Re: Sostituzione candele
ora che ci penso, ho rotto 4 candele, in pratica le candele dentro i vari cilindri sono intatte, poi ora ora facendo mente locale, ricordo, che le ho smontate a caldo, e mi si sono spezzate mentre le SMONTAVO, e NON da sole dentro i vari alloggiamenti, lo spezzamento, è avvenuto mentre le smontavo, ed a caldo, e NON come detto pocanzi, da sole dentro i cilindri.... cmq... come potrei verificare se è effettivamente la bobbina??? perchè comunque e inutile cambiare di posto le bobine, xke a minimo va comunque bene l'auto, tutti e 4 i cilindri girano perfettamente, e pure se accellero da ferrmo (a folle) problemi ZERO, il problema lo fa solo su strada, quando supero i 2.000 giri avvolte a 3 avvolte va a 4 x cui non posso nemmeno verificarlo cambiando le bobine, l'unica sarebbe vedere il riscontro con l'examer giusto?? e poi altra info, il fatto ke si son spezzate SOLO quando le ho smontate è normale, o non dovrebbe accadere?? xke ripeto le candele si son spezzate nel momento di smontarle e NON da sole dentro il cilindro...
ora che ci penso, ho rotto 4 candele, in pratica le candele dentro i vari cilindri sono intatte, poi ora ora facendo mente locale, ricordo, che le ho smontate a caldo, e mi si sono spezzate mentre le SMONTAVO, e NON da sole dentro i vari alloggiamenti, lo spezzamento, è avvenuto mentre le smontavo, ed a caldo, e NON come detto pocanzi, da sole dentro i cilindri.... cmq... come potrei verificare se è effettivamente la bobbina??? perchè comunque e inutile cambiare di posto le bobine, xke a minimo va comunque bene l'auto, tutti e 4 i cilindri girano perfettamente, e pure se accellero da ferrmo (a folle) problemi ZERO, il problema lo fa solo su strada, quando supero i 2.000 giri avvolte a 3 avvolte va a 4 x cui non posso nemmeno verificarlo cambiando le bobine, l'unica sarebbe vedere il riscontro con l'examer giusto?? e poi altra info, il fatto ke si son spezzate SOLO quando le ho smontate è normale, o non dovrebbe accadere?? xke ripeto le candele si son spezzate nel momento di smontarle e NON da sole dentro il cilindro...
riguardo le candele, ebbene si, avevo una chiave cinese di categoria non davvero buona... che sicuramente NON userò nuovamente, xke il diciamo "maschio" non scendeva tutto fino al bullone della candela(quando la smontavo) ma la suddetta chiave, sbatteva in alto nella candela... comunque si, gia verificato le ho spaccate per colpa della chiave non perfettamente idonea a tal compito
poi 1 altra cosa, della 156 II serie, nel 2.0 JTS, bobina o pipetta non sono la stessa cosa?? ovvero non sarebbe quell'aggeggio lungo che si infila dentro, DOPO la candela?? sempre quell'aggeggio lungo, dove alla fine (dopo averlo fissato con un bolloncino) ci si collega lo spinotto??? sarebbe tutto quell'apparecchio che non va più?? ho visto che si puo' smontare la parte finale (ovvero la parte che va in contatto con la candela) dove all'interno ci sta una piccola molla, magari lo posso pulire??? oppure è proprio andato e devo sostituire tutto il pezzo???
