Non pensare che suoni meglio solo perchè uno è in carta e l'altro in kevlar, sarebbe sbagliatissimo.Io ho l'impianto base 2020 che non so se cambia qualcosa rispetto ai model year precedenti.
Sono anche tentato di mettere casse decenti, sulla Giulietta che avevo prima le casse erano letteramente di cartone. Poi vabbé avevo esagerato e messo casse Focal in kevlar che forse erano sprecate, ma tant'é, meglio per l'attuale proprietario!
Infatti, in auto, per suonare decentemente devi spendere soldoni, e non sarà mai come un buon impianto Hi-Fi da casa.Ragazzi ma seriamente.... Un altoparlante che ha il cono puntato sulle caviglie può suonare bene? Ma seriamente?![]()
Concordo pienamente!Infatti, in auto, per suonare decentemente devi spendere soldoni, e non sarà mai come un buon impianto Hi-Fi da casa.
Tra l'altro in auto si parla speso di Watt come fossero noccioline, come se fossero solo i Watt a far suonare bene e forte un impianto.
Io ho in casa 70+70 Watt RMS e vi garantisco che è "quasi" impossibile ascoltare col volume oltre la metà.
A parità di Watt incide anche l'efficenza delle casse.
Efficenza 90 db e ampli 70 Watt è uguale a efficenza 87 db con 140 Watt.
Ma il discorso è troppo complicato e lungo da affrontare.