Quanti di quelli che comprano il MA da 170 cv lo trasformeranno a GPL?

Ciao enrico, una domanda, visto che sto monitorando anche io la situazione. Ho visto che hai scritto che l'hai comprata a schio, giusto? Immagimo da C&Z, vero? Il preventivo gasatura che ti è stato fatto viene dal medesimo concessionario o non c'entra nulla?
Peraltro ci son passato anche stamane in quel conce...
 
No, loro mi avevano proposto un Lovato, ma se avessi preso il 140 CV, non avevano esperienza col 170 e non hanno voluto rischiare... No, è stata una lunga ricerca mia personale... Trovare un'officina autorizzata che installasse anche impianti, che fosse vicina e che ne avesse già fatti. Non ti nego che di risposte negative ne ho avute, l'alternativa era Tartarini vicino a Rubano (PD)... Mi spiace ma ho esperienze di impianti che han cominciato a funzionare bene dopo circa un anno... e se a metterci le mani non son sempre gli stessi poi si rimpallano il problema l'un l'altro.
Comunque conto questa settimana di andare lì a farci 2 paroline.... quantomeno a prenotarmi per gli incentivi non usufruiti... e magari a spulciare qualche sconto =)
 
Sono andato oggi a fare un preventivo per la 170cv multiair, dal concessionario di Padova.
Sono molto interessato all'argomento GPL.
Il concessionario ha suggerito di prendere il 120cv se si vuole commutare a GPL data l'esperienza fatta da Alfa sulle MiTo.
Però, visto che sto ancora scegliendo tra Giulietta 170cv e Mercedes C Coupè 180, mi sono informato sui vari impianti GPL e mi pare di avere capito che il migliore possibile attualmente in circolazione è il Vialle LPDi a iniezione liquida (che non lubrifica le valvole, ma le... raffredda... ad ogni modo, sui motori con le punterie idrauliche, non c'è nessun problema di usura sedi, dato che si auto-regolano).

Ora la mia domanda per Enrico è... tu sai se ci sono problemi a commutare la versione con TCT?

Per i curiosi, invece, qui c'è un ottimo sito che vi aiuta a calcolare i costi di esercizio dei vari carburanti e vi calcola il risparmio sulla base del benzina.
Calcolo Risparmio auto GPL e metano

Tenendo per buoni alcuni consumi che ho letto su questo forum (10km/l con GPL), inserendo nello schemino i miei 25.000 km/anno, usando GPL risparmio quasi 1.900 euro.
Quindi direi che ci metto meno di 2 anni a recuperare sull'impianto, se ripartono gli incentivi a gennaio (come ha "previsto" il concessionario oggi), rischio di recuperare in 1 anno.

Se nel frattempo concedono l'omologazione a Vialle per LPDi su questo motore... che dire... se non lo fa qualcun altro, apro io un'officina specializzata :) perché diventa IL business del 2012.
 
ciao a tutti, in questo tempo di bastonate per gli automobilisti e non solo volevo chiedervi se qualcuno ha novità riguardo il gpl su multiair perché sono davvero più che tentato di installarlo
 
si, giovedì prossimo faccio l'impianto! imega teleflex gfi Impianto GPL GFI

ho scritto anche su questo thread https://forum.clubalfa.it/gpl/48619-gpl-multiair.html

tanto per non essere ripetitivo

dal fine settimana prossimo vi dico come va e quanto risparmio

al momento sono sui 13,8 km/l (eh si... anche a 1,70 euro al litro la tentazione del DNA è forte...)
 
Intanto vi faccio sapere che nessuna delle "sette sorelle" con i listini di oggi è al di sotto degli 1,80 euro al litro.... A Mirano ieri gpl a 0,765.... mediamente a 0,789
 
Il costo dell'impianto è stato di € 1500, e l'hanno fatto prima che la ritirassi tramite un installatore GPL affiliato alla concessionaria Alfa, quindi garanzia alfa 2 anni + garanzia impianto 2 anni....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Enrico hai visto che nell'officina vino alla sme hanno esposto uno striscione con scritto "impianti gpl tarantini" quasi quasi vado a sentire... tu ti eri informato per questo impianto?
 
X