Qualità radio di serie

Io mi trovo bene, volevo sapere se qualcuo ha mai visto o sentito di questo sistema blaupunkt per dare pepe alle autoradio di serie del gruppo "crucco".

Blaupunkt TH Pnp Video - YouTube

Tempo fa feci una domanda e mi fu data un utile risposta su come impostare l'autoradio.

https://forum.clubalfa.it/salottino-alfista/51369-come-impostate-lequalizzatore-vostra-radio.html

Ultima modifica:
Non saprei riguardo al paragone con le crucche, ma non cambierei mai la Giuly con la Golf!!! Non credo che la radio delle Giuly sia inferiore alle crucche?

Domanda: io all'inizio mi sono limitato a memorizzare la radio che ascolto e la radio che piace alla mia donna, per il resto non ho modificato null'altro! Voi avete delle impostazioni interessanti da suggerirmi (esiste ancora il balance delle casse R - L? In questo caso chiaramentre prediligerei il bilanciamento perfetto!)?

- Informazione Pubblicitaria -
Non è male...se ti accontenti di ascoltare musica, cd, mp3 e radio in macchina, senza pretendere un'acustica da home theatre va più che bene. Qualche dubbio l'avrei sul funzionamento dei tasti freccia sul lato destro, e sicuramente boccio l'impossibilità di cambiare tra le stazioni mediante i comandi a volante (puoi cambiare solo tra le stazioni memorizzate).
Se hai il radionav al volante scorri le frequenze mentre sul radionav scorri la lista delle radio raggiungibili quindi senza che ti impazzisci a scorrere tutte le frequenze e poi hai la lista di quelle memorizzate
Si...
Confermo non è male come impianto base....
chiaro se sei un appassionato e te lo puoi permettere vai con il Bose.....
(ma penso ci siano problemi per il ruotino......)

Quale sarebbe il problema? Il ruotino da 17 esiste proprio per essere compatibile con bose, pinze maggiorate e cerchi 18..se non hai nessuno di questi tre ti.mettono il ruotino da 16

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Se hai il radionav al volante scorri le frequenze mentre sul radionav scorri la lista delle radio raggiungibili quindi senza che ti impazzisci a scorrere tutte le frequenze e poi hai la lista di quelle memorizzate

Quale sarebbe il problema? Il ruotino da 17 esiste proprio per essere compatibile con bose, pinze maggiorate e cerchi 18..se non hai nessuno di questi tre ti.mettono il ruotino da 16

No, ho lo stereo base...da volante si cambiano solo le stazioni memorizzate...

Ubi maior minor cessat....:)

Non è male...se ti accontenti di ascoltare musica, cd, mp3 e radio in macchina, senza pretendere un'acustica da home theatre va più che bene. Qualche dubbio l'avrei sul funzionamento dei tasti freccia sul lato destro, e sicuramente boccio l'impossibilità di cambiare tra le stazioni mediante i comandi a volante (puoi cambiare solo tra le stazioni memorizzate).

Bastava programmare il software affinché i comandi al volante rilevassero la pressione dei tasti lunga o breve per poter fare entrambe le scansioni, cioè sia delle frequenze che delle stazioni memorizzate.
Trovo scomodo anche dover selezionare la fascia FM. Per passare dalla sesta stazione memorizzata in FM1 alla prima FM2, oppure viceversa, occorre impostare il cambio fascia.

Non saprei riguardo al paragone con le crucche, ma non cambierei mai la Giuly con la Golf!!! Non credo che la radio delle Giuly sia inferiore alle crucche?

Domanda: io all'inizio mi sono limitato a memorizzare la radio che ascolto e la radio che piace alla mia donna, per il resto non ho modificato null'altro! Voi avete delle impostazioni interessanti da suggerirmi (esiste ancora il balance delle casse R - L? In questo caso chiaramentre prediligerei il bilanciamento perfetto!)?

L'impianto di serie della Golf VI attuale, allestimento intermedio Comfortline, è decisamente meno potente (mi sembra di ricordare circa la metà) e ha solo 4 casse, tra l'altro collocate tutte anteriormente. Ecco dove i crucchi risparmiano. Inoltre di giorno quel display azzurino non è di facile lettura.

Questa non l'ho capita... era per evidenziare che i comandi al volante funzionano all'inverso?
Se hai la radio di serie al volante scorri le stazioni memorizzate, sull'autoradio scorri le frequenze delle radio raggiungibili (ovviamente non si ferma su quelle non raggiungibili) e anche qui puoi chiamare direttamente quelle memorizzate.

Concludo dicendo che a mio avviso l'impianto di serie é buono a livello audio, sicuramente tra i migliori rispetto alle auto di categoria concorrente.

Questa non l'ho capita... era per evidenziare che i comandi al volante funzionano all'inverso?
Se hai la radio di serie al volante scorri le stazioni memorizzate, sull'autoradio scorri le frequenze delle radio raggiungibili (ovviamente non si ferma su quelle non raggiungibili) e anche qui puoi chiamare direttamente quelle memorizzate.

come ho chiaramente scritto che con il radionav hanno un altra funzione quei pulsanti...a titolo di informazione.

come ho chiaramente scritto che con il radionav hanno un altra funzione quei pulsanti...a titolo di informazione.

anche sull'autoradio della bravo funziona così....:D

X