Qualità impianto audio di serie

Ho l'impianto di serie nella Giulia veloce... E sinceramente rispetto alla golf di mia moglie non c'è paragone: quello della Giulia fa pena.
Anche io stavo pensando di cambiare le casse ma non è la mia auto definitiva, probabilmente, io sono un appassionato di auto difficile che resista più di 5 anni al cambio macchina anche perché mi serve per scaricarla dalle tasse. Anche il mio vecchio land cruiser del 2003 ha un impianto migliore.
La spesa sarebbe attorno ai 1000 euro per avere un impiantino decente fra casse ed un subwoofer ma non sono del tutto convinto. Sicuramente la qualità del suono è scarsa ed essendo io musicista soffro abbastanza. I MetallicA non rendono per niente poverini
 
  • Like
Reactions: Belisarius
Mi sono fatto fare un preventivo:
Tweeter della hertz, sub da 30 cm, un ampli e dei crossover per non uccidere le casse dei pannelli porta siamo intorno ai 650 euro. Ripristinabile in originale nel caso cambi auto così da poter riusare le cose... Ci sto pensando sinceramente
 
  • Like
Reactions: Muttley74
Non sono un gran appassionato di musica, ma dagli impianti che fanno oggi, privi di lettore CD? ma che leggono solamente mp3 o musica dal telefono non si può pretendere niente di eccezionale, è la partenza che non ha corpo.
Io con la mia attuale ho provato a sentire la medesima musica sia da c’è che da mp3, la differenza si sente a favore del primo,
Quindi è inutile (per me) spendere 1400€ in un impianto per sentire i miei mp3 scaricati almeno 10 anni fa, tanto ascolto solo musica 60/70/80, dopo, sempre mio parere personale, hanno smesso di fare ottima musica 😩
Mario55
 
  • Like
Reactions: Trinità
Non sono un gran appassionato di musica, ma dagli impianti che fanno oggi, privi di lettore CD? ma che leggono solamente mp3 o musica dal telefono non si può pretendere niente di eccezionale, è la partenza che non ha corpo.
Io con la mia attuale ho provato a sentire la medesima musica sia da c’è che da mp3, la differenza si sente a favore del primo,
Quindi è inutile (per me) spendere 1400€ in un impianto per sentire i miei mp3 scaricati almeno 10 anni fa, tanto ascolto solo musica 60/70/80, dopo, sempre mio parere personale, hanno smesso di fare ottima musica 😩
Mario55
La Giulia legge anche file FLAC 192/24, il problema è che anche l'impianto Harman Kardon non vale i soldi che costa..
 
Non sono un gran appassionato di musica, ma dagli impianti che fanno oggi, privi di lettore CD? ma che leggono solamente mp3 o musica dal telefono non si può pretendere niente di eccezionale, è la partenza che non ha corpo.
Io con la mia attuale ho provato a sentire la medesima musica sia da c’è che da mp3, la differenza si sente a favore del primo,
Quindi è inutile (per me) spendere 1400€ in un impianto per sentire i miei mp3 scaricati almeno 10 anni fa, tanto ascolto solo musica 60/70/80, dopo, sempre mio parere personale, hanno smesso di fare ottima musica 😩
Mario55
Assolutamente no, esistono ottimi dischi almeno fino al 2010, anno in cui ho smesso di essere curioso. Semmai è la qualità delle incisioni ad essere pessima ma esistono anche illustri esempi di roba anni 70 dove i mezzi erano quelli che erano. Ascolta dei FLAC ben generati da buone incisioni. Non sarai in grado di distinguerli dai CD e su un buon impianto non vorrai più ascoltare i CD.
 
Assolutamente no, esistono ottimi dischi almeno fino al 2010, anno in cui ho smesso di essere curioso. Semmai è la qualità delle incisioni ad essere pessima ma esistono anche illustri esempi di roba anni 70 dove i mezzi erano quelli che erano. Ascolta dei FLAC ben generati da buone incisioni. Non sarai in grado di distinguerli dai CD e su un buon impianto non vorrai più ascoltare i CD.
Beh ovvio.......non c'è nulla di strano in ciò che dici....
Se parti da un CD inciso bene, usi un SW con codec di alto livello e generi un FLAC è ovvio che è pari al CD, ma che senso ha? Generano file di dimensioni gigantesche, servono chiavette con capienze mostruose se ti vuoi fare una collezzione musicale come si deve.
In auto si possono usare MP3 a 320 che è più che sufficiente e allora la cosa ha un senso.
In casa uso i CD e stop.
 
…. in casa LP 😊
Ho capito ben poco delle sigle che avete scritto, come ho scritto non sono un patito
Per Faber, Tenco, Dalla, Guccini, Nomadi … va bene l’impianto semplice
Comunque invidio le vostre conoscenze
Mario55
 
  • Love
Reactions: Leonardo00
…. in casa LP 😊
Ho capito ben poco delle sigle che avete scritto, come ho scritto non sono un patito
Per Faber, Tenco, Dalla, Guccini, Nomadi … va bene l’impianto semplice
Comunque invidio le vostre conoscenze
Mario55
Come ti capisco!!! E proprio x citare uno dei geni che hai menzionato mi viene da dire " ma noi non ci saremo...". E invece ci siamo ancora caro Mario, anche se di tutte ste cose non ci capiamo un cazzo🤣🤣🤣...
 
  • Like
Reactions: mario55
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Giusto l'altro giorno stavo ascoltando Rimmel in 45 giri ed ha un suono caldo, felpato. La musica sembra avvolgere tutto e ci si sente in un'altra epoca MA
l'impianto audio originale ragazzi è veramente scadente e nei cellulari volendo spendere un pò ci sono dei simulatori che fanno grandi miracoli. Però è come in cucina: grande cuoco con ingredienti scarsi deve nascondere stra condendo. Quoco mediocre con ingredienti super brucia tutto.
Insomma per me ci vuole un impianto decente e poi si pensa agli mp3 di buona qualità