Quanti di quelli che comprano il MA da 170 cv lo trasformeranno a GPL?

AGGIORNAMENTO
Chilometri percorsi: 2000
Consumo benzina: praticamente irrisorio; ho fatto il pieno appena installato l'impianto e la lancetta è ancora li, dopo l'ultima tacca :D
Ho notato che la macchina rileva il consumo della benzina e non del gpl (ovviamente), quindi la lancetta scende ma la vedo anche risalire mentre cammino, cosa monto strana :)
Consumo GPL: per il momento ho viaggiato sempre in 5 a pieno carico con clima acceso. La media da pieno a pieno è stata tra 8,3 e 9.8 km/l. Ho raggiungo a stento i 320km con il pieno, con i soliti max 35/37lt a pieno. Speriamo ancora.

Ho notato che dopo l'installazione la macchina si è un po' abbassata dietro.
O meglio ho notato che dietro è più bassa rispetto al davanti, direi anche di 2cm ad occhio, ma non se se ciò è dovuto all'impianto o meno visto che prima non ci avevo fatto casa
 
Certamente che è un pò più bassa, tieni presente che il serbatoio dovrebbe pesare sui 28 Kg + 17 kg di Gpl = 45 kg di carico, per cui i 2 cm ci possono stare.
 
AGGIORNAMENTO 2
Ho circa 8000km all'attivo percorsi con il gpl.
La lancetta della benzina è difatti scesa a 3/4 di pieno, calcolando però che ho percorso anche circa oltre 10km a benzina.
Ogni tanto retropassa da sola a benzina, senza apparente motivo, anche se cercando di fare una casistica, sembra che avvenga solo quando passo ad una marcia superiore e all'entrata della marcia il motore va sui 1000 giri o meno (da quello che ho capito).
Per il pieno purtroppo nulla è cambiato, max 37lt anche con serbatoio completamente scarico. Questa è una cosa si cui non sono contento, perché in urbano dove stando attento riesco a fare i 9km/lt a benzina, questi si tramutano i circa 7 e qualcosa a gpl, ovvero circa 250km di autonomia totale. Un vero peccato.
Settimana prossima ho l'appuntamento con l'installatore, vi aggiornerò dopo averla ripresa.
 
Ciao antonio, sei riuscito a autocostruirti il cablaggio per entrare in centralina?
sono solo parametri da correggere fidati. fammi sapere!
 
Autotuning, se la porti dall'installatore, vi è un rimedio manuale che molti praticano per farci entrare più GPL incrementando nel tuo caso la carica dai 37 litri aì 40-41 litri.
Basta agire sul galleggiante, rimanendo comunque nell'80% in volume di carica complessiva, per cui non devono esagerare.
 
Ciao antonio, sei riuscito a autocostruirti il cablaggio per entrare in centralina?
sono solo parametri da correggere fidati. fammi sapere!
Purtroppo non ho avuto un minuto di tempo per cercare di comprare e fare il tutto. Stavo pensando di comprarne una già fatta. Io sono sicuro che siano solo parametri da raddrizzare, ma sto perdendo le speranze.
Oggi sono tornato dal l'installatore il quale mi ha detto che ha aggiustato il tutto nuovamente. I ne ancora retro passa a benzina se tiro in D e, devia nuora testarla meglio, mi sembra peggiorata nell'andatura normale.
Vi prego consolarmi in qualche modo.
Settimana prossima ci ritorno ancora

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Autotuning, se la porti dall'installatore, vi è un rimedio manuale che molti praticano per farci entrare più GPL incrementando nel tuo caso la carica dai 37 litri aì 40-41 litri.
Basta agire sul galleggiante, rimanendo comunque nell'80% in volume di carica complessiva, per cui non devono esagerare.

Sai per caso cosa devo chiedere di preciso?
Perché mi sa che se non spiego i passaggi dettagliati, vengo preso solo per un folle pazzo
 
semplice, estrae il galleggiante e lo piega leggermente.
 
Se riesci ad avere il cablaggio per interfacciarti ti mando il mio file originale.
Ma questo tuo installatore non se nè accorto che in D passa a benzina???
 
semplice, estrae il galleggiante e lo piega leggermente.

Ovviamente mi ha detto che lui non può perchè esce così dalla Landi e non se la sente di fare questo tipo di lavoro.

Se riesci ad avere il cablaggio per interfacciarti ti mando il mio file originale.
Ma questo tuo installatore non se nè accorto che in D passa a benzina???

questo mio installatore, lasciamo stare va.
Ne approfitto per la terza edizione della mia esperienza ;)

AGGIORNAMENTO 3
La disperazione mi sta colpendo.
Portata per la terza volta dall'installatore per risolvere quelli che io chiamavo difettucci, la macchina va che è uno SCHIFO e i problemi stanno tendendo verso l'nfinito.
Ma procediamo con ordine.
Portata la terza volta per risolvere i retropassaggi a benzina in D ed alcune volte in N. Mi chiama dopo un giorno che ce l'aveva li dicendomi che potrebbe essere l'antifurto che avevo installato (l'ho installato io che sono un installatore, seguendo lo schema che la MetaSystem rilascia, quindi non vi dico la mia risposta).
Me la consegna dicendo di staccare l'antifurto che probabilmente i problemi si sarebbero risolti da soli ( :I-DON'T-CARE-GUY:) .
Ovviamente lo stacco uscendo da li, scanno le prime due marce e retropassa. Come non detto. Chiamo dicendo che lunedì sarei andato li e gliel'avrei lasciata nuovamente.
Lunedì - Porto la macchina, martedì mi chiama dicendo che sicuramente sono le candele che non sono state cambiate al tagliando precedente (l'ho presa in concessionaria a 50000km e mi hanno timbrato il tagliando dicendomi che avevano cambiato anche le candele) e che alla rimozione della prima candela la bobina si era rotta (immaginate la mia gioia).
Le altre tre le ha volute estrarre davanti a me, evidentemente per pararsi un po'. Ovviamente dopo aver insistito che secondo me non erano le candele (che avevano 10000km), gliele ho fatte cambiare visto che il problema si sarebbe risolto. Problema costatomi 130Euro.
Venerdì prendo la macchina e va peggio di prima, singhiozza sia agli alti che ai bassi. nelle code ero costretto a passare a benzina per la disperazione.
richiamo e fisso nuovamente per lunedi.
Lunedì - porto la macchina, martedì mi chiama e mi dice che è un iniettore difettoso, il quale verrà cambiato in garanzia. Giovedi - Arrivano i pezzi. vengono sostituiti e, immaginate un po? Tutto come prima, retropassaggi casuali e in D agli alti giri. Ogni tanto sembra mancare l'alimentazione. Chiamo sta volta inca***to come una iena.
Lunedi la riporto, mercoledi mi richiama dicendo che a suo dire (e a dire degli ingegneri Landi) la macchina è stata rimappata (male), ecco perchè crea questi problemi.
Di rimettere la mappa originale che tutto sarà perfetto. Se così non fosse la porterà lui stesso alla sede centrale della Landi a Reggio Emilia.
Ovviamente ormai io non credo più a nulla, ma sono costretto ad andare avanti e verificare tutto.
quindi Lunedì porterò la macchina in concessionaria per altri controlli, mi farò controllare anche quello.
In tutto ciò l'ultima volta che l'ho portata via dall'installatore, la sera la macchina mi fa un brutto scherzo ovvero il motore inizia a fare il rumore di un motore bicilindrico e l'acceleratore non va piu, come se andassero solo due pistoni. Questo scherzo me l'ha fatto sia a benzina che a gpl, anche se quando l'ha fatto era a gpl.

con questo non voglio ne accusare nessuno e ne sparlare, ma solo raccontare la mia esperienza (finora non proprio positiva). spero in ogni caso di venirne a capo di tutto e di trovare il reale problema. Sono ancora fiducioso, anche se i 130 mi bruciano ancora.

Scusate per lo sproloquio, ma è stato anche un modo per sfogarmi ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
l,ultimo problema che hai citato (, la sera la macchina mi fa un brutto scherzo ovvero il motore inizia a fare il rumore di un motore bicilindrico e l'acceleratore non va piu, come se andassero solo due pistoni. Questo scherzo me l'ha fatto sia a benzina che a gpl, anche se quando l'ha fatto era a gpl.) mi fa pensare a una sola cosa , ti e' partito il modulo multiair , e' lo stesso difetto che ha fatto a me' , ma ancora quando era a benzina ,, costo 900,00 euri , ma cambiato in garanzia perche' difetto dichiarato dall'alfa romeo .. fatti controllare la macchina da meccanico concessionaria alfa romeo ...

io all'attuale tutto perfetto , marca impianto EMER , con ciambella , faccio 400km col pieno anche in DNA e va molto bene ,