Qualità impianto audio di serie

Beh ovvio.......non c'è nulla di strano in ciò che dici....
Se parti da un CD inciso bene, usi un SW con codec di alto livello e generi un FLAC è ovvio che è pari al CD, ma che senso ha? Generano file di dimensioni gigantesche, servono chiavette con capienze mostruose se ti vuoi fare una collezzione musicale come si deve.
In auto si possono usare MP3 a 320 che è più che sufficiente e allora la cosa ha un senso.
In casa uso i CD e stop.
Io ascolto musica normalmente via CarPlay con Spotify in qualità massima. Quando ho un album che mi piace e che voglio ascoltare davvero (e che posseggo) uso i flac. La differenza rispetto ad un MP3 si sente anche sulla Giulia.
 
  • Like
Reactions: Trinità
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per quanto riguarda l’impianto base, oltre a quello di @ciomauro consiglio anche di aggiornare l’infotainment all’ultima versione disponibile: sulla mia con la prima revisione hardware la differenza è stata tangibile, senza aver ancora fatto alcuna sostituzione di altoparlanti.
Per quanto riguarda la sorgente attualmente sto utilizzando Carplay di Eng con la app Qobuz per lo streaming in HiRes: per quella che è la mia sensibilità sono attualmente soddisfatto, Iphone tende soltanto ad enfatizzare un pelo i bassi (a casa utilizzo anche uno streamer per Volumio sempre con Qobuz e la resa è più neutra)