cioè ma tu sei pazzo??? DEVI CAMBIARE SUBITO LA CP4!!!! come ti permetti a non sostituire la cp4??? l'avresti dovuto fare almeno 100 mila km fa!!! (dicono coloro che non hanno mai avuto Stelvio e Giulia)
ovviamente sono ironico, e mi fa piacere che anche con la tua testimonianza si possa sfatare il mito che è necessario sostituire un "motore intero" solo per precauzione, senza che sia consigliato da casa madre, e con chilometraggi del tutto normali. Però secondo alcuni hai avuto solo "culo", perchè hai seguito le indicazioni di Alfa sulla manutenzione, e perchè già 100 mila km fa avresti dovuto sfondare un motore sano per la rottura della cp4 , e giri spesso in riserva, cosa che invece non è accaduta solo per "fortuna".
Io invece penso che rientri fra quegli utilizzatori normali e seri, che fanno la manutenzione programmata e non hanno avuto "sfortune" su cp4 o altri componenti, ed è cosi che si dovrebbe mantenere un auto, almeno secondo me.
p.s. ovviamente mi spiace per quei pochi casi in cui sono sopraggiunti guasti inaspettati, ma il tuo contributo dimostra ancora di piu' che sono casi RARI, mentre la manutenzione e lo stato di salute della tua auto sono casi che rientrano nella NORMALITA'