Quanti di quelli che comprano il MA da 170 cv lo trasformeranno a GPL?

Sulla mia (metà 2010) hanno montato un Omegas LandiRenzo a 15000 km.
Oggi ne ha 97000, a gas per il 95% della strada, e ZERO (0) problemi
11,8 km/l di media, oggi è passata a gas mentre chiudevo il garage
La "rigenerazione" degli iniettori costa 50 centesimi e non 50 euro perchè me la faccio io, disponibilissimo a fare una guida
LandiRenzo ha una mappa dedicata per il nostro motore, che da a tutti i suoi installatori
 
Sulla mia (metà 2010) hanno montato un Omegas LandiRenzo a 15000 km.
Oggi ne ha 97000, a gas per il 95% della strada, e ZERO (0) problemi
11,8 km/l di media, oggi è passata a gas mentre chiudevo il garage
La "rigenerazione" degli iniettori costa 50 centesimi e non 50 euro perchè me la faccio io, disponibilissimo a fare una guida
LandiRenzo ha una mappa dedicata per il nostro motore, che da a tutti i suoi installatori
Giusto, Concordo in pieno quanto detto da Alediabolikk la mia fine 2010,installato nel 2012 un Landi Renzo, dedicato proprio per la multiair, mai avuto nessun tipo di problema, ovviamente rispettando i piani di manutenzione, e', cosa importante, cosigliatami all'epoca della trasformazione, sono gli additivi-protettivi, sia per il gas che per la benzina
 
Giusto, Concordo in pieno quanto detto da Alediabolikk la mia fine 2010,installato nel 2012 un Landi Renzo, dedicato proprio per la multiair, mai avuto nessun tipo di problema, ovviamente rispettando i piani di manutenzione, e', cosa importante, cosigliatami all'epoca della trasformazione, sono gli additivi-protettivi, sia per il gas che per la benzina

ma il landirenzo dedicato è quello che si può selezione dalla pagina preventivi del sito oppure è un'altro consigliato dall'installatore?

i tagliandi in cosa consistono per il gpl?
 
i tagliandi in cosa consistono per il gpl?

partendo dalla manutenzione del benzina, in più la sostituzione del filtro in fase gassosa ogni 20000km o prima, costo del ricambio 5 euro, tempo per sostituirselo 5 minuti
 
ma il landirenzo dedicato è quello che si può selezione dalla pagina preventivi del sito oppure è un'altro consigliato dall'installatore?

i tagliandi in cosa consistono per il gpl?
Mi sono rivolto al Fiat Center di Napoli, dove ho acquistato la macchina, Loro lo hanno fatto montare da un installatore Landi Renzo autorizzato Fiat, e un Landi dedicato per questa auto. Ripeto, mai avuto problemi
 
Ecco la mia esperienza.
Impianto installato: Landi Renzo dedicato (Omegas 2.0 ).
L'installatore l'ha tenuta 3 giorni lavorativi.
Al momento però non sono contento di alcune cose.
Ci ho fatto al momento circa 500km.
In N sembra leggermente più pigra del solito.
Se in D la si tira a fondo retro passa benzina e bisogna spegnere e riaccendere per passare a gpl.
Alcune volte quando mollo l'acceleratore si sentono dei colpetti, come altre volte quanto accelero si sentono dei vuoti.
Quando finisce il gpl e passa a benzina è come se ci fosse Hulk a strattonare la macchina (non succede se passo a benzina mentre ho ancora gpl).
La bombola che mi hanno installato è da 50lt teorici, effettivo di pieno sono riuscito a fare solo 37lt, che non mi garantiscono più di 340km (con la precedente c3 a gpl ci facevo 46 lt di gpl ).
Effettivi alla pompa dopo 340 km (di autostrada, con 3 persone in macchina a velocità da codice) la media è stata di 9,6km/lt con consumo di benzina pari a zero (ho fatto il pieno sia prima di dopo e ci sono stati 2lt di benzina, dovuti al fatto che avevo finito il gpl e ho camminato a benzina).

Ho parlato con l'installatore e mi ha detto a settembre di riportarla.
Voi cosa ne pensate?
Io al momento (sperando tutto il resto si risolva) sono scontento di due cose: le dimensioni della bombola del gpl (solo 37lt effettivi anche se ha preso più di 5cm in altezza) e del fatto che io chiesto esplicitamente la versione dedicata di impianto per la giulietta e nonostante ciò mi sembra ci siano problemi di mappatura :/
 
Se l'impianto e un landi dedicato per la multiair, vedrai che alla fine andra' alla grande, con qualche piccola taratura ancora da fare sulla mappa, per quanto riguarda il pieno, entrano max 40/41 litri, che come Ti avra' spiegato l'installatore, il serbatoio per questioni di sicurezza si riempie all'80 %,il fatto che a Te non entrano piu' di 37 lt dipende molto anche dai distributori che a volte esagerano con le pressioni di erogazione, come Ti dicevo prima, bisogna avere anche la fortuna di incappare in un installatore bravissimo tecnicamente,nel senso che Ti deve trovare la giusta correzione sulla taratura, quando la passi in D, calcola che ha 170 cv e quando va in D per compensare la coppia maggiore ha bisogno anche di iniettate di benzina, il che e tutto normale. Il consiglio che posso darti e' di evitare di farla andare in D quando sei a gas, non perche' dia problemi, ma per evitare che avverti qualche vuoto, nel momento che Ti ho descritto prima
 
Per il serbatoio lo sapevo che non va riempito più dell'80%, mi meraviglio che una misera c3 abbia un toroidale dqa 58 lt, che sfora in altezza di soli 3 cm (non avevo nemmeno il rialzo laterale per compensare il dislivello).
Per la mappa speriamo si risolva, da allora sarò molto più contento :)
PS: qualcuno conosce qualche modo per leggere la mappa "home made"?
 
Per il serbatoio lo sapevo che non va riempito più dell'80%, mi meraviglio che una misera c3 abbia un toroidale dqa 58 lt, che sfora in altezza di soli 3 cm (non avevo nemmeno il rialzo laterale per compensare il dislivello).
Per la mappa speriamo si risolva, da allora sarò molto più contento :)
PS: qualcuno conosce qualche modo per leggere la mappa "home made"?

Molto probabilmente la C3 ha la ruota di scorta e non il ruotino come l'alfa, quindi ha molto più spazio.

Quando torni dall'installatore gli dici di abbassare il tempo per accorgersi che è finito il gas (strattonamenti), di rivedere la mappa ai regimi che non ti piacciono e per quanto riguarda che quando molli l'accelleratore ti da una spinta, ora che ci penso l'ho notato anche sulla mia un anno fa quando l'ho presa, ora o non lo fa più oppure mi ci sono abituato ;)
per il litraggio del pieno, aspetta 4-5 pieni
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Impianto brc. Fatti 10.000 km. Bombola da 50 l, effettivi inizialmente 37, ora 40-41 l. Percorrenza media 400 km ossia 10 km/l x con 50% città e 50 % strade provinciali.
Viaggio quasi sempre in N, nessun problema rilevato, diminuzione di potenza impercettibile. Al momento molto soddisfatto. Costo impianto 1500 euro.