Qualità impianto audio di serie

Pensa che l'impianto base ha l'equalizzatore a 2 bande haahahhaha
 
  • Like
Reactions: Stef80
Io ho l'impianto base 2020 che non so se cambia qualcosa rispetto ai model year precedenti.
Sono anche tentato di mettere casse decenti, sulla Giulietta che avevo prima le casse erano letteramente di cartone. Poi vabbé avevo esagerato e messo casse Focal in kevlar che forse erano sprecate, ma tant'é, meglio per l'attuale proprietario!
 
Comunque finalmente ho provato la mia futura Giulia! Ho preso un 2.2 da 180 cv del 2018, spero sia un'annata positiva :D
La ritirerò tra una settimana, ho provato lo stereo, che dire molto meglio della Giulietta, non c'è paragone!!
 
  • Like
Reactions: Alex1875
Io ho l'impianto base 2020 che non so se cambia qualcosa rispetto ai model year precedenti.
Sono anche tentato di mettere casse decenti, sulla Giulietta che avevo prima le casse erano letteramente di cartone. Poi vabbé avevo esagerato e messo casse Focal in kevlar che forse erano sprecate, ma tant'é, meglio per l'attuale proprietario!
Non pensare che suoni meglio solo perchè uno è in carta e l'altro in kevlar, sarebbe sbagliatissimo.
La carta trattata è usata tutt'ora in altoparlanti professionali.
Non è tanto il materiale del cono in se, ma un insieme di cose che fanno suonare bene o male un altoprlante.
 
Ragazzi ma seriamente.... Un altoparlante che ha il cono puntato sulle caviglie può suonare bene? Ma seriamente? 😅
 
Ragazzi ma seriamente.... Un altoparlante che ha il cono puntato sulle caviglie può suonare bene? Ma seriamente? 😅
Infatti, in auto, per suonare decentemente devi spendere soldoni, e non sarà mai come un buon impianto Hi-Fi da casa.
Tra l'altro in auto si parla speso di Watt come fossero noccioline, come se fossero solo i Watt a far suonare bene e forte un impianto.
Io ho in casa 70+70 Watt RMS e vi garantisco che è "quasi" impossibile ascoltare col volume oltre la metà.
A parità di Watt incide anche l'efficenza delle casse.
Efficenza 90 db e ampli 70 Watt è uguale a efficenza 87 db con 140 Watt.
Ma il discorso è troppo complicato e lungo da affrontare.
 
Infatti, in auto, per suonare decentemente devi spendere soldoni, e non sarà mai come un buon impianto Hi-Fi da casa.
Tra l'altro in auto si parla speso di Watt come fossero noccioline, come se fossero solo i Watt a far suonare bene e forte un impianto.
Io ho in casa 70+70 Watt RMS e vi garantisco che è "quasi" impossibile ascoltare col volume oltre la metà.
A parità di Watt incide anche l'efficenza delle casse.
Efficenza 90 db e ampli 70 Watt è uguale a efficenza 87 db con 140 Watt.
Ma il discorso è troppo complicato e lungo da affrontare.
Concordo pienamente!
 
La mia ha l'impianto Harman Kardon (l'ho presa usata), 1400 euro buttati da chi l'ha ordinata così prima di me. Con gli stessi soldi un installatore professionista ti fa avere risultati decisamente superiori.
 
  • Like
Reactions: Caprone64
Io non sono così d'accordo. Ho lo stesso impianto, e le casse suonano bene. E' l'equalizzazione che fa pena.
Riproducendo da cellulare con un equalizzatore migliora moltissimo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono esigente in fatto di audio e questo impianto non mi soddisfa per niente. A breve apporterò delle migliorie.