Quanti di quelli che comprano il MA da 170 cv lo trasformeranno a GPL?

Ciao Enrico, io sono interessato all'evolversi della tua situazione. Mi / ci puoi tenere aggiornato/i? Razie mille :)
 
ragazzi girovagando in internet sono capitato nel forum dei mitomani in questa discussione:
Gpl e motori multiAir
nell'ultimo post uno dice che su giulietta multiair è stato installato un impianto gpl vialle a iniezione liquida però parlava anche di mappatura del produttore?????????:confused: cioè??
p.s. qualcuno che lo ha installato ha qualche foto da postare .: Foto :.:hail:
grazie
 
Vado OT ma sto cercando di capire una cosa su questo motore.... la retromarcia dove sta? In avanti o in dietro?
Sul 2.0 diesel era avanti... su questo M.A da 170 cv...?

Grazie e scusate ancora l'OT!

;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Sono ancora in attesa dell'auto.... (mi sa che quel +20% di ordinazioni deve averli un po' mandati fuori piani)...

Ieri ho chiacchierato col tizio del distributore Trivengas di SanDonà/Noventa di Piave, il quale mi ha riferito che lui ne ha tre di giulietta che vanno a rifornirsi... di 2 non conosce la motorizzazione... Mentre il terzo s'era fatto l'impianto "olandese" (e quindi presumo Vialle) ed aveva il 170... è un tizio da 5000 Km/annui (per cui il gestore non si spiegava la scelta della trasformazione) ed era alquanto incaxxato perché gli si era aperto un cilindro e stava aspettando il rimborso dall'assicurazione dell'impiantista sui danni al motore. Poi è vero che son sempre notizie da prendere con le pinze.

Intanto ho trovato l'officina autorizzata Alfa Romeo a 10 km da casa mia che fa pure impianti a metano/gpl... ad Olmo di Martellago. Appena ho mezz'oretta libera vado a farci 2 parole, tanto per capire a chi affiderò le manutenzioni per i prossimi 2 anni
 
Sono ancora in attesa dell'auto.... (mi sa che quel +20% di ordinazioni deve averli un po' mandati fuori piani)...

Ieri ho chiacchierato col tizio del distributore Trivengas di SanDonà/Noventa di Piave, il quale mi ha riferito che lui ne ha tre di giulietta che vanno a rifornirsi... di 2 non conosce la motorizzazione... Mentre il terzo s'era fatto l'impianto "olandese" (e quindi presumo Vialle) ed aveva il 170... è un tizio da 5000 Km/annui (per cui il gestore non si spiegava la scelta della trasformazione) ed era alquanto incaxxato perché gli si era aperto un cilindro e stava aspettando il rimborso dall'assicurazione dell'impiantista sui danni al motore. Poi è vero che son sempre notizie da prendere con le pinze.

Intanto ho trovato l'officina autorizzata Alfa Romeo a 10 km da casa mia che fa pure impianti a metano/gpl... ad Olmo di Martellago. Appena ho mezz'oretta libera vado a farci 2 parole, tanto per capire a chi affiderò le manutenzioni per i prossimi 2 anni
ciao enrico ma di dove sei? dalle parti di mirano? mi terresti informato su quello che ti dice l'officina? perché anche il mio concessionario installa impianti gpl ed è a rovigo anche se io l'ho comprata a chioggia appena ho tempo provo a chiedere se hanno informazioni in merito così magari poi ci confrontiamo...

devo dire però che mi sembra strano quello che ha detto il benzinaio anche perchè il motore è sempre quello il solito 1.4 cambia solo il sistema di alzata valvole quindi a mio modo di vedere se ha avuto qualche problema può essere appunto stato (come capita spesso anche su altri motori) alle sedi valvole non credo che possa "aprirsi" un cilindro poi se è davvero uno che fa 5000 km all'anno dubito anche che riuscirà a capire se effettivamente gasando il motore funzioni bene o male:fragend013:
 
Io son di Salzano... la macchina l'ho presa a Schio... (vecchie conoscenze Fiat...)

Oggi ho chiesto ad un mio cliente che abita lì. Mi ha ben parlato sia dell'onestà che della professionalità (lui gli porta sia una lancia kappa, che una fiesta, che una agila e non ha mai avuto nulla da ridire). Stasera ero di passaggio alle 19 ma ormai avevano già chiuso, ma tanto non ho fretta. Mi spiace che probabilmente perderò gli incentivi, ma poi vedo come và: perché se è vero che i bimbi "vorranno sempre che si parta con la macchina nuova", da buon genovese-scozzese con probabili parenti ebraici, credo che per fare 5000 km ci metterò fino a dicembre e casomai piglerò gli incentivi del prossimo anno... Una volta gasata invece, beh, la cosa cambierà di molto ^_^
 
- Informazione Pubblicitaria -
Sul discorso cilindro aperto.... ti dirò che son scettico pure io... Casomai potrebbe essere partita una valvola... bah...

Sul prezzo poi sono ancora più scettico. Un Vialle LPdi per l'astra multipoint 1400 (un motore simile) costa circa 2400 euri a detrarre gli incentivi (se disponibili)... Credo che con 1800-1900 il Tartarini mi venga. D'accordo che non sono la stessa cosa, ma 500 euro di differenza a fronte di 3-4 max 5% di rendimento in più... mah. E se poi il problema potrebbero essere i filtri in caso di gpl sporco, sai quanti te ne vengono con quel prezzo?
 
cavolo allora non fai tanta strada io l'ho ritirata il 18/02 e ho già più di 4000 km però sto valutando tutte le possibilità non vorrei fare una stupidaggine a gasarlo.... per quanto riguarda i prezzi effettivamente hai ragione è molto più conveniente anche se dipende sempre da che tipo di filtro hai io con il landi ho una marea di difficoltà a pulire il polmone è veramente un casotto.... e soprattutto d'estate il gpl è parecchio sporco... chissà come mai....:cool:
 
Oggi l'ho vista.... =)
Me la targano, ci faccio l'assucurazione e la ritiro lunedì prossimo =)

Ai primi mille vado a trovare il meccanico, faccio un controllino ai liquidi e ci spendiamo 2 parole!

Ho controllato e.... la retromarcia è in alto a sinistra (qui non ci scordiamo di nessuno....)... e per fortuna mi son capitate le bridgestone

p.s.: oggi ho visto la super a 1,520 ... credo che scenderò a 4000 km
p.p.s.: ma qualcuno l'ha capita la battuta della birra e dello champagne?
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Aggiornamento su impianto proposto:

TELEFLEX GFI Impianto GPL GFI ad iniezione sequenziale fasata, centralina di controllo ed un iniettore per cilindro. Il serbatoio è toroidale da 51LT posto nel vano ruota scorta ed il bocchettone di carica è posto sotto lo sportello della benzina. Il sistema è dotato di indicatore di livello posto all'interno dell'abitacolo ed Il fuzionamento è completamente automatico.
Il prezzo..... un po' caruccio... e gli incentivi son terminati..... €2130,00 iva compresa(montaggio e collaudo compresi)
 
X