semplice, estrae il galleggiante e lo piega leggermente.
Ovviamente mi ha detto che lui non può perchè esce così dalla Landi e non se la sente di fare questo tipo di lavoro.
Se riesci ad avere il cablaggio per interfacciarti ti mando il mio file originale.
Ma questo tuo installatore non se nè accorto che in D passa a benzina???
questo mio installatore, lasciamo stare va.
Ne approfitto per la terza edizione della mia esperienza
AGGIORNAMENTO 3
La disperazione mi sta colpendo.
Portata per la terza volta dall'installatore per risolvere quelli che io chiamavo difettucci, la macchina va che è uno SCHIFO e i problemi stanno tendendo verso l'nfinito.
Ma procediamo con ordine.
Portata la terza volta per risolvere i retropassaggi a benzina in D ed alcune volte in N. Mi chiama dopo un giorno che ce l'aveva li dicendomi che potrebbe essere l'antifurto che avevo installato (l'ho installato io che sono un installatore, seguendo lo schema che la MetaSystem rilascia, quindi non vi dico la mia risposta).
Me la consegna dicendo di staccare l'antifurto che probabilmente i problemi si sarebbero risolti da soli (
) .
Ovviamente lo stacco uscendo da li, scanno le prime due marce e retropassa. Come non detto. Chiamo dicendo che lunedì sarei andato li e gliel'avrei lasciata nuovamente.
Lunedì - Porto la macchina, martedì mi chiama dicendo che sicuramente sono le candele che non sono state cambiate al tagliando precedente (l'ho presa in concessionaria a 50000km e mi hanno timbrato il tagliando dicendomi che avevano cambiato anche le candele) e che alla rimozione della prima candela la bobina si era rotta (immaginate la mia gioia).
Le altre tre le ha volute estrarre davanti a me, evidentemente per pararsi un po'. Ovviamente dopo aver insistito che secondo me non erano le candele (che avevano 10000km), gliele ho fatte cambiare visto che il problema si sarebbe risolto. Problema costatomi 130Euro.
Venerdì prendo la macchina e va peggio di prima, singhiozza sia agli alti che ai bassi. nelle code ero costretto a passare a benzina per la disperazione.
richiamo e fisso nuovamente per lunedi.
Lunedì - porto la macchina, martedì mi chiama e mi dice che è un iniettore difettoso, il quale verrà cambiato in garanzia. Giovedi - Arrivano i pezzi. vengono sostituiti e, immaginate un po? Tutto come prima, retropassaggi casuali e in D agli alti giri. Ogni tanto sembra mancare l'alimentazione. Chiamo sta volta inca***to come una iena.
Lunedi la riporto, mercoledi mi richiama dicendo che a suo dire (e a dire degli ingegneri Landi) la macchina è stata rimappata (male), ecco perchè crea questi problemi.
Di rimettere la mappa originale che tutto sarà perfetto. Se così non fosse la porterà lui stesso alla sede centrale della Landi a Reggio Emilia.
Ovviamente ormai io non credo più a nulla, ma sono costretto ad andare avanti e verificare tutto.
quindi Lunedì porterò la macchina in concessionaria per altri controlli, mi farò controllare anche quello.
In tutto ciò l'ultima volta che l'ho portata via dall'installatore, la sera la macchina mi fa un brutto scherzo ovvero il motore inizia a fare il rumore di un motore bicilindrico e l'acceleratore non va piu, come se andassero solo due pistoni. Questo scherzo me l'ha fatto sia a benzina che a gpl, anche se quando l'ha fatto era a gpl.
con questo non voglio ne accusare nessuno e ne sparlare, ma solo raccontare la mia esperienza (finora non proprio positiva). spero in ogni caso di venirne a capo di tutto e di trovare il reale problema. Sono ancora fiducioso, anche se i 130 mi bruciano ancora.
Scusate per lo sproloquio, ma è stato anche un modo per sfogarmi