalizzazione da telefono (per musica da android auto). L'equalizzatore a 3 bande integrato nell'infotainment fa pena. Non capisco perche' non ci mettono un 6/10 bande, tanto e' tutto software.