Quanti km sono "troppi" per una stelvio usata?

La mia 180cv 224000km nessun guasto, la 210 veloce di un amico 234000 presa nuova va da dio.
Se si fanno 8-12000 km/anno e un auto che ha ancora tanto da dare, con un manutenzione adeguata.
 
  • Like
Reactions: paciocco24
In larga parte sono d’accordo con te, solo su una cosa la penso diversamente: IMHO, di ex aziedali da 60000km in 3 anni si trovano solo ex autovetture dirigenziali della casa o in carico a qualche concessionaria. È abbastanza raro trovare un leasing che dopo 3 anni non abbia sforato i 100000 fino ai 150000km
Per quanto ne sò c'è stato un periodo circa un anno fà in cui il mercato è stato lettralmente invaso dalle stelvio ex nlt e si trattava di vetture con due o tre anni con chilometraggi molto bassi. Certo poi da un annetto a questa parte il mercato dell'usato è cambiato molto e penso sia diventato difficile trovare queste ex nlt in quanto sono ambitissime dai multimarche.
Considera che i contratti di nlt comunque tendono a limitare molto il chilometraggio annuale od in alternativa ad alzare molto la rata mensile (cosa di cui chi contrae un nlt non si preoccupa in quanto scarica integralmente la fattura), perchè ovviamente spingono per non trovarsi a fine contratto in carico vetture troppo sfruttate. Poi è chiaro che il mercato attuale ha spinto anche chi cambiava vettura nlt tutti gli anni a ridimensionarsi per materiale assenza del nuovo. Conosco alcuni che hanno riscattato la vettura nlt perchè altrimenti si sarebbero trovati a piedi o sulla famosa panda.
 
Considera che i contratti di nlt comunque tendono a limitare molto il chilometraggio annuale od in alternativa ad alzare molto la rata mensile (cosa di cui chi contrae un nlt non si preoccupa in quanto scarica integralmente la fattura), perchè ovviamente spingono per non trovarsi a fine contratto in carico vetture troppo sfruttate.
Interessante, rispetto al vecchio leasing quindi le possibilità di trovare un usato con meno km sono maggiori?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Considera che i contratti di nlt comunque tendono a limitare molto il chilometraggio annuale od in alternativa ad alzare molto la rata mensile (cosa di cui chi contrae un nlt non si preoccupa in quanto scarica integralmente la fattura),
Intervengo solo per non dare informazioni errate ai chi frequenta il forum. In realtà, tranne casi particolari, la rata nlt non si scarica praticamente mai interamente ma in modo limitato ed entro un importo massimo (molto limitato). Ma ora mi fermo altrimenti devo inviare fattura. :cool:
 
Intervengo solo per non dare informazioni errate ai chi frequenta il forum. In realtà, tranne casi particolari, la rata nlt non si scarica praticamente mai interamente ma in modo limitato ed entro un importo massimo (molto limitato). Ma ora mi fermo altrimenti devo inviare fattura. :cool:
Comunque una convenienza deve esserci altrimenti non si spiega questa moda così diffusa di non possedere la macchina che si guida e di vantarsene pure con gli amici facendoli passare per cavernicoli perchè se la sono comprata.
 
Comunque una convenienza deve esserci altrimenti non si spiega questa moda così diffusa di non possedere la macchina che si guida e di vantarsene pure con gli amici facendoli passare per cavernicoli perchè se la sono comprata.
La convenienza sicuramente c'è..... per le società di noleggio :cool: .
Dei miei clienti, quando gli ho spiegato come funziona, nessuno ha scelto il nlt, a parte uno che pur avendo messo a fuoco che non c'era convenienza lo ha scelto per comodità perché diceva che lui non vuole occuparsi dell'auto e con il nlt si trovava già tutto organizzato. Il fatto di vantarsene con gli amici è forse una caratteristica italiana di volersi far vedere più furbi degli altri, anche dove di "furbizia" non ce n'è. Una volta andava di moda il leasing, poi anche quello è passato di moda (probabilmente quando ci si è resi conto che anche lì di convenienza non ce n'era, a parte per le società di leasing). Ora fa figo dire nlt, cosa vuoi farci.... Sicuramente un appassionato di auto non sceglie il nlt, se non altro perché non è possibile anticipare il cambio olio, che poi per Giulia/Stelvio (ma immagino anche per le altre marche) è una scomodità perché a meno di non fare pochi km all'anno non si può far coincidere il tagliando con il cambio olio, dato che hanno scadenze distinte (che poi sarò io di mentalità ristretta, ma fare un tagliando senza il cambio olio mi pare veramente una stupidaggine).
Un'altra cosa: avete notato che le varie auto con motore disfatto o gravi danni pubblicate da kormrider sono quasi tutte nlt?

1677451079-picsay.jpg
 
- Informazione Pubblicitaria -
La convenienza sicuramente c'è..... per le società di noleggio :cool: .
Dei miei clienti, quando gli ho spiegato come funziona, nessuno ha scelto il nlt, a parte uno che pur avendo messo a fuoco che non c'era convenienza lo ha scelto per comodità perché diceva che lui non vuole occuparsi dell'auto e con il nlt si trovava già tutto organizzato. Il fatto di vantarsene con gli amici è forse una caratteristica italiana di volersi far vedere più furbi degli altri, anche dove di "furbizia" non ce n'è. Una volta andava di moda il leasing, poi anche quello è passato di moda (probabilmente quando ci si è resi conto che anche lì di convenienza non ce n'era, a parte per le società di leasing). Ora fa figo dire nlt, cosa vuoi farci.... Sicuramente un appassionato di auto non sceglie il nlt, se non altro perché non è possibile anticipare il cambio olio, che poi per Giulia/Stelvio (ma immagino anche per le altre marche) è una scomodità perché a meno di non fare pochi km all'anno non si può far coincidere il tagliando con il cambio olio, dato che hanno scadenze distinte (che poi sarò io di mentalità ristretta, ma fare un tagliando senza il cambio olio mi pare veramente una stupidaggine).
Un'altra cosa: avete notato che le varie auto con motore disfatto o gravi danni pubblicate da kormrider sono quasi tutte nlt?

Visualizza allegato 247055
Hai tutta la mia stima, hai detto tutto quello che bisogna dire
 
Comunque una convenienza deve esserci altrimenti non si spiega questa moda così diffusa di non possedere la macchina che si guida e di vantarsene pure con gli amici facendoli passare per cavernicoli perchè se la sono comprata.
Se proprio si vuole fare qualcosa di quel tipo, tra Nlt e leasing forse meglio il secondo, almeno rimane qualcosa da vendere.
Forse con l’azienda si ha qualche tipo di convenienza, ma il privato che si vanta dell’NLT francamente è uno sfi🐱 totale, a maggior ragione proprio chi vuole far passare per fessi quelli che i conti se li sanno fare.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: paciocco24
- Informazione Pubblicitaria -
X