VURT
Massimo esperto in Rumori
- 21 Febbraio 2010
- 37,881
- 32,239
- 181
- Regione
- Campania
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.0cc 200cv Ti
- Altre Auto
- Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto Fiat Tipo Toyota C-HR
Sbagliamo tutti! Un gommista che conosce bene il suo mestiere ed è onesto, non ti consiglierá mai l’inversione.Il bello dei forum (ma di internet in generale) è che trovi tutto ed il contrario di tutto.
Ogni gommista a cui mi sono rivolto nei miei miseri 35 anni di patente, ha sempre effettuato l'inversione da quando faccio il cambio dei treni di gomme estivi/invernali, su qualunque auto. E lo fanno, i gommisti, su qualunque tipo di auto che arrivi da loro. Da pregiate auto di marche blasonate dal costo ben superiore ad una Tonale fino a più semplici Panda.
Quindi sbagliano tutti ?
Nota bene : mica solo io, ma svalangate di colleghi, amici, parenti ecc ecc...Con le auto NLT, è praticamente una consuetudine senza che nemmeno i colleghi lo chiedano...
A prova di questo è un macchinario che legge il battistrada e ti dice in che posizione va messa quella ruota al fine di risolvere o evitare problemi di deriva. Quindi fare l’inversione significa lavorare alla cieca