Quanti di quelli che comprano il MA da 170 cv lo trasformeranno a GPL?

Ho in mente anch'io di fare l'impianto,non subito,aspetto possibilità economiche:lol2:....ma facendo i miei calcoli dovrei riammortizzare la spesa in un anno e mezzo!

ecco i miei calcoli con i miei dati:

13000km annui / 12km\l (stando con i miei consumi media)= 1083,3 l * 1,70Euro(stando bassi nel self service,Firenze)=1841,6 Euro l'anno
13000km annui/10km\l (consumi medi)= 1300l * 0,83(sempre qui a Firenze)=1079Euro l'anno

insomma se riesco a risparmiare 700Euro l'anno non è per nulla male:cool:
 
Io ho il MultiAir 1.4 TB.... Per orrendo, per lavoro, circa 20.000 Km/anno ho resistito per i primi due anni, poi ho dovuto cedere (la benzina è decisamente a costi troppo elevati!) cosí 1 anno fa ho fatto un impianto GPL della EmmeGas (altra Landirenzo) e all'inizio ho notato che in accelerazione aveva dei buchi, ho pensato fossero dovuti al diverso potere calorifero del GPL vs Benzina, ma poi a serbatoio mezzo vuoto (di GPL of course) la progressione era lineare, anche se piú lenta... Cosí torno dal meccanico e mi sistema il tutto, ora va bene..... Solo che ieri sera non mi teneva il minimo a GPL, quindi dovró tornarci per vedere anche con OBD se c'è qualche errore, e perdere un pomeriggio per vedere i settaggi....

...comunque è una manna dal cielo, ma qualche problemino puó darlo (se non esce dalla fabbrica, chiaramente): purtroppo all'acquisto della mia, fine 2010, non esisteva ancora la versione GPL...
 
Risolto quasi subito: una massa lenta disturbava la centralina... Ora va benissimo, anche a GPL!
 
SALVE A TUTTI SONO NUOVO DEL FORUM,MAGARI SBAGLIERO QUALCOSA FINO A CHE NON MI DESTRERO BENE IN QUESTO SITO.CMQ DA 3 MESI HO ACQUISTATO GIULIETTA USATA DEL 2010 MULTIAIR 170CV,HO DECISO DI ISTALLARE UN IMPIANTO GPL DELLA ELPRO CON SERBATOIO NEL BAULE DA 72L,QUANDO L'HOACUISTATA AVEVA 28000KM QUINDI TAGLIANDO E IMPIANTO TUTTO CON 16500€.VOLEVO CHIEDERE A TUTTI VOI COSA NE PENSATE IO DEVO DIRE CHE DOPO AVER PERCORSO CIRCA 9000KM DALL'CQUISTO MI TROVO DAVVERO BENE,AVETE X CASO DELLE PICCOLE CHICCHE.....GRAZIE MILLE.........:trollface:
 
bene , ho voluto attendere come andasse prima di scrivere in discussione , fatto l'impianto sulla mia 14.multiair 170cv ,da un anno , marca impianto EMER , con ciambella , sono rimasto contento da come e' stato eseguito il lavoro ,pulito e in regola d'arte , pagato 1500,00 euro , faccio 400km col pieno anche in DNA e va molto bene , fino ad adesso nessun problema .. ..
 
Scusa la ciambella da quanti litri è?
 
Allora se non sbaglio della stessa volumetria di quella di serie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A fine mese mi sa che opterò per un impianto BRC a Gpl con bombola da 38 litri.
 
X