Quando avete cambiato i dischi freni anteriori e posteriori?

tazionuvolari

Alfista principiante
26 Febbraio 2007
102
0
16
AG
Regione
Sicilia
Alfa
159
Motore
1.9 Jdtm SW
Salve a tutti.
Volevo chiedere a coloro che hanno già sostituito i dischi dei freni, a quanti km hanno effettuato l'operazione.
Nel mio caso (156 2.4 jtd del 2000) ho sostituito quelli ant. a 100k km circa mentre quelli post. non li ho mai sostituiti (si inizia però a notare un piccolo scalino nei dischi...)
So che il consumo è molto soggettivo e dipende dallo stile di guida ma sono curioso di sapere se', secondo Voi, è un kmetraggio accettabile.
Ciao
 
Re: Curiosità: a quanti km avete cambiato i dischi freni ant-post?

io ne ho 90 k e lo farò al prossimo cambio pastiglie.
ciao
 
Re: Curiosità: a quanti km avete cambiato i dischi freni ant-post?

A me l'alfa aveva consigliato di cambiarli che avevano 65K km,!!..
poi li ho fatti vedere ad un altro meccanico e mi ha detto che potevo farli tranquillamente tra altri due cambi pastiglie....
 
Re: Curiosità: a quanti km avete cambiato i dischi freni ant-post?

i miei a 45 k sn gia scalinati paura!!!!ma vi e mai successo d fare qualche discesa secca....vi fermate e i dischi fumano da paura???mmm forse vado un po forte eh!!!
 
Re: Curiosità: a quanti km avete cambiato i dischi freni ant-post?

Eh si un po' troppo forte:D Forse ti conviene mettere qualcosa di più sportivo;)
 
Re: Curiosità: a quanti km avete cambiato i dischi freni ant-post?

anteriori a 65000km con dischi.....posteriori a 80000km solo pasticche tutto dipende da chi aveva la macchina prima....
 
Re: Dopo quanti km avete cambiato i dischi freni anteriori e posteriori?

82.000 km ancora da cambiare sia anteriori che posteriori e non in programma la sostituzione. ciao
 
Re: Dopo quanti km avete cambiato i dischi freni anteriori e posteriori?

100.000 e li cambio adesso.
ciao
 
Re: Dopo quanti km avete cambiato i dischi freni anteriori e posteriori?

Sulla 156 di casa 1.9 da cambiare a 140'000 km, insieme alle pastiglie(le pastiglie cambiate solo un'altra volta).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Dopo quanti km avete cambiato i dischi freni anteriori e posteriori?

mi sa che gli anteriori tocca cambiarli..nel giro di 2 mesi,li ho gia piegati..a180 vibra vibra tuttto in frenata