VURT
Massimo esperto in Rumori
- 21 Febbraio 2010
- 36,306
- 29,928
- 181
- Regione
- Campania
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.0cc 200cv Ti
- Altre Auto
- Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto Fiat Tipo
Sbagliamo tutti! Un gommista che conosce bene il suo mestiere ed è onesto, non ti consiglierá mai l’inversione.Il bello dei forum (ma di internet in generale) è che trovi tutto ed il contrario di tutto.
Ogni gommista a cui mi sono rivolto nei miei miseri 35 anni di patente, ha sempre effettuato l'inversione da quando faccio il cambio dei treni di gomme estivi/invernali, su qualunque auto. E lo fanno, i gommisti, su qualunque tipo di auto che arrivi da loro. Da pregiate auto di marche blasonate dal costo ben superiore ad una Tonale fino a più semplici Panda.
Quindi sbagliano tutti ?
Nota bene : mica solo io, ma svalangate di colleghi, amici, parenti ecc ecc...Con le auto NLT, è praticamente una consuetudine senza che nemmeno i colleghi lo chiedano...
A prova di questo è un macchinario che legge il battistrada e ti dice in che posizione va messa quella ruota al fine di risolvere o evitare problemi di deriva. Quindi fare l’inversione significa lavorare alla cieca