Tony_x
Alfista Megalomane
- 21 Gennaio 2017
- 5,155
- 3,938
- 174
- Regione
- Trentino-Alto Adige
- Alfa
- Giulia
- Motore
- dieselaccio
io inverto i pneumatici ogni anno quando faccio personalmente il cambio tra treno estivo e invernale
Appunto.Vorrei vedere come fanno lo stoccaggio i “gommisti seri”
Io a 40 mila ci arrivo senza fare alcuna inversioneIo sempre fatto l inversione da per me, mai un problema, ogni treno durato sempre più di 40mila km invertite solo ant. al posteriore,mai a croce.
Io mai fatta inversione, controllo spesso la pressione e ogni treno di gomme ha percorso ampiamente più di 40 mila chilometriIo sempre fatto l inversione da per me, mai un problema, ogni treno durato sempre più di 40mila km invertite solo ant. al posteriore,mai a croce.
Ma infatti io non capisco di cosa parliamo. Leggo di persone che invertono mediamente tra i 10 e i 15 mila km (quindi per arrivare alle mie percorrenze devono fare almeno 3/4/5 inversioni) e, io come te, non invertiamo e arriviamo a 40 mila km e oltre (con i PZero differenziati della E84, che era TP, sono arrivato a 52 mila km).Io mai fatta inversione, controllo spesso la pressione e ogni treno di gomme ha percorso ampiamente più di 40 mila chilometri
Ti dirò di più, ma li ho esagerato perché non bisogna arrivare a quelle percorrenze. Anni fa con la mia 159 sono arrivato a 65 mila chilometri. Erano consumati ma in maniera omogeneaMa infatti io non capisco di cosa parliamo. Leggo di persone che invertono mediamente tra i 10 e i 15 mila km (quindi per arrivare alle mie percorrenze devono fare almeno 3/4/5 inversioni) e, io come te, non invertiamo e arriviamo a 40 mila km e oltre (con i PZero differenziati della E84, che era TP, sono arrivato a 52 mila km).
Forse al posto di invertire bisognerebbe aver cura dei pneumatici: l'inversione non è la soluzione per farli durare.
Guarda onestamente non stento a crederlo. Ho la patente da oltre 40 anni (e quindi non certamente di "primo pelo") e vendo le mie vetture mediamente in prossimità dei 100 mila km: non mi ricordo di aver mai cambiato un treno di gomme alle mie vetture più di una volta ad auto.Ti dirò di più, ma li ho esagerato perché non bisogna arrivare a quelle percorrenze. Anni fa con la mia 159 sono arrivato a 65 mila chilometri. Erano consumati ma in maniera omogenea
Dato che il cambio gomme lo faccio io inverno,estate, approfitto.Io a 40 mila ci arrivo senza fare alcuna inversione
Ma quindi tu/voi fate il cambio gomme (e alcuni anche l'inversione) "in casa" senza poi verificare i parametri di equilibratura, convergenza e campanatura? Per me è un qualcosa di assolutamente inconcepibile e, senza offesa alcuna, assolutamente contro ogni logica di sicurezzaDato che il cambio gomme lo faccio io inverno,estate, approfitto.