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MarcoGtv
Utente Cancellato
Ognuno la pensa come vuole. Se per questo hai omesso di indicare tra i modelli giulietta anche il 120 cv a gpl che secondo la tua logica non avrebbe senso produrre.
proprio il contrario e ti spiego perchè .
1. la 120 gpl è costruita così dalla casa
2. la 120 gpl ha l'esenzione dal bollo totale (tradotto non paghi il bollo mai!) il che vuol dire 200 euro in meno per sempre
3. il multiair proprio per effetto del suo motore che supera i 100 kw non ha l'esenzione nemmeno i primi 5 anni
4. il multiair dopo molti km potrebbe risentire della trasformazione a gpl in quanto alcuni componenti come le sedi valvole non sono adatti
5. è una macchina meno 'sportiva' del multiair e piu di compromesso a mio avviso se mi compro un turbo benza da 170 o 230 cv voglio prestazioni non bassi consumi altrimenti ome ho scritto mi prendo il 170 diesel che fa 15-16 km al litro
6. a favore del punto precedente i rapporti del gpl sono tarati per un maggior risparmio (più lunghi) e minori prestazioni (controlla la tabella della ripresa)
quindi ci sono moltissimi motivi economici per prendere un 120 gpl o trasformare un'auto < 100kw a gpl ma non ci sono motivi economici per farlo con il MA in quantonon ha incentivi fiscali che ti permettono di recuperare l'impianto (es 350 bollo all'anno per 5 anni!) e quindi lo devi recuperare solo con la differenza benzina-metano e ci metti dai 3 ai 5 anni a seconda dei km, queste non sono opinioni sono dati oggettivi