Quando fare l'inversione degli pneumatici

Ma quindi tu/voi fate il cambio gomme (e alcuni anche l'inversione) "in casa" senza poi verificare i parametri di equilibratura, convergenza e campanatura? Per me è un qualcosa di assolutamente inconcepibile e, senza offesa alcuna, assolutamente contro ogni logica di sicurezza
E 50 anni che vado avanti cosi, quando i cerchi sono nuovi e gomme anche, e la guida e perfetta senza saltare sui marciapiedi. L'ultima volta dal gommista non c'era una gomma giusta di pressione, ognuna aveva un valore diverso. Poi ognuno fa come crede, o gommista o non.

• Like
Reactions: gigivicenza
E 50 anni che vado avanti cosi, quando i cerchi sono nuovi e gomme anche, e la guida e perfetta senza saltare sui marciapiedi. L'ultima volta dal gommista non c'era una gomma giusta di pressione, ognuna aveva un valore diverso. Poi ognuno fa come crede, o gommista o non.
50 o meno io sono sempre dell'idea che ciascuno deve fare il lavoro per cui è pagato e non improvvisarsi per quello che non è soprattutto considerato che sono in gioco le vite e la sicurezza delle persone.
Ps. Una cosa è controllare la pressione (cosa di vitale importanza) e un'altra è quella di smontare/rimontare/invertire i pneumatici senza avere la minima possibilità di verificarne i valori di montaggio

Vorrei vedere come fanno lo stoccaggio i “gommisti seri” 😂
Mah... forse così 😎

1716801988034.png

• Like
Reactions: gigalfa e Louis 63
- Informazione Pubblicitaria -
Mi piacerebbe conoscere un gommista che fa "ruotare leggermente" una volta al mese i pneumatici che tiene in deposito
Ma come metti in dubbio la professionalità dei gommisti? Sapranno pur bene fare il loro lavoro! Sono o non sono quelli che consigliano l'inversione? 😁🤪

• Like
Reactions: VURT
Ma come metti in dubbio la professionalità dei gommisti? Sapranno pur bene fare il loro lavoro! Sono o non sono quelli che consigliano l'inversione? 😁🤪
Non sia mai. Volevo solo dire che io non ne conosco. Ma sono uno con conoscenze limitate... 😑

• Like
Reactions: Louis 63
Non sia mai. Volevo solo dire che io non ne conosco. Ma sono uno con conoscenze limitate... 😑
A dire la verità io non conosco né chi fa "ruotare leggermente" le gomme in fase di stoccaggio né chi consiglia l'inversione dei pneumatici ;)
Ma sono uno di quelli che non è abituato a frequentare molto i gommisti

• Like
Reactions: VURT
A dire la verità io non conosco né chi fa "ruotare leggermente" le gomme in fase di stoccaggio né chi consiglia l'inversione dei pneumatici ;)
Ma sono uno di quelli che non è abituato a frequentare molto i gommisti
Vedi che anche tu hai conoscenze limitate. Direi anche più delle mie, perchè io di gommisti che consigliano l'inversione degli pneumatici ne conosco. 🛞

X