Quanti di quelli che comprano il MA da 170 cv lo trasformeranno a GPL?

Ciao a tutti,ho intenzione di montare il gpl sulla mia giulietta Ma170cv e consultandomi su internet su vari forum sono propenso a montare l'impianto Vialli LPi con iniezione liquida,dove la perdita di potenza è pari a zero,addirittura con un minimo incremento,(ma questo non m'interessa).Sennò l'altra scelta ricade su IMEGA GFI,questa ditta è partner di Vialli,e qui sul forum uno l'ha montato e si trova benissimo,qui l'impianto è gassoso.
La decisione cadrà anche sul preventivo che mi faranno,gli impianti sono i migliori in commercio,ma secondo il vostro parere quale installereste?
 
Nessuno dei due.....
sono contrario a montare il gpl sul Mair...
dopodichè ognuno fa quello che vuole sia chiaro..
in caso avessi fatto moolti Km avrei preso il Gpl da 120Cv ...oppure un diesel....
però ti ripeto tutto questo esclusivamente imho.......
Aloha
 
un incremento di potenza non credo proprio,per quanto validi possano esser gli attuali sistemi a gpl,io avevo preso in considerazione il 120 gpl ma poi per una serie di cose ho preferito il 1.4 ma,e in quel caso si parla di un motore pensato per il gpl.. il ma non lo è.. a parer mio condivido l'idea di gialdo,era meglio il 120 gpl dedicato tale,ma se vuoi proprio montarlo a quel punto la vera differenza la farà il preventivo
 
Sacrilegio!!! Non lo monterò mai, per un semplice motivo: come mai FPT ha scelto di non gasare il MA, ma ha scelto i turbobenzina classici?
 
Sacrilegio!!! Non lo monterò mai, per un semplice motivo: come mai FPT ha scelto di non gasare il MA, ma ha scelto i turbobenzina classici?
questo semplicemente che il turbo benzina 120cv è un motore vecchio,ottimo da sfruttare e rimettere in commercio:lol2::lol2:
Informandomi ho visto molti che l'hanno montato e si trovano bene,quindi non vedo perchè venga definito sacrilegio,io la macchina non la uso mica in pista...mi piace avere 170cv per avere un po' di brio quando schiaccio un po' l'accelleratore,niente di più,anche se ho un calo di 5cv chissene.Per le EMOZIONI cè la mia moto:)

PS: guardate comunque l'impianto a liquido!!
 
Allora, leggendo qua e la ho trovato alcune discussioni su altri forum riguardanti questo specifico motore: sembra che in generale non ci siano grossi problemi alla conversione... Io stesso mi ero informato e diverse giulietta/mito sono già state convertite con successo.
Quale possa essere l'impianto migliore non lo so/ non l'ho ancora capito. Come concezione forse sarebbe il vialle ad iniezione liquida, ma l'installatore di Bologna preferisce fare ancora quello gassoso per esempio (da quel che so ne ha già fatte 3 di giulietta con questo motore).
 
ma se uno mette il GPL, poi la puo' rimappare ? :)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Eh, questa è un'altra domanda... E non ne ho proprio l'idea... Non so se qualcuno ha già provato a rimappare il 170cv convertito a GPL... Ma non credo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si può mappare. Il GPL si "appoggia" per alcune cose alla mappa del benzina, non ci sono problemi. Per la gestione del GPL poi c'è una centralina a parte e specifica, quindi credo nessun problema. Questo almeno epr altri motori che so per coerto erano mappati e con GPL. Non so poi se per il MA ci siano fattoi in gioco diversi che impediscano una mappa, non vedo l'ostacolo...
 
X